Lifestyle

Arte di arredare: segui il segno zodiacale

16 Marzo 2015

Ebbene si, non è passato nemmeno un anno dal mio trasloco a Milano e sono nuovamente alla ricerca di una casa. Siti di affitto e vendita, ricerca della zona più congeniale, mail e telefonate.

Ma la cosa più bella è pensare a come sarà, ai lavori che potrò farci e a come arrederò la nuova casa.

Diciamo che un buon 70% del tempo lo impiego a sfogliare riviste e a controllare siti di arredamento e in questi giorni mi è arrivata una mail di Dalani Home & Living (sono iscritta alla loro newsletter per rimanere sempre aggiornata sulle ultime offerte) che mi invitava a visitare la loro sezione dedicata allo stile e a come decorare la casa. Diciamo che questa mail è caduta proprio a fagiolo e tra una pagina e l’altra ho scoperto che si può prendere ispirazione non solo dal mitico feng shui, l’arte di arredare casa che bilancia elementi Yin e Yang, ma si possono seguire le inclinazioni e la personalità del proprio segno zodiacale!

arte1Crediti fotografici: Living4Media

Quando sei nato?

Chi non si è mai sentito rivolgere questa domanda quando le classiche “Hai visto che bel tempo oggi? ho sentito che domani però pioverà” e “ti vedo bene, hai fatto qualcosa ai capelli?” si sono esaurite e ci si guarda sorridendo imbarazzati? Quello è il momento del “di che segno sei?”,”Ahhh, ci avrei giurato, sei proprio…” e via una serie di aggettivi nei quali, guarda caso, ci si rispecchia sempre. Sempre!

Io penso di avere il segno più sfigato di tutti…la Vergine: meticolosa, precisina, rompipalle, intransigente, ipercritica, perfezionista.

Ci sono anche qualità positive?? Ah si, e quali?

Forse il mio astio verso il mio segno zodiacale deriva dal fatto che ho anche l’ascendente Vergine…eh no, qua si sono proprio accaniti contro di me mi sa…

arte4

Vabbè, stendiamo un velo pietoso anche perché – chi ci crede agli oroscopi? – Io non ci credo… anche se poi, sotto sotto, una sbirciatina all’oroscopo di Branko o di Paolo Fox ce la do, non si sa mai che ci azzecchino e io mi perda il mio giorno fortunato!

(E di Capitani che scrive su Vanity Fair ne vogliamo parlare? Chi ci ha mai capito qualcosa dei suoi suini di qua, sud-ombelico di là, zitellaggine acuta e sfigopessimismo imperante? Per me rimane un enigma).

Quindi come ama la propria casa una Vergine doc?

Luminosa, ordinata, elegante e funzionale. Bando ai troppi colori e alle stranezze per far spazio alle tinte sobrie, al gusto classico tendente al minimal e a complementi e oggetti che abbiano un valore affettivo importante.

Ti ci ritrovi?

arte3arte2

Per me la casa è un luogo sacro, è il luogo dove mi rilasso completamente e mi sento al sicuro. Trascorro moltissimo tempo in casa ed è giusto quindi che rifletta i miei gusti e mi faccia sentire a mio agio. Sento proprio la necessità di avere una casa bella (la Vergine e l’eleganza estetica), funzionale (la Vergine e l’ordine organizzato) ed estremamente accogliente (la Vergine e la sua volontà di far star bene chi le sta vicino) e ho apprezzato molto le idee proposte per il mio segno zodiacale.

I colori, la scelta dei mobili, dei materiali e degli accessori variano molto a seconda del segno a cui apparteniamo ma come fare quando in casa convivono due segni decisamente opposti in fatto di gusti come la Vergine e il Gemelli (ahi, tutti i miei amori sono stati dei gemelli…Non infieriamo, ho già detto che sono sfigata con lo zodiaco!)
Diciamo che anche in questo bisogna venirsi incontro e scendere a patti…che poi, un tocco di colore qua e là, mica ci farà del male!

artediarredare1Crediti fotografici: Living4Media

Ok, è ora di tornare agli annunci di vendita. Non vorrei entrare troppo in discorsi di stelle, pianeti, influenze varie e iniziare a credere troppo negli oroscopi…

Per gli altri segni, dai una sbirciata qui e fammi sapere se ci hanno azzeccato. Ci azzeccano sempre! 😉

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply