Beauty

Beauty routine: anticellulite

28 Agosto 2014

anticellulite copia

Alzi la mano chi non ha nemmeno un accenno di cellulite!

Tu?? Sei sicura??

Statistiche che puntualmente escono prima della prova costume e che aiutano a rimpolpare i servizi di Studio Aperto già dal giorno dopo Santo Stefano, vogliono farci credere che quasi tutte soffriamo di questo inestetismo.

Io lo ammetto candidamente ma non sono cieca e vedo che in giro c’è anche chi è stato letteralmente benedetto da madre natura o dalla possibilità di ricorrere a massaggi, creme, apparecchi e quant’altro 300 giorni su 365…
Fatto sta che, spesso, anche chi ha la stramegacolossale fortuna di avere la pelle delle gambe e del sedere perfettamente tonica e liscia si lamenta di avere la stramegacolossale sfiga del genere femminile, il nostro più atavico cruccio: la cellulite.

Ora che i mesi in cui avremmo dovuto sfoggiare shorts inguinali, minigonne da capogiro e bikini striminziti è quasi volta al termine e quindi ciò che è stato è stato, è bene ripartire con un buon propostito per l’anno prossimo onde evitare di ritrovarci di nuovo nel mese di giugno a cercare parei e a sfiancarci in una one-long-session in palestra come se non ci fosse un domani.

La cellulite ce l’abbiamo e ce la teniamo ma soprattutto o ci si fa pace o si cerca di “darci dentro” con: sana alimentazione, attività fisica e, perchè no, qualche aiutino esterno.

L’importante è capire che così come si cura la pelle del viso (il nostro primo e miglior biglietto da visita), ci si deve prendere cura, QUOTIDIANAMENTE, anche del proprio corpo.

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”. Jim Rohn

Ed eccoci al dunque di questo articolo. La mia routine quotidiana per combattere la cellulite.

anticell

Dopo aver provato tantissime creme, oli e gel da massaggiare su cosce e glutei ho trovato quello che fino ad ora mi ha convinta di più: gli ATTIVI PURI di COLLISTAR.
Il barattolo in vetro, contiene 14 capsule con la dose ottimale di due principi puri, attivi nel contrastare questo inestetismo: escina e caffeina.

Non contiene acqua né conservanti e, una volta aperta la capsula verde, si sprigionerà un buon profumo di caffè (o orzo tostato) che personalmente adoro. La consistenza oleosa è facilissima da distribuire e spalmare e lascia la pelle morbida e idratata.
1 capsula al giorno o a giorni alterni, anche in combinazione con altri trattamenti, e il gioco è fatto!
Sono già al terzo barattolo e sicuramente lo ricomprerò. Prezzo sui 30 euro.

Per preparare al meglio la pelle al trattamento consiglio uno scrub settimanale. Quello che uso in questo momento è lo scrub QUESTIONE DI PEELING di LUSH. Un prodotto verde, bio e vegan con zucchero, zenzero e finocchio drenante. Lascia la pelle liscissima e aiuta anch’esso a contrastare l’aspetto a “buccia d’arancia”. Prezzo 4,95 euro.

Una delle cause della cellulite è il ristagno di liquidi quindi, perchè non dare un aiutino casalingo alla circolazione? Tempo fa trovai da THE BODY SHOP un massaggiatore manuale tonificante. Lo uso sotto la doccia ogni volta che mi ricordo (ahimè…non sempre si ha tempo anche se basta poco…).
La sua superficie irregolare dovrebbe andare a stimolare il microcircolo. Male non fa e devo dire che qualche risultato l’ho ottenuto. Prezzo 8 euro.

bodyshop

Infine, proprio per i periodi di grande caldo o quando siamo costrette a stare in piedi a lungo…una dritta che mi sento di condividere con voi è quella di usare  l’ACQUA TERMALE per pelli sensibili di LA ROCHE POSAY (vanno bene anche altre come quella di Avene o di Evian, non serve essere troppo puntigliosi e ognuno troverà la sua preferita). Una spruzzata e il sollievo è immediato.

Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti, scrivetemi o commentate qui sotto. Uniamoci in questa battaglia 🙂

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply