E se fosse possibile iniziare ogni giornata con il piede giusto?
Per molte persone la colazione è il momento più importante della giornata: stabilisce se la giornata sarà in salita o se, probabilmente, tutto filerà liscio.
Ovviamente molto dipende dall’umore con il quale affrontiamo le cose, perché quindi non cercare di concederci un piccolo piacere per partire alla grande?
La cosa che più mi infastidisce la mattina è il suono della sveglia.
Quel suono metallico, acuto, penetrante. Ti entra nelle orecchie e automaticamente ci si alza dal letto con un’espressione scocciata e una serie di sbuffi.Avete presente però quei giorni nei quali veniamo svegliati da una bella colazione a letto e dall’aroma di caffè che invade tutta la casa? No, non è un sogno e soprattutto basta poco per potersi svegliare così più spesso.
Magari la colazione a letto non sarà possibile farcela preparare e portare tutti i giorni ma riempire casa con il profumo di caffè è già un ottimo modo per iniziare bene la giornata.
Cosa c’è di più buono la mattina di un buon caffè fatto con la moka di casa?
Il rituale tutto italiano del caffè al mattino è conosciuto in tutto il mondo e le nostre miscele sono invidiate e riconosciute tra le più intense e di qualità superiore.Top Arabica 100%, Bio Arabica 100% e Top Arabica 100% decaffeinato naturale.
È tra queste 3 miscele Pellini in barattolo che scelgo quella che mi farà alzare dal letto con il sorriso.Il sapore è dolce e delicato e anche nella versione decaffeinata l’aroma risulta intenso e avvolgente. Questa è la versione che prediligo ultimamente ed è ideale per chi desidera un caffè naturale e poco lavorato nonostante il processo necessario per l’eliminazione della caffeina.
La differenza rispetto alla Top Arabica 100%, emblema dell’espresso italiano, non si sente e potrete gustare un ottimo caffè anche nelle ore serali senza timori.
La Bio Arabica 100% Pellini è invece una miscela realizzata con pregiate qualità di Arabica 100% provenienti da agricolture biologiche della fascia tropicale. È la miscela in barattolo per tutti quelli che hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente perché fa parte di un progetto di bioetica industriale per proteggere il ciclo di vita e le risorse naturali delle coltivazioni in altura da cui vengono raccolti i chicchi di caffè.
Trovare la giusta miscela è come trovare la persona giusta con cui condividere la vita.
Ci si incontra, ci si annusa, ci si conosce e non ci si lascia più!
Oltre ai barattoli di arabica 100%, Pellini propone anche capsule (compatibili con Nespresso) e varie miscele per l’espresso ideale.
A voi l’ardua sentenza. Quale miscela sarà la vostra preferita?[articolo sponsorizzato]
Sui social mi trovi qui:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it