Beauty

CONSIGLI BEAUTY: PARTE #2

20 maggio 2018

consigli beautyI primi mesi del 2018 sono passati ed è arrivato il momento di stilare la mia lista dei prodotti beauty preferiti della primavera.
Dopo il successo riscontrato con i consigli beauty parte #1 vengo subito al dunque e vi parlo dei miei must have provati e approvati per voi nella categoria beauty.

CREMA VISO
In questo periodo sto alternando, a seconda delle esigenze, due creme LaMer.
Le mie preferite sono The Moisturizing Matte Lotion, una lozione molto idratante con effetto mat che attenua l’effetto lucido e i pori dilatati e la nuova The Moisturizing Cool Gel Cream con texture in gel rinfrescante ad effetto emolliente e rigenerante.consigli beauty La Matte Lotion è perfetta come base per il trucco mentre consiglio la Cool Gel Cream per le giornate più calde e quando si necessita di un’applicazione aggiuntiva della crema viso durante la giornata.
LINK LAMER

____________________________________

SIERO VISO
Da qualche tempo mi sono accorta che la mia pelle è cambiata e, rispetto al passato, necessita di molta più idratazione.
Sì, ho una pelle che “beve” tantissimo, come si dice in gergo, e la disseto con due prodotti che mi aiutano a ripristinare l’idratazione e a stabilire una riserva d’acqua.
L’Aqua reotier de L’Occitane è un’essenza con un profumo buonissimo e freschissimo che mi aiuta a dare un primo strato di idratazione alla pelle. consigli beauty La uso al mattino prima di ogni altro trattamento. Rinfresca e rimpolpa la pelle grazie a una texture acquosa di rapido assorbimento e da la giusta dose di idratazione per potenziare i trattamenti successivi.
LINK L’OCCITANE

Nei momenti di particolare stress uso invece il siero Hydrance Intense Siero Idratante di Avène.
L’acqua termale è un vero alleato per la pelle e questo siero è stato pensato proprio per dare un boost di idratazione in quei periodi nei quali la vita è più intensa.consigli beauty Poche gocce e la pelle riceve la sua dose di idratazione in più che evita la spiacevole sensazione di “pelle che tira” (ne ho parlato nell’articolo SOS pelle disidratata).
Come tutti i sieri anche l’Hydrance Intense va usato prima della consueta crema idratante.
LINK AVENE

____________________________________

MASCHERE VISO
Ogni domenica non posso fare a meno di ritagliarmi un po’ di tempo e dedicarlo alla cura della mia pelle. Appuntamento immancabile è quello con la maschera viso.
Se volete divertirvi, vi consiglio le nuove maschere in caucciù Shake and Shot del Dr.Jart+, marchio venduto da Sephora.consigli beauty
Le Shake and Shot si presentano sotto forma di bicchieri tipo shaker con all’interno due soluzioni da mescolare al momento e applicare subito sul viso. Trascorsi 20 minuti la maschera si sarà asciugata e la potrete rimuovere interamente in modalità peel-off.
Le versioni disponibili sono 3: idratante, lenitiva e tonificante.
LINK DR.JART+ SEPHORA

Per chi desidera purificare la pelle e avere un colorito luminoso, consiglio di provare l’ultima novità della linea Lumiere Essentielle di Darphin.
Si tratta di una maschera con ingredienti di origine botanica a doppia azione.consigli beauty Si inizia stendendo su viso e collo la maschera purificante bianca con argilla di caolino che aiuta a espellere le tossine ed eliminare le impurità, per concludere con la maschera illuminante di colore arancione con vitamina E, acido ialuronico e il mix di oli essenziali presenti nella linea Lumiere Essentielle (mandarino, arancia, rosa, neroli, ylang ylang, legno di cedro e zenzero).
LINK DARPHIN

____________________________________

CREMA CONTORNO OCCHI
In questo caso vi riporto un consiglio che è stato dato a me e ne ho fatto tesoro.
Durante un pomeriggio trascorso da Sephora ho conosciuto una make-up artist di Lancome che mi ha suggerito di provare per il mio contorno occhi molto secco l’Absolu Eye Precious Cells, trattamento occhi rivitalizzante intenso.consigli beauty Devo dire che già dal primo utilizzo la pelle delicata del contorno occhi mi è apparsa più distesa e durante la giornata non sono comparse le lineette nella zona sotto l’occhio.
Il costo di questa crema contorno occhi è alto ma, per quel che mi riguarda, l’effetto vale.
LINK LANCOME + SEPHORA

____________________________________

STRUCCANTE
Lixir
è un nuovo marchio inglese di skincare arrivato da pochissimo in Italia.
Il packaging è minimal ma molto instagrammabile, le formule sono essenziali e gli utilizzi molteplici.
Ho iniziato ad usare il detergente multitasking (rimuove il trucco, deterge e idrata come una maschera) Electrogel Cleanser.consigli beauty Il nome è dovuto al fatto che questo detergente ha una carica elettrica negativa e ciò attira le tossine caricate positivamente come lo smog, i radicali liberi e le impurità.
Le cariche positive sono attratte da quelle negative e quindi tutto lo sporco rimane avvinghiato al cleanser e non più alla nostra pelle.
Dopo averlo utilizzato per rimuove il trucco e pulire la pelle lo si lascia in posa 1 minuto, si risciacqua abbondantemente e lascia sulla pelle una piacevole sensazione di morbidezza.
LINK LIXIR

