Beauty

BEAUTY ROUTINE VISO

25 Luglio 2014

beautyroutinesito

Molti mi chiedono come si fa ad avere sempre una bella pelle…

C’è un segreto?

Nessun segreto ma solo molta attenzione. Attenzione a quel che si mangia in primis perchè la pelle è un organo e riflette il nostro stato di salute e poi pulizia, idratazione e mai andare a letto truccate/i!

I prodotti giusti sicuramente aiutano ma le cose importanti sono due: la detersione, perchè anche se non ci si trucca c’è la polvere, il sebo, lo smog e capire che tipo di pelle si ha (delicata, secca, mista, grassa, tendente alle imperfezioni, con couperose, ingrigita, grinzosa…ecc.).

Si vabbè, questo lo dicono tutti…ma poi come si fa a capire davvero la propria tipologia?

Con quale pelle si ha a che fare si capisce anche commettendo errori ma soprattutto osservandosi attentamente e monitorando i piccoli cambiamenti.curadelviso

Personalmente non posso proprio lamentarmi della mia pelle se non per il suo essere molto sottile, in particolare nella zona perioculare, il che mi porta ad avere le mie odiatissime amatissime occhiaie perenni.

Pur non avendo mai sofferto di acne, ho anch’io, come tutti, degli sfoghi soprattutto in determinati periodi, ma per la stragrande maggioranza dei giorni l’unica cosa che faccio è pulire, idratare e proteggere la mia pelle (scegliendo un fondotinta con SPF anche in inverno).

BEAUTY ROUTINE VISO

Uno strumento che utilizzo con regolarità da più di un anno e che mi ha aiutata molto a migliorare la grana della mia pelle e a risvegliarne la luminosità è il CLARISONIC.
Si mette sulla testina (ce ne sono di diversi tipi a seconda della tipologia di pelle) un detergente viso e si passa semplicemente sul viso senza grattare ma solo “sfiorando” la pelle. Agisce con delle oscillazioni ultrasoniche che spazzano via ogni impurità compreso il trucco. Decisamente il MIO struccante preferito!

Per pulire ancora più a fondo utilizzo l’acqua micellare, in particolare, dopo averne provate tante, ho scelto BIODERMA (acquistabile nelle farmacie e parafarmacie). Basta versarne un pò su un dischetto e passarlo su tutto il viso. Cancella il trucco più ostinato e funziona anche con il waterproof.
Un’ottima alternativa economica è la nuova acqua micellare di L’oreal.

E dopo aver deterso e tonificato la pelle…è l’ora dell’idratazione. E’ buona norma cambiare la crema idratante periodicamente e, al momento, mi affido a Lancome e alla sua GENIFIQUE: crema adatta a tutti i tipi di pelle, attivatrice di giovinezza. Della stessa linea è ottima anche la crema contorno occhi.

must

Infine, per chi come me ha la pelle chiara ma vuole abbandonare il non-colorito, consiglio le GOCCE MAGICHE di Collistar specifiche per il viso. Le applichi, distribuisci per bene (e risciacqui le mani!) e nel giro di 1, 2 ore la pelle non si macchia (oscene le chiazze arancioni di alcuni autoabbronzanti) ma si ha un colorito sano e splendente! Si, forse questo è il mio “segreto” eheheheh

Al mattino invece, appena sveglia, non ho voglia di lavarmi di nuovo a fondo la pelle anche perchè non l’ho mai fatto neppure nei periodi più “bui” così, prendo un dischetto, lo imbevo di ACQUA DISTILLATA ALLE ROSE (profumo di rosa e confezione decisamente vintage) e lo passo sul viso. Non ha un inci fantastico…ma su di me ha anche un effetto aromaterapico perchè mi ricorda l’infanzia e poi, pur essendo attenta ad utilizzare prodotti “cruelty free”, alle volte metto anche cose che non sono propriamente “verdi” o bio.
Mi scuso quindi con chi ha fatto una scelta di vita orientata a questo tipo di prodotti e fa’ attenzione a tutti gli inci. Vi stimo ma per me, se un prodotto funziona o mi fa stare bene, lo consiglio comunque 🙂

Lasciatemi i vostri commenti e le vostre richieste.

Salva

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply