Non smetterò mai di dirlo: l’idratazione è alla base della bellezza della pelle.
Senza idratazione la pelle perde la sua compattezza, compaiono precocemente i segni dell’invecchiamento, si ha un colorito disomogeneo e anche il tono ne risente.
Il nostro corpo è formato dal 70% d’acqua e questa va sostituita regolarmente.
Ci raccomandano di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno ma se a questo aggiungiamo un’idratazione esterna della pelle otteniamo i risultati migliori perché la pelle va costantemente idratata, è un gesto di bellezza imprescindibile.
Ora che il caldo contribuisce ancora di più a farci sudare, l’integrazione supplementare di acqua è davvero una necessità ma tra tante acqua, quale scegliere?
Non voglio consigliarvi nessuna acqua minerale, oligominerale, da sorgente naturale o qualsiasi altra fonte perché non sono un’esperta ma un consiglio su quale acqua scegliere per idratare dall’esterno la vostra pelle ve lo voglio dare.
Quanto è bello spruzzarsi dell’acqua in viso quando siamo arsi dal calore? È un gesto che regala immediata freschezza e sollievo.
Da qualche tempo ho scoperto l’acqua termale di Uriage, un centro tra le Alpi francesi, ai piedi del massiccio di Belledonne (sarà un caso questo nome?).
A 442 metri sul livello del mare sgorga quest’acqua termale famosa per essere la più equilibrata tra tutte le acque termali. Viene confezionata direttamente alla fonte, microbiologicamente pure e naturalmente ricca di sali minerali e oliegoelementi.
L’acqua termale di Uriage svolte 3 funzioni primarie:
Idrata, lenisce e protegge rispettando perfettamente la pelle.
Già in epoca romana erano stati scoperti i benefici di quest’acqua che nasce tra le Alpi francesi e da oltre 200 anni lo stabilimento termale cura pazienti affetti da varie patologie della cute (vi lascio qui il link alla stazione termale perché è un vero gioiello e merita una visita).
Idratare e lenire la pelle è fondamentale e l’acqua termale può essere una validissimo alleato per raggiungere il nostro scopo.
Uriage ho creato una linea chiamata Eau Thermale D’Uriage che rappresenta un’eccellenza nel campo della dermocosmesi.
In particolare, oltre all’acqua termale curativa che si può spruzzare su tutto il corpo per rinfrescare e lenire la pelle, la linea si arricchisce di un latte vellutante corpo di rapido assorbimento e di un balsamo corpo che associa alle proprietà idratanti e lenitive quella rassodante.
Il latte corpo garantisce un’idratazione di 24 ore ed è estremamente confortevole sulla pelle. È arricchito con acido ialuronico e burro di karitè ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
Il balsamo corpo invece ha una consistenza molto più ricca, è destinato a chi ha la pelle molto secca ed è un trattamento che nutre in profondità e protegge la pelle avvolgendola in un velo di morbidezza. L’estratto di bacche di erica aiutano inoltre a ritrovare l’elasticità e la giusta consistenza.
Sto testando questi prodotti da un mese abbondante e mi sono trovata benissimo soprattutto perché l’acqua termale di cui sono composti attenua immediatamente i rossori e i fastidi che una pelle irritata può avere. Va spruzzata e lasciata asciugare ed è ottima durante e dopo l’esposizione solare o come momento di sollievo quando il caldo estivo ci sembra davvero eccessivo o quando, in inverno, la pelle tira a causa del freddo.
I laboratori dermatologici Uriage realizzano tutta una serie di trattamenti adatti a ogni necessità o problematica per la cura della pelle. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Tra i vari prodotti che sto testando ce ne sono altri due che hanno catturato la mia attenzione:
l’acqua micellare e il detergente intimo spray e dei quali potrei parlarvi in due articoli a parte perché sono davvero buonissimi.
Il detergente intimo spray GYN-PHY, in particolar modo, trovo che sia un’idea geniale per chi viaggia molto, per chi è costretto molte volte fuori casa ed è perfetto al posto delle salviettine umide ogni qualvolta se ne senta la necessità: si spruzza sulle zone intime, si tampona l’eccedenza e non va risciacquato! Freschezza, idratazione e attenuazione delle irritazioni.
Provatelo e mi saprete dire!
Per continuare a seguire i miei consigli, teniamoci in contatto su:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it
Inoltre, se ti è piaciuto questo post ti consiglio anche:
– Solari Bottega Verde Protezione +
– Addio gambe pesanti!
– Depilazione femminile. Come, dove, quando
No Comments