Instagram ormai è fonte di ispirazioni, scoperte e di belle conoscenze.
In un pomeriggio di pioggia mi sono persa nei suoi meandri e sono arrivata alla pagina Melip (@melip_bag) che ha come descrizione “Bags crafted by hand and love”.
È stato subito amore: colori e forme particolari, scatti curati, look minimal e tanta creatività.
Mi sono subito messa in contatto con la designer di queste borse, Melissa, e ho scoperto non solo che le sue creazioni sono bellissime ma che dietro c’è un lavoro fatto di studio, ricerche e competenze.
Melip è un marchio Made in Italy al 100%, le borse sono realizzate con estrema cura dei dettagli da artigiani italiani che fanno del proprio lavoro un’eccellenza locale lavorando la pelle da generazioni.
Le borse Melip sono tutte in vera pelle proveniente dalle concerie di Vicenza, città famosa per gli storici distretti italiani della produzione e lavorazione della pelle.
Le materie con le quali sono realizzate le borse sono di prima qualità e la cura dei particolari è rivolta anche ai dettagli meno visibili come le fodere in tessuti pregiati e i divisori interni che aiutano a organizzare al meglio lo spazio.
L’autentiticità di queste borse è data anche dal fatto che ognuna è leggermente diversa dall’altra, non sono borse fatte in serie ma ognuna ha una sua piccola storia.
Chissà qual è la storia della mia Bubble Bag…
Melissa mi ha mostrato tutti i modelli, le forme più di tendenza, i diversi colori disponibili e io ho scelto lei, la mia Melip tonda, rosa fuxia, vibrante e divertente.
Le Bubble Bag sono borse molto versatili, si possono indossare a tracolla o come pochette grazie al manichetto corto in dotazione e si infilano facilmente anche in valigia.
Morbidissime e coloratissime sono l’accessorio giusto per quest’estate per arricchire un look semplice e per dare una sferzata di colore vitaminico alle nostre giornate.Non vi viene da sorridere vedendola? Ha una forma molto particolare e non passa certo inosservata!
In queste foto vedete la mia…andate a scoprire qui quale potrebbe essere la vostra Melip!
Milano, giugno 2016
I was wearing:
jumpsuit MANGO
sandals DUNE
bubble bag MELIP
sunnies VOGUE EYEWEAR
Photos by Danila De Santis
Se ti è piaciuto questo post ti consiglio anche:
– Pantaloni culotte don’t stress
– Look Far West in città
– Collezione Activewear di Beyoncè per Zalando
Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it
No Comments