Da sempre sono in lotta con il mio peso, sarà perché ho scelto di fare un mestiere, quello dell’attrice prima e ora la blogger di moda e bellezza, nel quale è richiesta sempre una certa presenza fisica, sarà che amo mangiare…ma la bilancia non è mai stata la mia migliore amica.
È lì, in bagno, a guardarmi di traverso ogni mattina.
Ogni tanto ci salgo sopra salvo poi autoconvincermi che è rotta e andare in cucina a farmi una bella e ricca colazione.
Certo, come quasi tutte le donne, la prova costume mi mette un’ansia assurda e ovviamente, nonostante lo sport e i tentativi di mangiare sano, mi ritrovo all’ultimo secondo a guardare quel centimetro che proprio non vuole andarsene e quel rotolino che testimonia quanto gli gnocchi e la pizza siano i miei piatti preferiti.
Ah, ve l’ho mai detto che ho uno strano problema? Sì, devo confessarmi: non mangio la verdura o, quando lo faccio – proprio perché mi tocca – assumo un’espressione che dire schifata è troppo poco.
Dopo tutte queste belle premesse, avrete capito che sono una di quelle che dovrebbero passare la vita a dieta seguendo un rigido piano alimentare.
Per fortuna per chi mi sta vicino, ho scelto di non fissarmi troppo e preferire la me stessa reale, sincera e con un bel sorriso alla faccia triste e tirata che mi viene quando sono a dieta.
Come faccio quindi a evitare di accumulare peso e mantenermi più o meno stabile e riuscire nell’impresa di poter andare al mare a mostrare le cosciotte senza troppi patemi d’animo?
COME CONTROLLARE IL PESO CORPOREO
La risposta giusta è: lo sport.
La risposta giusta numero 2 è: l’alimentazione varia e bilanciata
La risposta giusta numero 3 è: un aiutino dall’esterno
Non sto parlando di chirurgia, di certo non ve la consiglierei, ma di un qualcosa che ho imparato a integrare nella mia normale routine e che mi consente di fare qualche strappo alla regola in più.
Nell’ultimo periodo sto provando degli integratori naturali di Esi, azienda italiana che dal 1975 opera nel campo dei fitoterapici, nutraceutici e integratori alimentari.
In particolare ho scelto i prodotti Magrolinea che sono pensati per il controllo del peso corporeo.
Tutti gli integratori Esi sono naturali e la gamma è talmente vasta che sicuramente potrete trovare quello che va a contrastare proprio il problema che vi affligge, abbattendolo all’origine.
Nel mio caso ho scelto una combinazione di 4 prodotti:
– Thè verde formula concentrata
– Garcinia Cambogia formula concentrata
– Kalory Emergency Diur
– Kalory Emergency 1000
Non li uso tutti in contemporanea ma vado di volta in volta a scegliere quello più adatto alle mie esigenze.
Il thè verde, per esempio, è un integratore naturale al 100% utile per favorire l’eliminazione di liquidi in eccesso – la mia tanto odiata ritenzione idrica! – e per contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi mentre la Garcinia Cambogia è famosa per riuscire a controllare il senso di fame e aumentare il metabolismo dei lipidi.
Ad azione urto sono invece i due Kalory Emergency.
Entrambi limitano l’assorbimento dei carboidrati e dei grassi facendo sì che le calorie assunte risultino inferiori.
La scelta tra il Kalory Emergency Diur e il Kalory Emergency 1000 sta nell’effetto che si vuole ottenere. Il Diur, lo dice la parola stessa, contiene sostanze naturali come la pilosella e l’ortosiphon che stimolano il drenaggio dei liquidi ottenendo quindi anche il risultato di sgonfiare e di stimolare la diuresi. Entrambi vanno assunti prima dei pasti con abbondante acqua.
E voi? Quali sono i vostri rimedi segreti?
Spero di mostrarvi presto i risultati dei miei sacrifici in palestra e a casa ma mi raccomando: non dimenticate mai di bere tantissima acqua!
Se ti è piaciuto questo post ti consiglio anche:
– Cosmetici sicuri per la pelle
– Una gonna rossa è sempre una buona scelta
– Dove fare shopping online
Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it
No Comments