Beauty

CONSIGLI MAKE-UP: PARTE #1

4 febbraio 2018

consigli make upLaura, quale prodotto mi consigli per …?
Tantissime volte rispondo a questo genere di messaggi privati che mi arrivano sui vari social e via mail. Mi fa piacere vi fidiate di me e ammetto, con un pizzico di orgoglio, che mi rende felice potervi aiutare.
Ho quindi deciso di inaugurare questa rubrica all’interno del mio blog nel quale vi racconterò, ogni 3 mesi, quali sono i prodotti beauty che più ho usato e con i quali mi sono trovata meglio in questo lasso di tempo.
Difficilmente boccio in toto un prodotto o ve lo sconsiglio categoricamente perché nel mondo beauty, secondo me, tutto è molto soggettivo. Per esempio, se un fondotinta è adatto a me, alla mia pelle, al risultato che voglio ottenere, non è detto lo sia per un’altra persona.
Viceversa, credo invece che consigliare un prodotto raccontandovene le caratteristiche e fornendo dei suggerimenti su come usarlo al meglio possa essere utile a farvi conoscere le novità e i prodotti più adatti alle vostre esigenze.

Ai consigli beauty non si dice mai di no, vero?
Ecco qui la mia lista dei prodotti beauty #top di inizio 2018:

FONDOTINTA
Mi chiedete spesso come faccia ad avere una pelle del viso così perfetta.
In realtà anch’io ho discromie e pelle spenta ma ho trovato la mia base del cuore.
Il fondotinta che più utilizzo ultimamente è lo STUDIO FIX FLUID di MAC.http://www.clarins.it/waterproof-liner-01-black/C070400035.html?dwvar_C070400035_color=01%20black&start=1Se avete la possibilità di andare in un Mac Store fatevi consigliare dagli esperti mua che sicuramente vi aiuteranno a trovare la vostra tonalità perfetta fra le 45 disponibili.
So di avere una pelle molto chiara ma mai avrei pensato di acquistare un NW13 (e non pensavo nemmeno esistesse un fondo così chiaro) ma su di me è perfetto, si fonde con il mio incarnato donando luminosità senza quei brutti stacchi di colore tra viso e collo e senza creare macchie.
Lo Studio FIx ha una copertura modulabile (da medio a coprente) e un finish semi matte a lunga tenuta e contiene un fattore di protezione solare SPF15.
Personalmente lo stendo con le dita oppure con un nuovo pennello che sto provando in anteprima, il Blend Up di Magnitone di cui vi parlerò fra qualche riga.
Link MAC STUDIO FIX FLUID
____________________________________

PENNELLO VISO
Forse sarò di parte perché sono la guest di Magnitone su QVC (canele 32 del digitale terrestre) ma da quando mi hanno inviato in anteprima il loro nuovo pennello vibrante me ne sono innamorata. Il BLEND UP di MAGNITONE mi sta aiutando a stendere il fondotinta, la cipria, i blush e gli illuminanti distribuendo in modo ottimale il prodotto. L’effetto è quello di una pelle perfetta, senza macchie, senza stacchi di colore, come se avessi applicato i prodotti con un aerografo.consigli make up
Non serve avere una buona manualità perché questo pennello scivola sulla pelle con più di 200 vibrazioni soniche al secondo che risultano piacevoli come un leggero massaggio e diffondono il prodotto sfumandolo alla perfezione.
Link BLEND UP
____________________________________

SOPRACCIGLIA
Due prodotti sono quelli che alterno in questo periodo per definire e delineare meglio le mie sopracciglia.
Ho sempre avuto sopracciglia folte e definite e non credevo di aver bisogno di una matita che riempisse i buchini che, inevitabilmente, si creano tra i peletti ma quando ho iniziato a usare GOOF PROOF (letteralmente “a prova di stupido”) di BENEFIT la differenza  l’ho notata subito e non ne posso più fare a meno.
Ha un applicatore di precisione facilissimo da usare (goof proof!) e un pennellino all’estremità opposta per pettinare verso l’alto le sopracciglia prima di stendere la matita. Facile e veloce.
Link GOOF PROOF BENEFIT consigli make up
L’altro prodotto per sopracciglia che alterno a Goof Proof è KA-BROW, sempre di BENEFIT.
Si tratta di un gel cremoso waterproof che riempie, scolpisce e definisce le sopracciglia con un pennellino angolato. Ci vuole un po’ più di manualità rispetto alla matita Goof Proof ma il risultato è stupendo!
Link KA-BROW BENEFIT
consigli make up
____________________________________

MATITA OCCHI
Intensa, duratura, morbida. Queste le caratteristiche della matita occhi SCANDALEYES WATERPROOF KOHL di RIMMEL LONDON.
La mia preferita è la blu perché dona un look magnetico/metallico ed è scorrevole e adatta anche per la rima interna dell’occhio perché non cola ed è resistente all’umidità e al caldo.
La applico la mattina ed è perfetta fino a sera!consigli make up
Il colore blu inoltre va a dare luminosità agli occhi stanchi quando abbiamo dormito poco o quando si hanno gli occhi arrossati.
Link SCANDALEYES WATERPROOF KOHL
____________________________________

MASCARA
Eterna indecisa, ne uso due: uno durante il giorno e uno la sera.
Per il trucco giorno il mio mascara preferito del momento è il DEFENCE COLOR MASCARA 3D di BIONIKE (si trova in farmacia) che dona volume, lunghezza e curvatura.
In una sola passata le ciglia si incurvano, si allungano e sembrano più numerose.
Questo mascara è arricchito con un attivo rinforzante ed è adatto a chi ha gli occhi molto sensibili e per chi porta le lenti a contatto. Ottimo!
Link MASCARA BIONIKEconsigli make upLa sera invece, per un look più drammatico, il mascara del cuore è il KHOL LES YEUX NOIRS LASH AMPLIFYING LACQUER di LOUBOUTIN.
Le ciglia sono amplificate, allungate e separate una ad una, questo mascara dona un incredibile volume e lunghezza alle ciglia per un effetto intensissimo.
Non un semplice mascara ma un vero gioiello!
Il make-up Louboutin lo si trova online oppure nelle beauty boutique Louboutin in Rinascente a Roma e Milano.
Link MASCARA LOUBOUTIN consigli make up____________________________________

EYELINER
L’eyeliner non può mancare nel mio trucco occhi. Il mio must have di questi mesi a cavallo tra 2017 e 2018 è il WATERPROOF LINER 01 BLACK di CLARINS.
Un eyeliner grafico dal colore intensissimo e dalla punta ad altra precisione.
Quello che mi ha stupito sin dalla prima applicazione è stata l’intensità del colore nero e la facilità di applicazione dovuta alla punta a pennarello, la mia preferita.consigli make up
Il colore carbon black è quello che tutte noi dovremmo avere e usare all’occorrenza!
Link GRAPHIK INK LINER CLARINS
____________________________________

ROSSETTO
Sono una addicted dei rossetti Mac. Se proprio dovessi sceglierne solo uno andrei su un bel nude, adatto alla maggior parte delle situazioni, e dichiaro il mio amore incondizionato per il SATIN LIPSTICK BRAVE di MAC.
I rossetti Mac sono classificati in base al finish e Brave ha un risultato satinato, né lucido né opaco.consigli make up
È un colore estremamente naturale (beige rosato) e si stende facilmente anche senza pennello applicatore, è cremoso e morbido sulle labbra.
È l’unico rossetto che ho consumato fino a toccare il fondo e ormai non mi ricordo quante volte l’abbia ricomprato. Può bastare?
Link BRAVE
____________________________________

MATITA LABBRA
La matita labbra andrebbe sempre abbinata al rossetto. Non sopporto il contorno più scuro rispetto alle labbra ma sono sicura che, prima o poi, tornerà anche questa moda.
In questo periodo le mie due matite labbra sono molto simili tra loro ma anche molto diverse.
Quella che uso non solo per definire il contorno ma applicandola come fosse un rossetto su tutta la superficie è la PASTELLO LABBRA BALLERINA di NEVE COSMETICS.consigli make upLa amo e anche di questa ho perso il conto di quante ne abbia ricomprate.
Il colore è proprio quello delle mie labbra ma mi aiuta a renderle più piene e regolari (“my lips but better”).
A questo aggiungete che è una matita bio vegana a base di oli e cere vegetali e capirete perché continuo a sceglierla.
Link BALLERINA
L’altra matita labbra a cui sto indirizzando le mie attenzioni speciali è LIP CONTOUR di HUDA BEAUTY (disponibile da Sephora).consigli make up
Ultra pigmentata, resistentissima (a prova di cibo e baci) e mat, la uso per il contouring delle labbra quando voglio ingrandirle un po’ uscendo di pochissimi millimetri dal contorno naturale.
Neanche a dirlo, il mio crush è BOMBSHELL!
Link LIP CONTOUR HUDA
____________________________________

ILLUMINANTE
Perché solo uno se si può avere la palette illiuminanti perfetta?
La 3D HIGHLIGHER PALETTE di HUDA BEAUTY che si acquista da Sephora è la palette illuminanti che uso più spesso.
4 illiminanti di colore e finish diverso (uno cremoso, 3 in polvere) scolpiscono e illuminano il viso.consigli make upIl risultato è bellissimo ed evidente e consiglio di non eccedere troppo ma di applicare poco prodotto con un pennello a ventaglio.
Disponibile in due versioni: golden edition (per chi ha la pelle più ambrata) e rose edition (per chi ha la pelle molto chiara).
Link PALETTE 3D ILLUMINANTI
____________________________________

CORRETTORE
Anche qui non ho nessun dubbio. Ve ne avevo già parlato in un articolo sui migliori correttori (correttore occhiaie) e continuo a comprare e ricomprare sempre lo STUDIO FINISH SPF 35 CONCEALER di MAC.
Tra le 23 tonalità di correttore sicuramente ci sarà quella che fa per voi. Io ne mixo due: NC20 E NW25.
Stendo prima del fondotinta quello più aranciata per contrastare il blu/viola delle mie occhiaie e sopra il fondotinta applico quello più chiaro che uniforma il tutto e dona luminosità al contorno occhi.http://www.clarins.it/waterproof-liner-01-black/C070400035.html?dwvar_C070400035_color=01%20black&start=1
Lo Studio Finish Concealer è un correttore cremoso, denso, ricco di pigmenti, a lunga durata.
Contiene un filtro solare discretamente elevato (SPF35) ed è resistente all’acqua.
Lo applico con i polpastrelli per fonderlo alla pelle con il calore delle dita e grazie alla sua consistenza cremosa aiuta a mantenere la zona del contorno occhi idratata.
Link STUDIO FINISH CONCEALER

Per ora è tutto, mentre scrivevo mi sono accorta però che non ho menzionato nessun primer ma ne inserirò sicuramente uno nel prossimo articolo dedicato ai consigli make-up che uscirà i primi di aprile.
Se volete rimanere sempre aggiornate seguitemi su social (vi lascio qui sotto i link) e iscrivetevi alla neswletter in homepage.
Love u.

I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it


20170110_20170510_W_Seasonal_728x90

comments

You Might Also Like

Pic of the day

Pic of the day

Follow me on Intagram:

  • SHOWER POWER Per esigenze di tempo e ogni volta che
  • Red is back!   redpowergirlpowerredlipsvacationmodemessyhairredpassionbachelorettekyliecosmetics
  • E per quanta strada ancora c da fare amerai il
  • Appassionati di design amanti della tecnologia curiosi di ogni tipo!
  • Taking my time One of the most beautiful sunset in
  • Little bit Dumbo   NYlovers DUMBO is the answer
  • Happy World kiss day I baci sono come le ciliegie
  • Inevitabile sorridere quando si  al huaweiexperiencestore e si sta
  • Beccata in flagrante! Non 1 non 2 ma 3! Da
  • Vi ricordate le stories in cui vi raccontavo il lancio
  • Summer break  NewYork Mentre le altre portano in giro
  • ESTATE CON LEONIA Come avete festeggiato linizio dellestate? Ieri sera

Pagina Facebook

Likes