Food

CHOCO EXPERIENCE 5 stelle

16 Novembre 2016

choco experienceContinuano gli appuntamenti di avvicinamento all’evento principe per gli amanti del cioccolato.
La prossima edizione del Salon Du Chocolat Milano si terrà a febbraio 2017 ma, nell’attesa, sono state organizzate delle tappe per scoprire l’arte del cioccolato, conoscere i protagonisti, carpirne i segreti e deliziare il palato.
choco experienceIl primo appuntamento ChocoExperience si è svolto presso il Grand Hotel et de Milan a fine ottobre. Il prossimo sarà il 24 novembre con Lorenzo Lavezzari e Paolo Moschini mentre a dicembre saremo in compagnia di Davide Comaschi.
All’incontro di ottobre ho potuto incontrare e conversare con Andrea Besuschio, maitre Chocolatier che ci ha parlato del suo cioccolato, delle tradizioni e di come nascono le creazioni della sua pasticceria.choco experienceSeduti sui comodi divanetti in velluto del Gerry’s Bar, tra specchi e vetrate di altri tempi, abbiamo degustato cioccolato cercando di carpirne le differenze e di assaporarne le caratteristiche, accompagnandolo con tè inglese dell’eclettica Teapigs: Chocolate flake e Chocolate&Mint le due varianti, entrambe a base di cioccolato.
Un pomeriggio autunnale alla scoperta di evocazioni, suggestioni, sinestesie.

choco experienceSarei rimasta per ore ad annusare e far sciogliere in bocca quelle perle di cioccolato ma sono presto arrivate anche le ultime creazioni di Besuschio. Tripudio di cioccolato per i più lussuriosi.
Sicuramente anche Verdi, frequentatore di queste mura, avrebbe apprezzato.
choco experienceIl maitre chocolatier Besuschio, titolare dell’omonima pasticceria di Abbiategrasso, porta avanti la tradizione di famiglia che ben 170 anni fa ha iniziato questo dolce percorso arrivando oramai alla quinta generazione.

I cru di cioccolato presentati non lasciavano spazio alle parole.
D’altronde si sa, quando quello che si porta alla bocca è buono, cala il silenzio.
Silenzio celestiale sotto le volte, esaltazione dell’animo.

choco experience
Ça
va sans dire
. Cosa si può desiderare di più?

Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it

Salva

Salva

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply