Beauty

BEAUTY ROUTINE ANTI-AGE

9 Gennaio 2017

beauty routine anti-ageLunedì.
Anche se non è il primo lunedì del mese, anche se non è il primo lunedì dell’anno, è oggi il giorno nel quale tutto riparte, il giorno che ci riporta alla realtà dopo feste e bagordi.

Partire con il piede giusto è cosa buona e giusta.
Avete stilato una lista di propositi per l’anno nuovo?
Potreste iniziare con una corretta beauty routine: ottimo proposito per prendersi cura della propria pelle e punto di partenza per vari trattamenti.

Per la mia beauty routine del momento ho scelto di affidarmi a Skinius, marchio italiano di skincare che crea formule adatte a tutti i tipi di pelle e rispettose anche di quelle più sensibili e reattive grazie alla presenza di principi attivi biocompatibili.

Beauty routine in 3 passi: DETERSIONE + SIERO + IDRATAZIONE
Una dopo l’altra, queste tre azioni quotidiane andranno a migliorare l’aspetto della pelle, trattando anche quelle più problematiche che, senza problemi di tollerabilità, potranno provare un reale comfort e una sensazione di pulizia e benessere.

1. DETERGENTE MILISbeauty routine anti-age
Per avere una pelle luminosa e senza imperfezioni, il primo passo è la detersione, essenziale per eliminare impurità cutanee, togliere il velo di smog che si deposita anche sulla pelle e limitare l’oleosità delle pelli più grasse, cercando di riequilibrare la produzione di sebo.
Mattina e sera, per pulire la pelle e struccarla è bene scegliere un prodotto in grado di agire in profondità ma che sia delicato.
Milis è il latte detergente di Skinius, idratante e ad azione anti-age (contiene il complesso Fospidin® , messo a punto da Skinius dopo ben 30 anni di studi scientifici per prevenire e trattare gli inestetismi cutanei dovuti all’invecchiamento) che pulisce in profondità con un semplice gesto e prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi, mantenendone inalterato il film idrolipidico.
Non unge, non secca e dona una piacevole sensazione vellutata di comfort sensoriale.
Per chi avesse bisogno di uno scrub, l’ideale è unire al latte detergente Milis un po’ di zucchero (o la granella di mandorle per chi ha la pelle sensibilissima) e massaggiare sul viso per eliminare cellule morte e rendere più liscia la grana della pelle.

2. SIERO FOSPID SERUMbeauty routine anti-age
Il siero Fospid Serum è il best seller di Skinius, conosciutissimo e amato sia da donne sia da uomini per le sue proprietà rigeneranti.
Un’altissima concentrazione del principio attivo Fospidin® fa sì che questo siero sia molto concentrato ed è indicato per chi avverte una perdita di elasticità cutanea e turgore.
La sua texture è cremosa, non è profumato e non contiene parabeni ma rende la pelle luminosa e contribuisce al processo di riparazione e rigenerazione delle cellule della pelle.
Fospid Serum, aiutando a ristrutturare i tessuti e aumentando la produzione di elastina e collagene è adatto anche al trattamento delle smagliature e delle cicatrici.

3. CREMA VISObeauty routine anti-age
Dopo il siero è il turno della crema che così sarà veicolata più in profondità.
A seconda del periodo dell’anno e delle proprie esigenze si può scegliere tra una crema idratante o una ad azione nutriente/rigenerante.
Le due creme viso Skinius che ho provato sono la H2+O (idratante, levigante ed energizzante) e la Shatui (nutriente, rigenerante e rassodante).
Entrambe sono creme viso anti-aging formulate con il complesso Fospidin® che favorisce la naturale formazione di acido ialuronico indispensabile per l’idratazione profonda.
La crema viso H2+O ha una texture delicata e leggera, ricca di antiossidanti ed è perfetta come base trucco e per chi ha una pelle mista o grassa, con presenza di couperose e arrossamenti.
La crema viso Shatui invece ha una texture più corposa e fondente, contiene un filtro solare ed è adatta in caso di cute secca e molto secca.
Attenua le micro rughe e dona tono ed elasticità alla pelle.

beauty routine anti-agePer una beauty routine essenziale questi sono i 3 passi fondamentali. Non ci metterete molto e la pelle vi ringrazierà. Potrete notare in poco tempo gli effettivi risultati dovuti a una cura più attenta e a prodotti adatti alle vostre esigenze.

Spesso mi viene chiesto come si fa a capire se un prodotto viso è quello giusto per la propria pelle.
Semplice! È quello giusto se vi da una piacevole sensazione di comfort, se la pelle non tira o se, al contrario, non la rende oleosa e appiccicosa.

Per chi poi volesse passare al livello successivo e dare un’ulteriore spinta al benessere della propria pelle, Skinius ha messo a punto il trattamento Booster IN&OUT che abbina all’azione dei dermocosmetici un sistema di integratori alimentari.
Con la combinazione di integratori da assumere per bocca e creme topiche si crea un’azione sinergica che rende ancora più efficace la rigenerazione della pelle e gli effetti anti-age dei trattamenti!
Ve ne parlerò presto…stay tuned.

*Skinius è disponibile in farmacia, parafarmacia e online su www.skinius.it

Salva

Salva

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Likes