Beauty

CONSIGLI BEAUTY: PARTE #1

20 febbraio 2018

consigli beautyDopo i consigli sul make-up (li trovate qui), anche qualche idea sulle novità e sui miei prodotti beauty preferiti di questo inizio 2018.

CREMA VISO

La crema viso andrebbe cambiata spesso, per evitare che la pelle si abitui a ricevere sempre gli stessi ingredienti e per favorire l’assorbimento dei principi contenuti nella crema stessa.
In questo momento sono in love con la crema viso HYDRA LIFTING di EISENBERG che alterno all’emulsione MAKE SKIN BEAUTY del Prof. MARCO KLINGER.
La Hydra Lifting è un vero e proprio trattamento idratante a effetto tensore, ha un profumo delicato che mi ricorda le creme di una volta e si assorbe facilmente lasciando la pelle morbidissima. L’effetto tensore lo si nota immediatamente e persiste nelle ore grazie agli attivi di origine vegetale con cui è fatta la crema (si può stendere anche su collo e décolleté).
Adatta a tutti i tipi di pelle, mi sento di consigliarla soprattutto dai 30 anni in su.
Link HYDRA LIFTINGconsigli beautyLa crema idratante ideata dal Prof. Klinger, conosciutissimo e stimato chirurgo plastico, è frutto di tutta la sua esperienza e di anni di studio clinico.
L’obiettivo di questa crema realizzata dall’officina bio-farmaceutica Mastelli (disponibile in farmacia) è quello di restituire compattezza, tonicità ed elasticità alla pelle.consigli beautySapete che sono una fissata della skincare e sostengo che già a partire dai 25 anni si debba integrare la propria beauty routine con una crema anti-age e l’emulsione Make Skin Beauty trovo sia perfetta perché è leggera, idrata in modo ottimale, non unge e già in 14 giorni garantisce un miglioramento nella texture della pelle.
Link MAKE SKIN BEAUTY
____________________________________

SIERO VISO

Il mio siero preferito in questo inverno (e sempre) è il DOUBLE SERUM di CLARINS, un’istituzione più che un semplice siero.
È un trattamento a doppia fase, idrica e lipidica, che si unisce durante l’erogazione. Ricco di estratti vegetali tra i quali la curcuma, sfrutta le proprietà anti-age di queste 20 (e più) piante per un’azione sui segni del tempo.
La pelle appare subito più luminosa, uniforme, rassodata e le rughe si levigano.consigli beautyAdatto a tutti i tipi di pelle, si può decidere la quantità di prodotto da utilizzare in base alle esigenze premendo una sola volta o più il dispender airless.
Link DOUBLE SERUM
____________________________________

CREMA CONTORNO OCCHI

Da portatrice di occhiaie perenni che non se ne vanno neppure dormendo 12 ore di fila, sono sempre alla ricerca del prodotto miracoloso per il contorno occhi.
Ho trovato un ottimo alleato contro le occhiaie nella CREMA CONTORNO OCCHI ANTI-OCCHIAIE di FACED (disponibile da Sephora).consigli beautySi tratta di una crema di veloce assorbimento che agisce sui segni scuri delle occhiaie schiarendole immediatamente grazie alla presenza di pigmenti, sgonfia le borse e agisce sui segni del tempo con la presenza di 3 acidi ialuronici a diverso peso molecolare e peptidi.
L’aspetto appesantito del contorno occhi, soprattutto la mattina quando ci si sveglia, appare velocemente migliorato e, con l’uso, l’intera area risulta più idratata e distesa.
Link CREMA CONTORNO OCCHI ANTI-OCCHIAIE

(In questi giorni ho ricevuto altri prodotti specifici per il contorno occhi e, in particolar modo, formulati per contrastare borse ed occhiaie. Se vi interessa scrivetemi e ve ne parlerò presto in un altro articolo).
____________________________________

BALSAMO LABBRA

Vince a mani basse la gara per il miglior balsamo labbra NOAGY di SKINIUS. Se dovessi assegnare un premio annuale lo consegnerei direttamente a questo balsamo labbra perché è quello che mi ha dato più soddisfazioni e perché non finisce mai (ve ne avevo parlato in questo articolo sulla beauty routine anti-age).noAgySkiniusIl NoAgy nutre e rigenera labbra e contorno labbra lasciando un piacevolissimo profumo e andando a rimpolpare le labbra con un film trasparente ad effetto velvet.
Da marzo sarà disponibile anche nel nuovo formato travel in tubetto da 5ml (in farmacia).
Link NOAGY
____________________________________

STRUCCANTE

La voglia di struccarsi è sempre poca ma sappiamo che fa bene alla pelle e s’ha da fare.
Prima di Natale ho iniziato a usare la MOUSSE DETERGENTE DIVINE IMMORTELLE de L’OCCITANE per rimuovere le impurità, il make-up e le tracce di inquinamento che, non visibili, si depositano comunque sulla nostra pelle.
A contatto con l’acqua da crema si trasforma in mousse che deterge il viso senza seccare la pelle ma lasciandola morbida e profumata.consigli beautyMi piace perché pulisce e rimuove anche il make-up waterproof lasciando la mia pelle radiosa, pronta per i successivi trattamenti.
La mousse detergente fa parte della linea Divine Immortelle che contiene olio essenziale d’Immortelle biologico, un fiore giallo con proprietà anti-age.
Link MOUSSE DETERGENTE L’OCCITANE
____________________________________

CREMA CORPO

Non ho mai voglia di stendere la crema sul corpo, sarà anche per questo che, nel tempo, mi sono riempita di smagliature ma finalmente ho capito che è necessario idratare non solo il viso ma tutto il corpo e sto correndo ai ripari.
La mia scelta è caduta su BODY FIT di CLARINS perché con un unico prodotto ottengo 2 effetti: idratare e rimodellare.consigli beautySi tratta di un fresco gel da stendere su tutte le gambe e sulle zone più problematiche con movimenti circolari dal basso verso l’alto seguendo i consigli di automassaggio contenuti nel foglietto illustrativo.
I risultati che offre sono una pelle più compatta (vero!), una grana della pelle affinata (vero!) e una riduzione dei cuscinetti (ci sto lavorando) andando a rimodellare la silhouette.
Si assorbe velocemente e il profumo è gradevole.
Link BODY FIT
____________________________________

SCRUB CORPO

Uno scrub che continuo a comprare è RUB RUB RUB (aka ATOLLO13) di LUSH ma c’è un’altra novità LUSH che mi ha conquistata proprio in questi ultimi giorni ed è stata una novità presentata per San Valentino: CHERRYISH.
Rub Rub Rub è uno scrub di colore azzurro al sale marino da usare sotto la doccia (anche per lavare e dare volume ai capelli!) o prima di tuffarsi nella vasca per avere una pelle morbidissima.consigli beautyEssendo composto principalmente di sale marino e succo di limone, oltre a levigare, ha un’azione antisettica rinvigorente.
Il nuovo Cherryish è invece un balsamo/scrub con noccioli di ciliegia e sale marino fino che leviga e idrata contemporaneamente grazie al burro di cacao equosolidale.
Vi inebrierà con il suo profumo di cacao e olio di mandorle dolci.
Link LUSH
____________________________________

PROFUMO DEL MESE

Con JO MALONE non si sbaglia mai. Per i mesi freddi ho scelto la fragranza ENGLISH OAK AND HAZELNUT, una colonia inconfondibile con note di nocciola acerba, legno di cedro e quercia tostata che alternano a ROMAE di PAGLIERI1876, una eau de parfum fiorita, leggera caratterizzata da un bouquet floreale arricchito di vaniglia gourmand, ambra e patchouly.
Il profumo è estremamente personale, deve riuscire a rispecchiare e amplificare la nostra personalità e, per questo, cerco sempre di trovare delle fragranze uniche che quando le si sente facciano pensare a me.consigli beautyconsigli beautyForse anche per questo amo le fragranze in contrasto perché anch’io ho una doppia anima e, di volta in volta, scelgo quale parte di me mostrare.
Link JO MALONE
Link PAGLIERI
____________________________________

CAPELLI

Nel periodo invernale i miei capelli hanno bisogno di un boost che li aiuti a  proteggersi da freddo, vento e umidità. L’alleato che ho scelto è NASHI ARGAN che può essere utilizzato frequentemente e aiuta i capelli disidratati, secchi e rovinati.
La mia combinazione preferita è SHAMPOO + OLIO di NASHI ARGAN.consigli beautyLo shampoo deterge delicatamente, idrata e dona mobidezza estrema evitando l’effetto crespo mentre il famosissimo olio senza risciacquo di Nashi darà luminosità ai capelli lasciandoli leggeri e corposi allo stesso tempo.
Un vero tocco speciale per una chioma wow!
Link NASHI ARGAN
____________________________________

SPAZZOLE

Se avete i capelli fini e con poco volume come i miei, vi consiglio le SPAZZOLE IN LEGNO CON SETOLE DI CINGHIALE di TEK, prodotte e realizzate in Italia.
Indicate anche per chi ha le extension, le spazzole con setole di cinghiale donano volume e lucentezza perché riescono a districare i nodi tipici di chi ha capelli fini e sfibrati.consigli beautyDisponibili in diversi formati, anche da borsetta.
Link SPAZZOLE TEK
____________________________________

SMALTO

Trovo che gli smalti SALLY HANSEN siano super resistenti e duraturi. Sono i primi smalti che effettivamente mi durano più di una settimana e si possono equiparare al gel.
Il MIRACLE GEL è uno smalto gel da utilizzare senza lampada UV per avere unghie colorate e brillanti fino a 14 giorni. Prima di utilizzare questi smalti ho provato di tutto fino ad ottenere ottimi risultati con il gel semipermanente ma, come sapete, anche se viene fatto in centri specializzati e attrezzati nel migliore dei modi, va ad indebolire l’unghia e non sempre abbiamo tempo di fissare un appuntamento dall’estetista.consigli beautyL’alternativa più efficace l’ho trovata proprio negli smalti Sally Hansen e, nello specifico, i miei colori preferiti sono Crème de la crème, Birthday suite e Raphsody Red.
Si stende una o due passate di smalto e si termina con il top coat trasparente in abbinato.
Link SALLY HANSEN

Per qualsiasi domanda contattatemi attraverso i social (link a instagram e facebook qui sotto) o scrivetemi una mail a laura@laurachiari.it
Raccoglierò le vostre domande e spero di riuscire a darvi altri consigli nella prossima puntata di questa rubrica.

I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it



comments

(Visited 239 time, 1 visit today)

You Might Also Like

Pic of the day

Pic of the day

Follow me on Intagram:

  • Tornare in citt dopo qualche giorno passato lontano in un
  • Once upon a time there was a streetcar named Desire
  • ROYAL WEDDING DAY Ci sono degli eventi per i quali
  • Go blond or go home! Ah non era cos? Beh
  • HOME away Aguzza la vista! Lo vedi?  bello poter
  • Live the life you want  The sun the sea
  • HOME SPA A nessuno piace mostrare i propri difetti Sono
  • SIMPLE THINGS ARE THE BEST Rigorously white exceptionally 5 buttons
  •  stata mia madre la prima a consigliarmi i prodotti
  • May in Milan or ?  Su una cosa non
  • Pelle spenta ingrigita mancanza di tono secchezza sono tutti segnali
  • Everything is on me! springbreak Tap for more info double

Pagina Facebook

Likes