Fitness

NUOVA LINEA PESOFORMA NATURE

11 ottobre 2017

Pesoforma NatureRicevo spesso e-mail nelle quali mi viene chiesto quale piano alimentare io segua, che dieta faccia, cosa posso consigliare a chi ha bisogno di perdere qualche chilo o semplicemente non si vede più bene quando si guarda allo specchio e vorrebbe rimettersi in forma.

Rispondo sempre che cerco di seguire un’alimentazione quanto più sana e varia, adeguata alle attività che sto svolgendo in quel periodo.

Nella mia vita ho alternato momenti di sovrappeso ad altri di peso forma, ho un metabolismo che spesso fa le bizze e che ha la tendenza ad abbassarsi, ma ne vengo sempre fuori dedicandomi allo sport e cercando di correggere quei piccoli errori che commetto per colpa della gola.

Sapete che per ingrassare di 1 kg si devono introdurre 7000 kcal in più rispetto al proprio fabbisogno calorico?
Non è tanto se contate che uno snack al cioccolato arriva tranquillamente a 500 kcal.
Quanti fuori pasto ci concediamo? Sono la prima a dover fare mea culpa.
Il segreto sta nel saper bilanciare le calorie introdotte con quelle che riusciamo a consumare.

Un consiglio che posso darvi per esperienza personale è quello di non saltare mai i pasti ma, eventualmente, scegliere un sostitutivo che vi permetta di arrivare a quello successivo senza troppa fame e non vi faccia sentire troppo in colpa.
In questo periodo nel quale i primi freddi mi fanno venire fame in ogni momento della giornata sto provando la nuova linea Pesoforma Nature.PESOFORMA NATURESi tratta di una linea di pasti sostitutivi a base di ingredienti selezionati come soia, riso, quinoa, piatti pronti con verdure, legumi e avena, senza dimenticare gli integratori.
Ho scelto questa novità in casa Pesoforma perché sono alimenti ricchi di fibre e, per chi come me spesso è costretto a mangiare fuori casa e non riesce a trovare delle valide alternative, apportano i giusti elementi nutritivi, bilanciati e controllati.

I pasti sostitutivi possono essere un buon alleato per mantenere la propria linea e per raggiungere il proprio pesoforma perché riescono ad appagare la gola e l’appetito mantenendo un apporto calorico decisamente inferiore rispetto a un pasto normale.
Non è un miracolo ma semplicemente contengono sostanze che saziano (farina di guar, crusca…) riducendo il senso di fame e dando, allo stesso tempo, un tocco di gusto per il palato.
Inoltre sono alimenti sicuri e contengono i macronutrienti adeguati consigliati dal Ministero della Salute (50% carboidrati, 27% proteine, 23% grassi).pancia piattaI pasti sostitutivi possono essere una valida alternativa quando c’è la necessità di perdere qualche chilo ma non si riesce a seguire una dieta troppo rigida, quando si è sempre di corsa e fuori casa e non si riesce a preparare un pasto adeguato, dopo un periodo di stravizi alimentari o prima/dopo lo sport per alimentarsi in modo bilanciato.

Cercate sempre di avere un’alimentazione varia e soprattutto muovetevi, fate sport, camminate di più.
Sono i piccoli accorgimenti a fare la differenza e a farci sentire meglio.

[articolo sponsorizzato]


Salva

Salva

comments

You Might Also Like

Pic of the day

Pic of the day

Follow me on Intagram:

  • Inevitabile sorridere quando si  al huaweiexperiencestore e si sta
  • Happy World kiss day I baci sono come le ciliegie
  • Beccata in flagrante! Non 1 non 2 ma 3! Da
  • ESTATE CON LEONIA Come avete festeggiato linizio dellestate? Ieri sera
  • Vi ricordate le stories in cui vi raccontavo il lancio
  • Appassionati di design amanti della tecnologia curiosi di ogni tipo!
  • Taking my time One of the most beautiful sunset in
  • SHOWER POWER Per esigenze di tempo e ogni volta che
  • E per quanta strada ancora c da fare amerai il
  • Summer break  NewYork Mentre le altre portano in giro
  • Little bit Dumbo   NYlovers DUMBO is the answer
  • Red is back!   redpowergirlpowerredlipsvacationmodemessyhairredpassionbachelorettekyliecosmetics

Pagina Facebook

Likes