fashion, Travel

VOLO AEREO: IL PERFETTO BAGAGLIO A MANO

12 Dicembre 2016

bagaglio a manoSono giorni di partenze. Sono giorni nei quali organizzare il prossimo viaggio.
Arrivano anche a voi tutte quelle promozioni di voli aerei che sulla carta sembrano imperdibili?
Se siete dei travel addicted o semplicemente vi va di fare un viaggetto e godervi un week-end fuori allora probabilmente sapete di cosa parlo.

Quando c’è da fare la valigia io sono sempre indecisa tra il portarmi tutta la casa ‘perchè non si sa mai’ e il ‘questa volta viaggio leggera’.
Finisce sempre che mi porto molto di più di quello che realmente mi sarebbe servito e molte cose non vengono neppure tirate fuori dalla valigia.
Stufa di questo fare e disfare le valigie cercando di metterci dentro di tutto, ho deciso che per l’anno nuovo il mantra sarà: via il superfluo, solo l’indispendabile.
Non sempre c’è chi ci aiuta a portare le valigie e viaggiare leggeri è sicuramente una delle cose più belle&giuste che esistano.
Mio padre diceva sempre “al massimo, se ti manca qualcosa, lo compri dove andrai”. E ha ragione!

bagaglio a manoCon la voglia di partire nel cuore – vi ho mai detto che ogni volta che vedo un aereo mi emoziono e perdo qualche secondo a pensare a cosa staranno facendo le persone a bordo, a dove andranno, a che stati d’animo stiano vivendo…? – e le offerte davvero troppo allettanti delle compagnie aeree che continuano ad arrivarmi nella casella di posta, mi sono messa alla ricerca di una nuova valigia adatta alle sempre più risicate misure-limite del bagaglio a mano.

Se si deve viaggiare leggeri, tanto vale ottimizzare il bagaglio a mano con tutto quello che potrà servire senza dover caricare in stiva altro con il rischio che vada perso o arrivi in ritardo, per altro.
Mi sono imbattuta nel sito inglese del brand inglese CabinZero che realizza esclusivamente zaini con le misure ideali per rispettare le misure richieste dalle compagnie aeree per il bagaglio a mano. Ottimo!
Massima resa, minima spesa.

bagaglio a manoGli zaini CabinZero hanno numerose caratteristiche positive che fanno di loro gli zaini perfetti per viaggiare:
rispettano le dimensioni richieste per il bagaglio a mano di tutte le compagnie aeree
– sono leggerissimi (pesano solo 760gr)
– gli spallacci sono imbottiti per non dar fastidio alle spalle e distribuire meglio il peso
– sono molto grandi. La capienza è di 44 litri
– i materiali con cui sono fatti sono resistentissimi
– danno una garanzia di 25 anni

bagaglio a manoLa caratteristica che io apprezzo di più è il peso.
Pesando così poco ci permettono di riempire al massimo lo zaino, rispettando misure e kg richiesti dalle compagnie aeree ma anche di avere uno zaino leggero e resistente anche nel caso in cui volessimo usarlo per un altro tipo di spostamento.
Io, per esempio, lo uso spesso in treno e l’ho utilizzato anche nel mio recente blogger tour in Aldo Adige con la nuova Ford Kuga. La versione che ho scelto è quella military, nel colore Desert Sand.
Vi piace? Quale colore preferite?bagaglio a manobagaglio a mano

Milano, stazione Centrale, novembre 2016

I was wearing:
Travel backpack CABINZERO
Sunglasses HAWKERS
Sneakers DATE
Parka IMPERIAL
Jumper AMERICAN VINTAGE

Ph. Danila De Santis

Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it

 P.s. Quando acquistate un prodotto CabinZero, ricordatevi di registrarlo. C’è un’etichetta sul fianco con un numero identificativo Okoban. Questo numero permetterà di rintracciare in caso di smarrimento il vostro bagaglio.
È una chance in più per ritrovarlo facilmente perché potrete anche seguire il percorso che il vostro zaino sta facendo per tornare da voi!
(nella foto qui sotto, il posizionamento del codice Okoban)
bagaglio a mano Cabin Zero

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply