Beauty

Prodotti beauty palestra

23 Giugno 2015

beautyPalestraA ognuna il suo. Cosa? Il beauty-case da palestra!
Dopo tanto parlare di allenamenti, di Bikini Body Guide, di sudore e fatica, voglio farvi vedere il mio fedele compagno di spogliatoio.
Nel mio borsone c’è di tutto, ma proprio tutto il necessario per poter sopravvivere ad un attacco aereo, rimanere rinchiusa per giorni in un bunker sotterraneo e trovare pure qualcosa di divertente da fare.
Ecco, forse la prossima volta ci metto dentro anche del cibo. Non si sa mai…
A parte gli scherzi, il beauty-case è un elemento fondamentale e ho cercato di renderlo il più funzionale possibile per non appensantire con altre cose inutili la sacca che, mese dopo mese, mi sta accompagnando a completare la BBG.

beautyPalestra
Ho imparato negli anni a mettere nel beauty palestra solo ciò che realmente uso e che mi serve. Tutti quei campionicini, mini size, prodotti nuovi da provare che finivano rigorosamente nel dimenticatoio finché non decidevano di aprirsi a casaccio, hanno fatto sì che imparassi ad abolire il superfluo.

Gli indispensabili per il beauty da palestra, quello che proprio non può mancare a prescindere dai gusti e dalle esigenze personali, sono:
docciaschiuma
shampoo e balsamo
crema viso/BB cream
crema corpo
prodotti per capelli

beauty11

Vi interessa sapere qual è il mio “segreto” per riuscire a sconfiggere la noia – che per chi va in palestra è sempre dietro l’angolo – e avere una spinta in più per farmi qualche vasca di nuoto extra??
Il segreto è pensare alla bella doccia rilassante da fare dopo l’allenamento, con  profumi freschi, energici e prodotti che tonificano e contribuiscono a dare una mano alla missione “corpo perfetto” che tanto inseguiamo facendo sport!

Ultimamente sto provando una linea di shampoo e balsamo idratanti. Dovendo lavare i capelli così spesso non potevo che scegliere qualcosa che desse un po’ di forza e sostegno.
Ho scelto la combo So pure di Keune, un marchio olandese che ha creato questa linea per contribuire a ristabilire l’idratazione di cute e capelli grazie ad ingredienti (paraben free) quali olio di argan, burro di karité ed estratti vegetali di ylang-ylang e palmarosa che conferiscono anche un’intensa profumazione.

Per quel che riguarda il corpo invece ormai sono un addicted all’olio “Tonic” di Clarins. Appena uscita dalla doccia lo stendo sulla pelle ancora umida delle gambe e me le lascia morbidissime e setose. Dopo due mesi di costante utilizzo non posso fare a meno di consigliarvelo! Agisce anche contro la scarsa compattezza cutanea, aiuta nella prevenzione delle smagliature e ha un profumo che si riconosce tra mille: estratti puri di rosmarino, geranio, menta e olio di nocciola. Davvero un best seller!

beauty9Non so se capita anche nella vostra palestra ma i phon che si trovano solitamente negli spogliatoi sono davvero qualcosa di terribile e preferisco far asciugare i miei capelli all’aria piuttosto che usarli! Via libera quindi allo spray al sale di Bumble&Bumble che ricrea le onde naturali che si formano quando andiamo al mare. Ne ho provati tanti ma questo è il mio preferito: dà corpo e volume alla chioma ricreando quel non so ché di selvaggio che soprattutto in questa stagione trovo irresistibile. Qualche spruzzata qua e là a testa in giù e il gioco è fatto. (Da Sephora è arrivata anche la nuova versione con l’aggiunta di olio che non unge ma aiuta anche chi ha i capelli molto secchi e rovinati!)

Ultimo tocco prima di uscire alla luce del sole, la madre di tutte le BB cream, quella di Erborian. La mission di questa azienda coreana tutta al femminile è sempre stata quello di proporre una bellezza rispettosa dell’unicità di ognuno con la creazione di prodotti per la skin-care genuini e naturali. La loro BB cream è una tra le prime “5 in 1” ed è arricchita con ginseng: armonizza l’incarnato riducendo le imperfezioni, opacizza e idrata lasciando un finish vellutato. Ciò che promette è un effetto “baby skin” e ha anche un spf 20 che non è assolutamente da sottovalutare.
Provatela nella versione 15ml e mi saprete dire.
In generale non sono un’amante delle BB cream perché preferisco usare un buon fondotinta ed essere sicura della sua coprenza ma questa BB Erborian, usata dopo lo sport quando non ho voglia di truccarmi, mi ha conquistata perché mi fa sentire sicura anche senza trucco 🙂

E i vostri prodotti preferiti dopo la palestra quali sono? Con cosa vi state trovando divinamente?

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Likes