CERTI AMORI DURANO PER SEMPRE

13 Gennaio 2016

laurachiariflowers5Il freddo è arrivato e guai a chi si lamenta.
Ci si lamenta di tutto. Quando fa freddo perché fa freddo, quando fa caldo perché fa caldo.
No, non ci sto. Le stagioni sono belle proprio perché ognuna ha le sue caratteristiche e poi anche la moda ci viene incontro.
D’estate basta un vestitino e un bel paio di sandali e ci sentiamo a posto mentre d’inverno il capospalla d’elezione è il cappotto.
Oggi vi presento Mr. Cappotto, quello che è nel mio armadio da anni ma che ci rimarrà per molti altri ancora.
Certi amori durano qualche mese, altri durano per sempre, a discapito di tutto.

Ho molti cappotti perché me ne innamoro facilmente, soprattutto di quelli ben strutturati e di un solo colore (sì, sono noiosa e minimal, che ci posso fare?) ma mi faccio corrompere facilmente.
Armadio pieno e quando c’è qualche invito o qualche festa arriva immancabilmente il “non ho niente da mettermi!!!”. Perché succede sempre così?

laurachiariflowers7Quello che vedete in queste foto è un cappotto marrone che acquistai diversi anni fa ma è ancora tra i miei preferiti perchè non passa mai di moda, si abbina facilmente, scende dritto ma ha solo due bottoni e le maniche a sbuffo verso il polsino che me lo hanno fatto amare da subito.

Per questa giornata in compagnia della mia amica e fotografa Danila ho scelto un vestitino morbido di un colore che adoro e dà il giusto accento ad un look a base marrone, sciarpone chilometrico e stivali alti con tacco a cono che adoro e calzettoni in tinta con la sciarpa.laurachiariflowers4
Sì, continuo ad aderire al movimento “no collant” e ricordiamocelo una volta per tutte: le calze color carne sono orrende!
Sono ammesse solo durante le cerimonie, in 8 den ovvero impalpabili e invisibili (a che servono allora? a rispettare il bon ton e a far sì che il colorito appaia più uniforme) altrimenti sono da bruciare senza se e senza ma.
Avete mai visto delle foto fatte di sera nei locali con il flash che sbatte sui collant color carne? Non solo non rendono giustizia ma fanno un effetto insaccato che…anche no.

Quindi evviva le calze coprenti, le calze a rete, le calze lavorate, quelle in lana, le parigine, i calzettoni, le gambe scoperte ma aboliamo i collant tinta carne.
Se avete il coraggio postatemi una vostra foto mentre le indossate…magari cambierò idea 😛

laurachiariflowers3 laurachiariflowers2LauraChiariFlower1

Milano, gennaio 2015

I was wearing:
coat ANIYE BY
dress BENETTON

Photos by Danila De Santis

 

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply