Beauty

BEAUTY ROUTINE SPOSA: PERFETTA IL GIORNO DEL Sì

5 Agosto 2019

make up sposta Estee Lauder per Laura ChiariQuasi tutte le spose hanno un desiderio per il loro giorno più importante: essere bellissime.
Per sé stesse in primis e per il futuro marito (o moglie) ma anche perché ci saranno gli obiettivi dei fotografi che immortaleranno quei momenti e le fotografie, anche fra molti anni, saranno il ricordo da poter sfogliare e mostrare ad amici e parenti.

Per un giorno sarete al centro dell’attenzione e quindi ogni vostro desiderio merita di essere soddisfatto.

Ogni sposa è bellissima. Questa frase l’ho sentita tantissime volte ma l’ho capita veramente solo dopo essermi sposata e ve lo posso confermare: è proprio così.
Quel giorno sarete avvolte da una luce speciale che non viene da nessun faretto puntato in faccia e da nessun filtro ma dalla vostra felicità.trucco sposa estee lauderD’altro canto devo anche ammettere che non ne potevo più di sentirmi dire “sarai una sposa bellissima”.
Le persone non si rendono conto di quanta aspettativa creino e di come la futura sposa si senta in dovere di essere al massimo del suo splendore.
Ma se così non dovesse essere?
Se proprio il giorno del matrimonio ci svegliassimo con un brufolo gigante in mezzo alla fronte o uno sfogo sul viso? Capita.
Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo ma ci sono delle accortezze che permettono di preparare al meglio la pelle e di arrivare al fatidico giorno pronte per un make-up da favola.trucco sposa estee lauder per laura chiari

Parliamo di Beauty Routine Sposa

Nonostante io sia una di quelle persone che rimandano all’infinito per ritrovarsi all’ultimo secondo con tutte le cose da fare, quando si è trattato del mio matrimonio sono riuscita a darmi dei limiti e 2 mesi prima della data stabilita ho deciso fosse arrivato il momento di pianificare una serie di trattamenti di bellezza ad hoc e decidere quella che sarebbe stata la mia skincare/beauty routine sposa.
Avevo bisogno di un rituale che mi rilassasse e mi facesse sentire in pace con la mia coscienza, una sorta di “sto facendo tutto il possibile”.beauty routine sposa Estee Lauder Ho scelto di affidarmi ai prodotti skincare di Estée Lauder perché avevo già avuto modo di provarli su di me in altre circostanze notando evidenti miglioramenti e, per il mio matrimonio, avevo bisogno di qualcosa che mi facesse sentire coccolata e sicura.

Per definire quali fossero i prodotti skincare più adatti alla mia pelle e alle mie esigenze, ho fissato un appuntamento presso la boutique Estée Lauder di Milano (via Dante, 7) dove sono stata consigliata da Luigi Tomio, Estée Lauder Global Pro Makeup Artist, che ha realizzato anche il mio make-up sposa. Lo amo!
Se abitate Milano o avete modo di passarci, fissate direttamente un incontro in boutique perché verrete super coccolate e riceverete dei consigli personalizzati super!

Se siete invece delle #bridetobe c’è anche la possibilità di prenotare la prova trucco sposa proprio con i beauty expert e make-up artist di Estée Lauder che sceglieranno insieme a voi il make-up ideale e verranno a casa vostra il giorno delle nozze per realizzare “la magia” (Qualche info in più: appuntamenti).appuntamenti estee lauder boutique

Parliamo di Beauty Routine Sposa

Ma veniamo ai prodotti che ho utilizzato nella mia beauty routine pre-matrimonio.
Alcuni li usavo già ed erano presenti nella mia mensolina in bagno perché sono dei must have, mentre per altri è stata una grandissima scoperta.
Ve li espongo in ordine di utilizzo.

DETERGENTE
-ADVANCED NIGHT, MICRO CLEANSING BALM
Ve lo ripeto ancora una volta: mai andare a letto struccate. Questo balsamo detergente è stata la più grande rivelazione per me perché me ne sono innamorata al primo utilizzo. Devo ammettere che non lo conoscevo ma è stato un alleato formidabile. Si tratta di un leggero balsamo solido che a contatto con la pelle si trasforma in detergente oleoso e poi in latte a contatto con l’acqua. Rimuove il trucco alla perfezione non aggredendo la pelle ma lasciandola perfettamente pulita e idratata.

TONICO
-PERFECTLY CLEAN, FRESH BALANCING LOTION
Anche voi siete tra quelle che si dimenticano sempre il tonico?
Con questo tonico avrete anche un effetto esfoliante per una pelle da subito più luminosa e levigata. La sua formula riduce le irritazioni e dona sollievo anche alle pelli più sensibili.tonico estee lauder

SIERO
ADVANCED NIGHT REPAIR 
Immancabile e insostituibile il siero Advanced Night Repair è davvero il must have per eccellenza, il prodotto multiuso che non dovrebbe mancare a nessuna/o!
È un prodotto multifunzione da usare non solo come siero riparatore prima della crema ma come base trucco, per dare una maggiore idratazione durante la giornata oppure per dare un ritocco al make-up durante la giornata o in combo con il fondotinta.
Ve ne avevo parlato in questo articolo: Advanced Night Repairbeauty routine sposa: siero Advanced night repair

CONTORNO OCCHI
-ADVANCED NIGHT REPAIR EYE Supercharged complex
Per la delicata zona del contorno occhi serve una formula diversa che rispetti l’epidermide e apporti nutritivi specifici.
È un prodotto brevettato fino al 2033 e aiuta a ridurre i segni del tempo, schiarire le occhiaie e idratare intensamente. Si assorbe velocemente e non unge.

CREMA
-REVITALIZING SUPREME +
Avevo già utilizzato questa crema anti-age l’anno scorso e mi ci ero trovata benissimo perché, pur avendo una consistenza ricca, non ungeva la mia pelle ma la lasciava rimpolpata ed elastica.
Anche questa volta non ha deluso le mie aspettative ed entra di diritto nella mia top 5 delle creme viso.

EXTRA
– GLOBAL ANTI-AGING MASK BOOST
Trattamento esfoliante con microsfere da usare 1 o 2 volte a settimana (sotto la doccia è ideale) per levigare l’incarnato rimuovendo le cellule morte. Libera la pelle dalle impurità e oleosità in eccesso.

– GLOBAL ANTI-AGING WAKE-UP BALM
Crema giorno per donare immediatamente radiosità alla pelle. Contiene attivatori ottici di radiosità che contribuiscono a far apparire la pelle più sana eliminando il colorito spento.

A leggere potreste pensare che serva molto tempo per usare tutti questi prodotti ma vi assicuro che basta ritagliarsi 10 minuti per sé prima di andare a dormire per vedere la differenza.beauty routine sposa estee lauder per laura chiari

Se dovessi sceglierne solo 3, questi sono i miei “mai più senza”, indispensabili per ogni beauty routine sposa (e non solo):

  1. DETERGENTE: è veloce da usare, lascia la pelle morbidissima e non finisce mai!
  2. SIERO: cos’altro c’è da dire sul best seller dei best seller?
  3. CREMA: la svolta perchè super confortevole e fa quel che promette

Avete visto le foto del mio matrimonio?
Sì, devo ammettere che quel giorno la fortuna è stata dalla mia parte.
Ci siamo svegliati con la grandine ma poi è arrivato il sole e,  per quanto riguarda il lato beauty non mi sono svegliata con nessun brufoletto invidioso!
D’altronde avevo fatto tutto il possibile… 😉

I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it

Se hai voglia di leggere altro consiglio:
Ispirazioni matrimonio: bomboniere Jo Malone
Come organizzare un evento
Extension ciglia: il mio posto del cuore a Milano

comments

You Might Also Like