Cappotti: modelli 2014/2015

22 Settembre 2014
E’ quasi arrivata l’ora di pensare al nostro capospalla di stagione: il cappotto.
I modelli per l’autunno-inverno 2014/2015 sono tantissimi ma la cosa che li contraddistingue è il taglio sartoriale e il colore!

Abbandoniamo il rigore del nero per dedicarci ai colori pastello, al cammello e al bianco. Anche le fantasie texturizzate e geometriche con colori forti a contrasto avranno il loro momento.
Di tutto un pò ma sempre e rigorosamente CAPPOTTI!

Un’idea per queste giornate ancora calde è invece rappresentata dai cardigan lunghi in maglia che presto saranno sostituiti da cappotti in maglia, bellissimi KNITCOAT infatti ci accompagneranno per tutto l’inverno 2015.
In gran spolvero la MANTELLA e ancora in auge il modello a VESTAGLIA con cintura in vita mentre le più audaci non potranno farsi mancare un cappottino in PELO o MONGOLIA (pelliccia rigorosamente finta! ecologica! sintetica!).

Oggi non voglio dilungarmi in altre parole e vi lascio subito a delle idee che ho selezionato per voi per darvi una panoramica delle diverse proposte e delle tendenze per i cappotti autunno-inverno 2014/2015. Chiedetemi nei commenti se volete sapere in particolare le marche dei capi suggeriti nelle mie proposte.

cappotto8

 Cardigan lungo in maglia, shorts e t-shirt per i primi freddi autunnali.

cappotto10

Cappotto chiaro dalle forme morbide e avvolgenti abbinato a un look più street e molto basico. Jeggings strappati sulle ginocchia, slipon dorate e maglioncino informe. It-bag Moschino.

cappotto7Mantella in maglia Mango, gonna asimmetrica in pelle e camicia bianca. Look adatto anche per il lavoro con un tocco di colore nella borsa e nelle splendide decollettes Dolce&Gabbana.

cappotto9

Dico solo: cappotto bianco di Victoria Beckham! Boyfriend jeans e toni del grigio-nero-bianco per un look semplice ma sexy….anche grazie al top con balconcino di Amanda Wakeley.

cappotto1Chiodo in pelle Burberry Brit. Maglia sporty con numeri, mini in jeans, boots borchiati e clutch trasparente. Il tutto accompagnato da YumYum di Mac 😉

cappotto3Emporio Armani cashmere coat cammello con camicia sheer di Red Valentino. Nero, cammello e rosso. Non si può sbagliare! Aggiungiamoci i dettagli in pelle, gli ankle boots Giuseppe Zanotti e la body chain, accessorio dell’anno, e il gioco è fatto!

cappottiGialloGiallo e nero! Portiamo un pò di colore e simpatia nel grigio dell’inverno con il cappotto di finta pelliccia (Mauro Grifoni), gonna midi in tulle e pois, clutch bicolor e anfibi in pelle. Occhiali tondi vintage completano l’outfit.

cappotti
Bon ton al punto giusto. Cappotto rosa cipria, ballerine di Zara con borchie tono su tono, jeans skinny lievemente sdruciti 7 For All Mankind, bag di Mango e t-shirt stampata con il tocco della mega collana gioiello che focalizza l’attenzione. Trucco nude.

cappotto6
Once upon a time…Mongolia! Amore-odio! Sotto ma proprio sotto tutto quel pelo (Oscar de la Renta mohair jacket), una camicia a quadrettoni in flanella, leggings H&M in simile pelle e immancabili Converse. Red Valentino clutch.

cappotto4
Outfit da sera. Chi l’ha detto che il nero e il blu non si possono mettere insieme? Blazer ampio con stampa floreale su abitino TFNC (Zalando.it) abbinato ad accessori blu/navy. Sandali o stivali cuissardes Gianvito Rossi?

Quali cappotti preferite? Su che modello cadrà la vostra scelta? Lasciatemi un commento qui sotto…

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Likes