Il primo mese è passato. Sono viva, sto bene e mi sento più energica e tonica di 30 giorni fa. Come ci sono riuscita?
Sarà la primavera alle porte, sarà la voglia di rimettersi in forma in vista di un’estate che -lo vogliamo tutti- sarà “quella giusta”, sarà l’attenzione all’alimentazione che dopo i bagordi natalizi e di inizio inverno (eh, fa freddo! Si chiamano calorie per qualcosa…in qualche modo dovrò pur scaldarmi se voglio continuare a mettere maglioncini striminziti, avere la pancia di fuori e le gambe scoperte! ) fatto sta che la Bikini Body Guide di Kayla Itsines mi sta piacendo, riesco a seguirla e non la trovo poi così difficile e impossibile.
Con i giusti accorgimenti, qualche consiglio e una buona dose di forza di volontà è decisamente fattibile e soprattutto, cosa che per me conta più di tutto il resto, i risultati non si stanno facendo attendere!!!
Bene, non sto qui a mostrarvi le mie foto del prima perchè non mi pare il caso ma qualche dato a livello di bilancia mi sembra il minimo.
Siete state così carine a seguirmi e incoraggiarmi che è davvero il minimo condividere con voi questi risultati. Non sono eccelsi ma vi giuro che la differenza si nota, sia a livello di immagine quindi quello che lo specchio mostra sia a livello di motivazione e di umore.
La prima settimana (raccontata qui) è stata la più dura perché, pur venendo da un discreto allenamento e da 4 mesi di palestra nei quali però mi limitavo a fare cyclette, ellittica e pochi minuti di tapis roulant, gli esercizi mirati di Kayla (ricordo che l’obiettivo è quello ottenere un corpo tonico e armonioso) hanno messo a dura prova il mio fiato e muscoli che avevo dimenticato di avere o che forse si erano messi in pensione fortemente anticipata.
Cosce, braccia ma quel che più ho sentito sono stati gli addominali bassi: dolori anche a girarmi nel letto ma…cavoli se ne vale la pena!
Dopo le prime 4 settimane di allenamento ho iniziato a vedere i primi addominali scolpiti (paroloni che si sprecano…), la pancia più piatta, le cosce toniche, sedere rimpicciolito e sodo e braccia…beh, su queste ci devo ancora lavorare mi sa.
Quello che mi ha stupito è la capacità che il corpo ha di allenarsi.
Mi sono resa conto che quello che la prima settimana mi sembrava difficilissimo e stancantissimo ora invece mi risulta facile e il numero delle ripetizioni che riesco a fare è notevolmente migliorato.
In questo ovviamente Kayla ci mette il suo zampino e infatti la ringrazio perché da la possibilità di faticare il giusto (esiste un giusto??), di arrivare a dire “non ce la faccio più” ma anche di essere soddisfatte del proprio allenamento.
Ok, bando alle ciance…veniamo ai numeri.
BIKINI BODY GUIDE RISULTATI:
dopo le prime 4 settimane….rullo di tamburi…ho perso:
– 1,5kg (contanto che la prima settimana ne avevo messi su 1,5…mica male!)
– 2 cm vita
– 2 cm fianchi
– 1,5 cm coscia
– 1 cm ginocchio
– 0,5 cm polpaccio
– 0,5 cm braccio
Come scrivevo poco sopra non sono numeri eclatanti ma quello che sta cambiando veramente è l’immagine che ho di me e la tonicità…mica male!
Su, coraggio. Cosa aspettate ad iniziare il vostro allenamento??
Avete consigli da darmi? Volete raccontarmi la vostra esperienza? Non vedo l’ora 🙂 Possiamo sentirci su Fb, Twitter, Instagram e c’è anche la newsletter!
Per sapere di cosa si tratta e come iniziare:
GUIDA alla BIKINI BODY GUIDE
PRIMA SETTIMANA DI ALLENAMENTO: opinioni
RISULTATI OTTENUTI DOPO 2 MESI di BBG
Per acquistare la Bikini Body Guide: SITO DI KAYLA ITSINES
Per info, consigli, suggerimenti scrivimi a: laura@laurachiari.it
1 Comment
E’ duraaaa ma ce la faremo!