Beauty

RIMEDI ALLA CADUTA STAGIONALE DEI CAPELLI

24 ottobre 2017

caduta capelli DavinesSono sicura che ve ne siete accorte anche voi.
Questo cambio stagione per i nostri capelli è stato devastante.

Ho letto in giro di  lavandini e docce intasati irrimediabilmente, di spazzole e pettini che ospitano ciocche aggrovigliate, di pavimenti che sono diventati il dance floor per capelli che hanno deciso di abbandonarci in questo passaggio dall’estate all’autunno.

Scherzi a parte, avete anche voi notato che in questo periodo si perdono molti capelli?
Tra articoli rassicuranti del tipo “Nessun problema. Ricresceranno” e domande preoccupate generate da post come  “Le 10 parrucche più trendy del momento” e “Bold is the new black”, ci sono varie soluzioni applicabili per cercare di limitare il problema della caduta stagionale dei capelli.

Perché in autunno (e in primavera) cadono più capelli del solito?

I capelli hanno un loro ciclo vitale.
Solitamente non ci si accorge della loro caduta giornaliera perché c’è un costante e naturale ricambio ma l’accentuarsi della caduta dei capelli durante i cambi stagione (aprile/maggio e settembre/novembre) è del tutto fisiologica e riguarda un po’ tutti, uomini e donne di ogni età.
I motivi della caduta stagionale dei capelli non sono ben noti ma ci sono delle possibili cause scatenanti come il ritorno a ritmi più frenetici dopo un periodo di vacanze e rilassatezza, la diminuzione delle ore di luce che influisce sull’equilibrio ormonale, la naturale muta pilifera che i mammiferi hanno per prepararsi all’inverno.

caduta capelli Davines

La bellezza e la salute dei capelli rivestono da sempre una grande importanza e spesso avvertiamo la caduta dei capelli come un fatto totalmente destabilizzante.
Quanti uomini temono il diradarsi dei capelli?
Quante donne si disperano quando devono andare dal parrucchiere per paura di rovinare la propria immagine?
La chioma è un elemento fortemente collegato alla capacità seduttiva e, come tale, ce ne prendiamo cura e siamo attente ai cambiamenti che ne possono compromettere la bellezza.

Se fate parte di quella percentuale di persone, oserei dire la maggioranza, che soffre la perdita di capelli durante i cambi stagione provate a limitare il fenomeno con piccoli accorgimenti che migliorano la salute dei capelli: eliminare o diminuire il fumo, limitare l’utilizzo di phon e piastre troppo calde, rimandare tinte e trattamenti aggressivi.
A questi rimedi si può aggiungere l’utilizzo di integratori naturali* e di trattamenti specifici.
Tra questi vi consiglio la linea Naturaltech Energizing di Davines che aiuta chi ha i capelli fragili con tendenza alla caduta.

caduta capelli Davines

Tra i prodotti Davines specifici per contrastare la caduta dei capelli c’è la lozione Energizing Seasonal Superactive, trattamento d’urto indicato nei casi di caduta dovuta a stress e a fattori stagionali, da usare in combinazione con l’Energizing shampoo, stimolante e rigenerante.caduta capelli DavinesIn base alle proprie esigenze, Davines propone programmi completi di trattamenti er ogni problema di cute e capelli.
Se non conoscete ancora la linea Naturaltech di Davines vi consiglio di dare una sbirciatina al loro sito nel quale troverete anche l’area Davines Shop Online.
Oltre ad essere dei prodotti che coniugano la ricerca tecnologica alla sostenibilità ambientale, puntano su ingredienti naturali ed efficaci, curando moltissimo anche il design delle confezioni con illustrazioni troppo carine!caduta capelli DavinesFatemi sapere se avete trovato delle vostre personalissime soluzioni al problema della caduta stagionale dei capelli e condividetele.

Una per tutte, tutte per i capelli sani e forti!

* iniziate ad assumere gli integratori già a inizio settembre e non preoccupatevi se l’effetto non è immediato perché ci vuole un po’ di tempo perché le sostanze nutritive agiscano sul bulbo pilifero.

[articolo sponsorizzato]

Sui social mi trovi qui:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

comments

You Might Also Like

Pic of the day

Pic of the day

Follow me on Instagram

  • Hey tu would you give me a pass in thehellip
  • Crazy special exaggerated night out in Roma w louboutinbeaute hellip
  • Ho finalmente trovato cosa mettere nella mia wishlist di Natalehellip
  • LauLau o LouLou? Yes Im a loubigirl redcoat  redsoleshellip
  • Living my Dolce Vita   Loubigirl BeauteLouboutin Louboutin LauLauhellip
  • Strike a pose dear Cos va bene? Adorable my dearhellip
  • When you feel in heaven BeauteLouboutin in Rome  LauraChiarihellip
  • Vi ricordate il gioco Gira la moda? Potevi abbinare cambiarehellip
  • Chi di verde si veste di sua belt si fidahellip
  • Lunch time with a view Roma quanto sei bella! LauLauhellip
  • Good morning like this  Shine youre a star babyhellip
  • As Cinderella takes her pumpkin I take my tram Ithellip

Pagina Facebook

Likes