Ottobre è il mese della lotta al tumore al seno.
Il cancro al seno colpisce 1 donna su 9 nell’arco della vita ed è il tumore più frequente nel sesso femminile.
Il primo ottobre ha avuto inizio la 24esima edizione della Campagna BCA (Breast Cancer Awareness), iniziativa ideata da Evelyn H. Lauder per The Estée Lauder Companies che, per il secondo anno, sarà al fianco di AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – con l’obiettivo di sconfiggere questa patologia.
Chi non ha mai avuto a che fare con qualcuno a cui è stato diagnosticato un tumore? Purtroppo l’incidenza di questa patologia è altissima e la prevenzione spesso non è possibile se non adottando stili di vita salutari e programmando dei test di screening che possano individuare le lesioni in fasi precoci.
La ricerca è, al momento, la migliore strada percorribile per vincere contro il cancro perché è solo attraverso la ricerca che, un giorno, si troverà la soluzione e un metodo efficace per combattere il cancro, in ogni sua forma.
Ognuno di noi può contribuire a cambiare le cose.
Negli ultimi 20 anni la ricerca ha ottenuto importanti risultati nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura del tumore al seno, portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi a crescere dal 78 all’85,5%.
Oltre alle donazioni di privati, la ricerca è finanziata anche dai fondi raccolti attraverso la vendita dei prodotti più conosciuti del gruppo Estèe Lauder.
Attiva in più di 70 Paesi, la BCA Campaign (che ha come simbolo l’iconico nastro rosa) ha raccolto in tutti questi anni oltre 65 milioni di dollari, interamente investiti in ricerca e formazione e devoluti a favore di servizi di assistenza medica a livello mondiale.
Per sostenere AIRC, il gruppo Estèe Lauder devolverà 5 euro per ogni prodotto acquistato nel mese di ottobre.
I prodotti che aderiscono alla campagna sono:
– AVEDA. BCA Hand Relief with Beautifying Aroma. Crema per le mani
– BUMBLE&BUMBLE. Pret-à-Powder con tappo rosa limited edition. Shampoo secco volumizzante
– CLINIQUE. Dramatically Different Moisturizing Lotion+. Lozione riequilibrante per la pelle
– DARPHIN. Intral Redness Relief Soothing Serum. Siero lenitivo anti-rossori.
– ESTEE LAUDER. Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II. Il siero riparatore notturno n.1 di Estèe Lauder
– LAB SERIES. Skincare for men – Age Rescue + Face Lotion. Lozione idratante per il viso maschile
– LA MER. The Lip Balm. Idratante per labbra
“TUTTI INSIEME PER SCONFIGGERE IL TUMORE AL SENO”
Non solo fondi a favore di AIRC ma anche informazione.
Estèe Lauder ha deciso di coinvolgere persone influenti per raccontare la propria esperienza e ha aperto il sito www.BCAcampaign.com che rimarrà, anche nei prossimi mesi, un punto di riferimento per la campagna nel quale saranno proposti contenuti e consigli.
Per partecipare vi basterà quindi acquistare uno dei prodotti sopra elencati e non dimenticate di indossare il nastro rosa per testimoniare la vostra speranza nella sconfitta del tumore al seno.
Milano, ottobre 2016
Ph. credits: Giovanni Gammarrota
Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it
No Comments