Beauty

COME CONTRASTARE RUGHE E MACCHIE CUTANEE

21 novembre 2018

macchie cutaneeIl cambio di stagione è la risposta a tutto.
Hai mal di testa? “non preoccuparti, sarà il cambio di stagione”.
Hai sempre sonno? “non preoccuparti, sarà il cambio di stagione”.
Non hai voglia di fare nulla, sei un po’ giù d’umore e allo specchio ti vedi spenta, grigia e con una rughetta che prima non c’era?
Magari sarà anche colpa del cambio stagione ma  è giusto non fare nulla aspettando che passi?
Io sono favorevole all’azione quindi vi consiglio di muovervi e darvi da fare perché il tempo è democratico e passa per tutti ma qualcosa per rallentare i segni del suo passaggio lo si può fare.

È dalla scorsa primavera che sto provando un prodotto con vitamina C che mi sento di consigliarvi perché su di me ha un ottimo effetto anti-age e ho visto dei significativi miglioramenti sull’aspetto della pelle e sulle macchie solari: Synchrovit C di Synchroline*

(*marchio italiano di prodotti dermocosmetici per il trattamento di svariate problematiche dermatologiche. Acquistabile in farmacia)macchie cutaneeSynchrovit C si trova in confezioni da 6 flaconi da 5ml ciascuno contenenti vitamina C, zinco e superossido dismutasi (un importante antiossidante, suggeriscono dalla regia).
La vitamina C si trova  in forma pura ed è separata dal resto degli ingredienti perché l’acido ascorbico è molto sensibile alla luce e all’aria.
Solo nel momento in cui decidiamo di aprire il flacone l’acido ascorbico puro (aka vitamina C) viene rilasciato e lo si emulsiona attivandone le proprietà antiossidanti.

La vitamina C va ad agire sulle discromie cutanee attenuandole, limita la produzione di melanina e contrasta il crono e foto-invecchiamento riducendo la visibilità delle rughe e dei segni di espressione dovuti all’età e ai danni dei raggi solari (presenti anche in inverno!).macchie cutaneeUso Synchrovit C una volta al giorno, la sera, sulla pelle perfettamente detersa.
Ne applico poche gocce con le dita picchettando il prodotto sul viso per farlo penetrare al meglio, come se fosse un siero.
A me non è mai capitato ma può succedere che questa soluzione dia un leggero pizzicore, soprattutto in zone del viso particolarmente sensibili. Non vi preoccupate perché è normale e la sensazione scompare in pochi minuti oppure si riduce progressivamente dopo le prime applicazioni.macchie cutaneeLa mia pelle ogni volta che effettuo un ciclo di trattamenti con Synchrovit C appare da subito più luminosa e liscia e ho potuto notato che va a rendere più uniforme la pelle del viso schiarendo le macchiette che si sono formate durante l’esposizione al sole.

Il singolo flaconcino ha una durata media di una settimana (fino a 10 giorni) quindi l’intero trattamento dura circa 1 mese e mezzo e lo si può ripetere più volte durante l’anno.
Applicandolo la sera mi sveglio la mattina con una pelle “nuova” e devo dire che ho ricevuto molti complimenti sulla texture della mia pelle.macchie cutaneeSynchroVit C fa per voi se volete provare un prodotto sicuro, frutto di ricerche ed esperienza farmacologica pluridecennale, un prodotto che contrasti l’invecchiamento cutaneo dovuto al passare del tempo e all’esposizione solare e volete attenuare le macchie cutanee.
Non credo abbia particolari controindicazioni. Nel mio caso non ne ho da segnalare ma aggiungo che il profumo mi piace moltissimo e che, personalmente, non avverto il bisogno di stendere la mia consueta crema idratante dopo SynchroVit C ma nessuno ve lo vieta.
Ultimo consiglio: lavatevi accuratamente le mani dopo l’applicazione perché potrebbe lasciare degli aloni arancioni e…fatemi sapere!
Sono sempre curiosa di conoscere le vostre opinioni e condividere le esperienze.

I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it

Se hai voglia di leggere altro consiglio:
Colorare i capelli con #Colorblaster
Arredare casa con passione
Stile in cucina: il televisore ideale per questa stanza



comments

(Visited 68 time, 1 visit today)

You Might Also Like

Likes