Beauty

Concorso Scholl summer look: piedi in primo piano

11 agosto 2016

concorso SchollIn estate si parla sempre di forma fisica, di costumi da bagno, di vacanze ma poche volte ci si concentra su un dettaglio estremamente importante del nostro corpo che, complici le temperature, viene esposto senza ritegno: il piede.

Le più attente fissano per tempo un appuntamento con la pedicure ma molte di noi sottovalutano questa parte anatomica, alla quale dedicano poche attenzioni, preferendo la “naturalezza”.
Non discuto i gusti personali ma vorrei soffermarmi un attimo sull’importanza che questa parte anatomica (non solo agli occhi dei feticisti!) riveste.
I piedi fanno davvero un “lavoro” pesante, ci sostengono, ci permettono di camminare e di muoverci, di saltare, di correre e spesso vengono costretti in scarpe strette e scomode.
Perché non dedicare loro un po’ di tempo, curarli e renderli più belli?
Non mi vanto di avere delle belle estremità – forse sono sempre stata suggestionata dall’avere un 41 e dai commenti che mi venivano fatti “però, che fetta!” – sono tra quelle che amano camminare scalze ma anche portare un bel tacco 12 a spillo quando l’occasione lo richiede.
Non ho dei piedi perfetti, anzi.
Forse proprio per questo e per il fatto che mi vergognavo un po’ a mostrarli, ho sempre cercato di curare i piccoli inestetismi come ispessimenti e talloni screpolati a casa.
Così come per il viso e le mani, anche per i piedi l’idratazione è fondamentale.
Avere un piede particolarmente secco può inficiare la migliore pedicure quindi, come prima cosa, consiglio di scegliere una buona crema idratante, magari di quelle profumate o rinfrescanti.
concorso SchollLa vera svolta però l’ho avuta quando ho iniziato ad usare il kit pedicure di Scholl “Velvet Soft”.
Il roll ha la testina con cristalli di diamante e va a eliminare duroni e ispessimenti lasciando i piedi liscissimi già dopo il primo utilizzo.

I risultati sono veramente buoni e paragonabili a quelli professionali e bastano pochi minuti per completare la pedicure e dedicarsi alla cura delle unghie.
Non l’ho ancora provato ma esiste anche la versione adatta a essere utilizzata sotto la doccia “Velvet smooth Wet&Dry” (Se la conoscete fatemi sapere con un commento qui sotto come vi state trovando).

Inoltre, fino al 30 settembre 2016, se avete voglia di provare il roll Velvet Soft o gli altri prodotti della linea Velvet , otterrete un buono sconto digitale del valore di 5€ da spendere sui prodotti L’Oreal Paris e potrete partecipare all’estrazione di un kit “Summer look” L’Oreal Paris a settimana (valore 100 euro).
Qui tutte le info.

concorso Schollconcorso Scholl concorso SchollNelle foto una selezione di alcuni prodotti che ho scelto tra le novità estive di L’Oreal: fondotinta/terra abbronzante Glam Bronze Cushion de Soleil , Sexy balm Infaillible n.201 Wasted, smalto Color Riche ad olio n.550 Rouge Savage

Altri articoli che potrebbero interessarti:
Depurarsi con l’aloe vera
Idratante spray, per essere pronta in 2 minuti
Nuovi rossetti matte Maybelline

 Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it

Accessori 728x90

Salva

Salva

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Likes