Dopo due mesi di allenamento con la Bikini Body Guide e tante richieste che mi sono arrivate via mail e su facebook ho voluto creare una mia guida in italiano, gratuita, nella quale spiego in italiano come fare gli esercizi della BBG.
La mia guida ovviamente non sostituisce il programma di allenamento ma serve a chi non ha dimestichezza con gli esercizi proposti da Kayla o ha difficoltà con l’inglese.
Ho composto questo pdf per cercare di spiegare, in termini semplici, come eseguire i 51 esercizi presenti nella BBG e spero possa esservi d’aiuto.
PER RICEVERE IL PDF GRATUITO CON LA MIA SPIEGAZIONE IN ITALIANO SU COME ESEGUIRE GLI ESERCIZI DELLA BBG, BASTA METTERE MI PIACE ALLA PAGINA FB E ISCRIVERSI ALLA NEWSLETTER QUI SOTTO! riceverai il mio ebook gratis direttamente via e-mail 🙂
(Iscrivendosi alla newsletter si accetta l’utilizzo dei propri dati personali comunicati (indirizzo e-mail e nome) per l’esclusiva finalità di invio newsletter. Per i dettagli si rimanda alla Privacy Policy)
E ora veniamo ai risultati dopo 2 mesi. Dall’inizio del mio allenamento con la BBG di Kayla Itsines sono passati 3 mesi ma mi sono dovuta fermare 30 giorni per un problema al ginocchio e quindi eccomi qui a raccontarvi i risultati ottenuti dopo 2 mesi e 1 di sospensione.
La cosa bella che mi ha fatto riprendere volentieri l’allenamento è che i risultati ottenuti il primo mese non sono stati minimamente intaccati dalle mie cattive abitudini alimentari (quando sono sotto stress o mi sento triste e annoiata mangio di tutto, di più e malissimo) e dal riposo forzato ma ho potuto riprendere il secondo mese come se effettivamente non avessi fatto una pausa.
Dove eravamo rimasti?
La scorsa volta, nel post sui risultati dopo il primo mese vi avevo postato una foto con i cm persi nelle zone “clou” e vi avevo detto di non pesarvi perché, almeno nel mio caso, all’inizio avevo messo su 1,5 kg…ora posso tranquillamente dire che il peso era evidentemente muscolo e che è stato necessario per perseguire il mio obiettivo.
La bilancia è scesa, mi vedo più tonica e sono contenta dei muscoli che iniziano a vedersi. Niente di eccessivo ma danno armonia e soprattutto mi fanno sentire più pronta e reattiva.
Quello che ho notato è che, oltre all’aspetto fisico, è migliorato il mio approccio all’esercizio, al movimento. Mi sento più dinamica e sicura e questo non è certo un risultato da trascurare!!
Bene, tante chiacchiere ma i dati, i numeri?
Spero che la mia esperienza possa esservi d’aiuto ed è solo per questo che mi faccio coraggio e scrivo in questo post numeri che mi hanno sempre creato imbarazzi e insicurezze che mi porto avanti da parecchio.
Il mio obiettivo è quello di ritrovare la forma che avevo e sentirmi bene con me stessa perché questo è un passo fondamentale per potersi esprimere al 100% ed essere se stesse.
Questo è quello che penso.
Quando non ci si sente a proprio agio inevitabilmente si assumono delle maschere, delle distanze rispetto a quello che realmente si è e si vuole essere.
IL MIO OBIETTIVO:
Fissarsi un traguardo raggiungibile non è un volersi accontentare ma significa darsi la possibilità di riuscita. E’ importante premiarsi quando si raggiunge un obiettivo e per questo mi sono prefissata anche delle tappe intermedie un po’ per stabilire quanto il percorso di “remise en forme” con la Bikini Body Guide funzioni e quanto mi stia effettivamente impegnando.
Il mio obiettivo finale per i tre mesi di BBG è indossare la 42. Ora sono una 44.
Le misure ideali per me (sono alta 1,75m):
95 (seno)
65 (vita)
95 (fianchi)per circa 62kg
mentre per ora, dopo 2 mesi di allenamento, le mie misure sono queste:
99 (-2cm dall’inizio della BBG)
69 (- 5cm)
99 (- 5cm)
per circa 67kg
Manca ancora un mese al traguardo finale e spero di potervi raccontare di esserci riuscita!
Mancano ancora 5kg, 4cm di giro vita e 4cm di giro fianchi…ce la posso fare (ho deciso di iniziare anche a nuotare come allenamento Liis e seguire un regime alimentare controllato).
Per ora sono comunque contenta dei risultati ottenuti e mi sento molto meglio da ogni punto di vista.
I camerini dei negozi stanno tornando ad essere miei amici.
Non voglio passi il messaggio che solo magro è bello. In questi ultimi due-tre anni mi ero appesantita per uno stile di vita sbagliato, non sto ricercando la magrezza eccessiva perché non mi appartiene così come non sto cercando di smettere di mangiare perché adoro il cibo e credo sia uno dei più grandi piaceri della vita ma trovo che raggiungere la migliore forma possibile sia un dovere che abbiamo prima di tutto con noi stessi.
Impegnandosi si può davvero ottenere ciò che si desidera.
Raccontatemi i vostri obiettivi, i vostri progressi…mi farebbe molto piacere poter condividere con voi questo percorso e i nostri risultati!
Possiamo sentirci su Fb, Twitter, Instagram!
Altri post dedicati alla BBG:
GUIDA alla BIKINI BODY GUIDE
PRIMA SETTIMANA DI ALLENAMENTO
RISULTATI DOPO LE PRIME 4 SETTIMANE
SCHEDE DI ALLENAMENTO
Per info, consigli, suggerimenti e se vuoi scrivermi: laura@laurachiari.it
6 Comments
Ciao! Il foam roller invece l hai comprato?
Personalmente non l’ho acquistato. Queste guide sono belle perché possono essere seguite anche a casa con materiale che già abbiamo o sostituendolo con oggetti di facile reperimento.
Il foam roller è sicuramente interessante ma io sono per dividere l’allenamento con attrezzi e sala pesi in palestra da quello casalingo 🙂
Ciao Alessia! Il mio ebook è disponibile sempre ed è gratuito. Basta compilare l’apposito form con il tuo nome e la tua e-mail anche qui sopra nell’articolo. Contiene la mia spiegazione, in italiano, di come fare gli esercizi della BBg.
La BBG di Kayla Itsines invece è solo in inglese, non esiste una versione in italiano.
Baci
nel tuo ebook ci sono anche gli esercizi da fare oppure la spiegazione?
spiego come fare gli esercizi però devi avere gia la BBG per sapere quali fare in che giorno. Altrimenti sarebbe stata una copia e una violazione di copyright
Grazie a te Adriana, fammi sapere quando arriva 🙂