Travel

VIVERE LA TOSCANA: LA BAGNAIA GOLF & SPA RESORT SIENA

19 giugno 2017

La Bagnaia Golf & Spa ResortCosa c’è di più rilassante e più tipicamente italiano di un week-end in Toscana?
Un po’ ovunque lungo la nostra penisola si trovano luoghi meritevoli di un viaggio on the road ma la campagna toscana ha un fascino che va oltre i nostri confini ed è l’emblema del saper vivere, del potersi concedere ai piaceri e agli agi immersi per qualche giorno nel verde e nella pace.

Qualche giorno fa ho fatto tappa a Siena soggiornando presso La Bagnaia Golf & Spa Resort, un borgo medievale che conserva intatta la sua struttura e la bellezza tipica e suggestiva.
L’hotel, a 12 km dalla città di Siena, è stato scelto per entrare a far parte della collezione di esclusivi hotel e resort Curio Collection by Hilton, un gruppo di oltre 30 hotel in tutto il mondo apprezzati per la propria unicità.LA BAGNAIA GOLF & SPA RESORTQuello che colpisce subito di questo resort è il paesaggio nel quale è immerso: colline e verde a perdita d’occhio.
Arrivando ci si trova avvolti in profumi e suoni tipici della campagna senese e, varcata la soglia del villaggio, ci si sente un po’ in un’altra epoca, lontani dal chiasso e dalla frenesia delle città.

Alla Bagnaia ci si può rilassare, praticare sport, concedersi piacevoli momenti di relax staccando da tutto e da tutti.
Nei due giorni del mio soggiorno ho apprezzato molto le attività proposte dal resort per allietare gli ospiti e mi sono lasciata tentare dallo yoga, dal trekking e dal golf.LA BAGNAIA GOLF & SPA RESORTIl prestigioso Golf Club de La Bagnaia si estende su più di 130 ettari e comprende laghi, fairway ondulati, ampi green e una Club house con vista sulle 18 buche.
Tra un’attività e l’altra, al tramonto, gustando un ottimo green spritz e qualche assaggio preparato dallo Chef mi sono goduta il panorama a bordo piscina annusando il meraviglioso profumo di menta che saliva lungo le creste e ammirando gli sbandieratori che sono venuti ad allietarci con evoluzioni e tamburi.
Davvero uno spettacolo incantevole.LA BAGNAIA GOLF & SPA RESORTsbandieratori SienaDopo tante attività arriva anche il momento di riposare le stanche membra e dove se non in una delle suite elegantemente rifinite in stile toscano con tocchi esotici e pezzi unici raccolti durante i soggiorni della proprietaria Marisa Monti Riffeser in giro per il mondo?
La caratteristica de La Bagnaia Golf & Spa Resort è il suo essere un vero borgo medievale con varie ville dislocate a distanza per garantire riservatezza, tranquillità e tipicità.
Le 99 camere (di cui 12 suite) sono diverse una dall’altra e, pur conservando uno stile antico, sono dotate di tutti i comfort.LA BAGNAIA GOLF & SPA RESORT LA BAGNAIA GOLF & SPA RESORT Per chi, come me, desidera vivere la vacanza in totale relax e non può fare a meno di trattamenti e massaggi, potrete approfittare della Buddha Spa, un centro benessere con acque termali naturali all’interno del borgo Filetta.
Inutile dirvi che ho concluso il mio soggiorno senese con uno splendido massaggio alla schiena realizzato con i prodotti Clarins, ça va sans dire.
LA BAGNAIA GOLF & SPA RESORTQuando ho visto che la Spa li utilizzava mi sono rassicurata ulteriormente perché sono tra i miei prodotti beauty preferiti e ne conosco bene la qualità e l’efficacia. In questo periodo sto usando il gel-crema Body Fit contro gli inestetismi della cellulite e l’ho portato con me anche in questa mini vacanza!Clarins SpaNella bella stagione non potete perdervi la zona esterna della Spa con piscina e cascate attorno alle quali distendersi per farsi baciare dal sole!La Bagnaia Golf & SpaLa Bagnaia Golf & SpaPinUp Stars CostumeLa Bagnaia Golf & Spa Resort è il luogo ideale anche per meeting di lavoro e per matrimoni numerosi perché oltre alla location per i festeggiamenti offre anche l’alloggio agli ospiti che vengono da lontano e possono essere prenotate intere aree ed edifici da dedicare alla propria famiglia.
Per altre info e per avere un’idea dei prezzi e degli alloggi, cliccate qui.
LA BAGNAIA GOLF & SPA RESORT

Per rimanere in contatto:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it

Salva

Salva

Salva

Salva

comments

You Might Also Like

Pic of the day

Pic of the day

Follow me on Instagram

  • TbT quando a Milano si respirava un caldo infernale edhellip
  • A te che distrattamente mi fai dannare  Double taphellip
  • eca a maronn vaccumpagn!
  • Fishermens Sunday Mariaaaa te go port do nasse de peschellip
  • Sentire lodore del mare e dedicarsi il tempo di farehellip
  • Your goals your rules Let me be myself  Pinkhellip
  • Ci siamo quasi Dreaming of you!
  • Finally on holiday but first Ricordando quel pomeriggio aspettando quellahellip
  • Donne  arrivato larrotino lombrellaio il genio della lampadaper soddisfarehellip
  • OpsI did it again Il rosa tra i capelli mihellip
  • Allons enfant de la Patrie le jour de glorie esthellip
  • Prontipartenzavia!   Mentre fuori diluvia e il vento sihellip

Pagina Facebook

Likes