Sì, oggi ho deciso di rivolgermi proprio a te.
A te che leggi e non al mio solito generico voi perché darti del “tu” mi aiuta a fare questa confidenza.
Sei una persona che stira o non stira le lenzuola?
Io appartengo a quel nutrito gruppo di persone che “vorrebbe ma non può”, che ammira le foto ispirazionali su pinterest, che posticipa a domani quello che aveva messo in programma oggi e immancabilmente si ritrova senza tempo per fare le lavatrici e stirare.
(ndr: Stirare, verbo sconosciuto o dimenticato. La maggior parte delle volte)E allora, come faccio ad avere comunque una camera da letto dove poter scattare le mie foto instagram e dove poter cercare di dormire sognando un risveglio con colazione a letto, il trucco già fatto e i capelli perfetti?
Quando abbiamo deciso di rifare la camera abbiamo scelto dei mobili che fossero lineari, esteticamente piacevoli e funzionalmente qualitativi – ne parlerò in un post a parte – poi ho buttato via tutte le vecchie lenzuola che, per quanto belle, negli anni si erano logorate e ho dato il via libera alle novità conservando solo quei dettagli e quei pochi accessori che mi fa piacere tenere vicino e vedere ogni volta che mi alzo al mattino.Per il nostro letto ho scelto la biancheria di Amo La Casa perché ha una vastissima gamma tessile e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La distribuzione è capillare (si trova negli ipermercati) e l’attenzione alla qualità è uno dei fiori all’occhiello di questa azienda italiana che da più di 30 anni si è specializzata nella lavorazione dei tessuti scegliendo i migliori cotoni disponibili.In particolare le lenzuola e il copriletto che vedete in queste foto fanno parte della collezione Atelier ma le linee disponibili per la camera da letto soddisfano un po’ tutti i gusti e sono tutte realizzate rispettando le normative REACH (acronimo di Registration, Evaluation, Authorisation e restriction of CHemical) che vietano l’utilizzo di sostanze chimiche considerate pericolose.
Non solo tessuti e biancheria per la camera da letto ma anche per il soggiorno, il bagno e la cucina e vi consiglio di dare un’occhiata su www.amolacasa.it anche per scovare in anteprima la collezione ANIMA BIO realizzata in cotone 100% biologico e certificato.
Disclaimer: mi scuso con i puristi delle lenzuola sempre tirate e stirate ma credo che i social siano fatti anche per vedere la vita reale così com’è e questa è la mia vera camera da letto con i suoi pregi e i suoi difetti.
I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it
Se hai voglia di leggere altro consiglio:
– Colorare i capelli con #Colorlast
– Le mie maschere viso preferite del Dr.Jart+
– Stile in cucina: il televisore ideale per questa stanza