____________________________________

CREMA CORPO
Snellire è una delle parole che più rimbombano nella mia testa.
Cosa vogliamo noi donne? Essere in forma!
Quando lo vogliamo? Subito!
Come lo vogliamo? In modo facile e veloce!
Come lo otteniamo?
Beh, la soluzione non è una sola ma mi sto trovando bene con il Natural Gel Snellente di Somatoline.consigli beauty È un trattamento estetico (non farmacologico) con il 95% di ingredienti di origine naturale come caffeina, pepe rosa, melograno, menta, zenzero e olio di argan.
Lo trovo utile soprattutto per chi soffre di ritenzione idrica perché va a combattere le adiposità localizzate drenando i liquidi in eccesso.
Massaggiate ragazze, massaggiate!
(Presto ve ne parlerò in un articolo dedicato)
LINK SOMATOLINE

____________________________________

SCRUB CORPO
Da sempre i talasso scrub di Collistar sono tra i miei scrub corpo preferiti.
Ognuno ha una sua funzione particolare ma tutti sono super confortevoli da usare e idratano tantissimo, cosa molto importante per la pelle del corpo che spesso è secca e viene trascurata.
L’ultimo arrivo nel mio bagno è stato il Talasso-Scrub Tonificante con estratto di ginepro della Sardegna.
I benefici di questo scrub derivano della talassoterapia alla quale si associa l’aromaterapia con una profumazione che rimanda subito alla macchia mediterranea e all’estate.consigli beauty Questo scrub corpo tonificante rende la pelle levigata, idratata e nutrita mentre l’estratto di ginepro ha proprietà tonificanti e defaticanti.
Approvato perché dopo averlo usato sotto la doccia non ho bisogno di altri prodotti idratanti.
LINK COLLISTAR

____________________________________

MANI – CREMA CUTICOLE
Qualche giorno prima della festa della mamma ho portato la mia a fare una visitina al Lush Store presente in Stazione Centrale a Milano.
I ragazzi di Lush, sempre gentilissimi, ci hanno fatto provare un trattamento completo per le mani con scrub (Salted Coconut), crema idratante per cuticole e crema mani.
Il colpo di fulmine è scoccato per il burro Lemony Flatter (chiamato anche Morbidissima): crema ricca perfetta per ammorbidire le ruvidità di gomiti, ginocchia, zone molto secche e ideale per idratare le cuticole.consigli beauty Ne basta pochissimo per rendere morbidissime le cuticole e prepararle per la manicure.
LINK LUSH

____________________________________

MANI – UNGHIE
Se mi seguite da un po’ di tempo saprete già che tra i miei smalti preferiti un posto d’onore è occupato sempre dagli smalti Sally Hansen.
Questa volta vi consiglio gli smalti Color Therapy con olio di argan.  Applicando lo smalto non solo avremo un colore pieno e luminoso ma ci si prendiamo cura anche dell’unghia.consigli beauty L’olio di argan contenuto nella formula permette di avere delle unghie sempre idratate quindi più forti e sane.
Colori must have di stagione sono 220 Rosy Quartz, 290 Pamered in Pink e 340 Red-iance.
LINK SALLY HANSEN

____________________________________

PROTEZIONE SOLARE
Se siete tra quelle che il sole riusciranno a prenderlo solo quest’estate…siete in buona compagnia.
Non c’è da dimenticare però che anche camminando in città o facendo una gita fuori porta è bene proteggere la nostra pelle dalle radiazioni solari e prevenire quindi rughe, ispessimento cutaneo e macchie solari. Mica cose da niente…
Un prodotto innovativo che sto amando e che tengo sempre in borsetta per l’applicazione dell’ultimo minuto è il fotoprotettore Sun Brush Mineral di Isdin.consigli beauty Sun Brush Mineral è uno stick con pennello e polvere minerale da stendere direttamente sulla pelle o sopra il make-up ogni volta che ne sentiamo l’esigenza. Va a colorare leggermente la pelle e la protegge grazie al filtro di protezione minerale SPF30 e quello che mi piace è che lo posso usare sopra il trucco anche durante il giorno.
La sua texture in polvere opacizza e lascia respirare la pelle donando un aspetto molto naturale e, in più, contiene ingredienti anti-inquinamento.
LINK ISDIN

Per qualsiasi domanda contattatemi attraverso i social (link a instagram e facebook qui sotto) o scrivetemi una mail a laura@laurachiari.it
Raccoglierò le vostre domande e spero di riuscire a darvi altri consigli nella prossima puntata di questa rubrica.

I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it


comments

(Visited 265 time, 1 visit today)

You Might Also Like

Likes