Beauty

CONSIGLI MAKE-UP: PARTE #2

23 maggio 2018

novità make-upAlle novità del make-up non si dice mai di no e in quest’ultimo ce ne sono state davvero molte e non vedevo l’ora di condividere con voi le mie preferite.
Per i prodotti che qui non trovate vi rimando al primo articolo sui consigli make-up (parte 1) perché ci sono dei must have imperdibili.

FONDOTINTA
Il fondotinta novità che sto usando praticamente tutti i giorni in quest’ultimo mese è il Fenty Beauty di Rihanna.
La linea Fenty Beauty è finalmente arrivata in Italia ed è venduta da Sephora. Si contraddistingue per essere una linea di make-up inclusivo, pensato per tutte le donne, per tutte le carnagioni e per tutti i colori.novità make-upIl fondotinta Fenty è disponibile in 40 tonalità (io ho il numero 170), è molto liquido e copre in maniera modulabile.
Il finish è mat ed ha una formula studiata per resistere all’umidità e al sudore, perfetto per chi sta sotto i riflettori come Rihanna ma anche per chi non vuole farsi trovare impreparata all’arrivo dell’estate.
Lunga durata per un fondotinta che si fonde perfettamente con la pelle creando un look molto naturale.
LINK FENTY BEAUTY

____________________________________

MASCARA
Avendo la possibilità di provare molti prodotti ma avendo anche il desiderio di non sprecarli, spesso mi capita di aspettare che un prodotto finisca prima di iniziarne uno nuovo.
È successo così con l’ultimo mascara che sto usando, il Lash Crown di Max Factor.
Lo avevo provato durante una sessione di trucco con Rajan Tolemei e mi era piaciuto un sacco perché apre le ciglia a ventaglio, ha uno scovolino in silicone con setole a doppia lunghezza per prendere anche quelle più corte all’interno dell’occhio e riuscire a stendere il mascara anche sulle ciglia inferiori senza problemi.novità make-upOttima resistenza durante la giornata, il Lash Crown ha un nero intensissimo e il packaging ripropone una corona per questo prodotto che va a incorniciare molto bene lo sguardo.
LINK MAX FACTOR

____________________________________

ROSSETTO
Quando inizia a fare caldo si inizia a tollerare poco il trucco pesante che non fa respirare la pelle e anche il rossetto diventa meno indispensabile perché si ha voglia di leggerezza.
I nuovi rossetti Water Lip Stain di Clarins possono però essere i giusti alleati: sono rossetti a lunga durata e resistenza (dicono che siano resistenti anche a 300 baci!), hanno una consistenza acquosa e il colore è modubile.novità make-upSulle labbra lasciano un colore intenso come una tinta ma senza peso, è come se le labbra fossero nude ma tatuate di colore.
Il profumo è dolce e inebriante, grazie anche all’acqua di lampone.
I colori disponibili sono 4: rosa, rosso, arancio e viola.
LINK CLARINS

____________________________________

LIP GLOSS
Luce sulle labbra!
Quello di Darphin non è solo un lucidalabbra ma un vero e proprio trattamento, un lip oil con petali di fiori al suo interno per nutrire, levigare e ringiovanire le labbra.
Il finish è super glossy e scintillante e la texture, trasparente, profuma a seconda dei petali che sono stati aggiunti: fiordaliso, calendula o rosa.novità make-upIl risultato è lo stesso, quello che cambia leggermente è il profumo, sempre molto dolce, e la funzione di questi lip oil:

  • levigante (con fiordaliso)
  • rivitalizzante (con calendula)
  • nutriente (con rosa)

Gli oli contenuti in questi lip gloss sono l’olio di albicocca che cura la pelle danneggiata, l’olio di semi di uva che mantiene le labbra morbide, la vitamina E che previene secchezza e invecchiamento precoce, omega 6 e omega 9 per nutrire in profondità riducendo le screpolature.
LINK DARPHIN

____________________________________

ILLUMINANTE
Guardando il profilo instagram di Rihanna (@BadgalRiri) si viene ammaliati dalla sua pelle luminosa e perlescente.
Un po’ è merito di madre natura che le ha donato una carnagione stupenda ma quel tocco in più lo danno i prodotti make-up che lei stessa ha creato.
Body Lava è il nuovo illuminante corpo in gel di Fenty Beauty.
È declinato in due tonalità per adattarsi alle pelli più chiare e a quelle più scure.
Lava è leggermente colorato e contiene microsfere che riflettono la luce, il finish è ultra brillante e va a valorizzare le zone sulle quali lo si applica (gambe, decollettè, braccia).novità make-upIl profumo è inebriante, vanigliato, e la consistenza in gel permette di stenderlo facilmente su tutto il corpo.
Il mio consiglio è quello di fissarlo con il piumino pom pom glitterato sempre di Fenty Beauty.
FENTY BEAUTY

____________________________________

PALETTE OCCHI
Profumo di pesca, colori caldi e freddi, finish mixati alla perfezione con tonalità opache, shimmer e glitter.
La palette che ha conquistato il mio cuore questa primavera è la White Peach di Too Faced (disponibile anche la versione Just Peaches Mattes con tutti colori mat).
La White Peach contiene 12 ombretti con colori super sfumabili e adatti a tutte le tipologie perchè spaziano dallo champagne al pesca brillante, dal rosa delicato al prugna scuro.novità make-upColori molto naturali, buona scrivenza, profumo fantastico.
Too Faced ha sempre dei packaging molto curati e invitanti e questa palette non è da meno.
Da collezione.
LINK TOO FACED

____________________________________

GLITTER
Tremate tremate, i glitter stanno tornando.
Per una serata importante, per un evento speciale, per differenziarci dalla massa, perché non provare a osare un po’ con i glitter?
Da Mac ce ne sono di tutti i tipi, da quelli più sottili e discreti che creano dei bellissimi punti luce a quelli con colori più accentuati ed effetti tridimensionali, cangianti e, oserei dire, psichedelici.novità make-upSi possono applicare sulla palpebra mobile o sulle labbra con un pennellino inumidito con il FixPlus ma anche su tutto il corpo e sui capelli!
È arrivato il momento di osare!
LINK MAC COSMETICS

____________________________________

FISSATORE
Non ha bisogno di presentazioni, credo.
Il miglior fissatore trucco in circolazione è il Fix+ di Mac Cosmetics.
Una nebbia che va a fissare il trucco ma ha anche altre funzioni interessanti: idrata, rende più leggero il fondotinta, aiuta nell’applicazione di pigmenti e glitter, intensifica gli ombretti, rinfresca la pelle!novità make-upOra Fix+ (si pronuncia Fix Plus) è disponibile in 4 nuove profumazioni (neutra, cocco, lavanda e rosa) e anche in versione mat o shimmer (dorato o rosato), tutte al prezzo speciale di 15€  invece ci 18,50€
Non lasciatevelo scappare!
LINK MAC

Per qualsiasi domanda contattatemi attraverso i social (link a instagram e facebook qui sotto) o scrivetemi una mail a laura@laurachiari.it
Raccoglierò le vostre domande e spero di riuscire a darvi altri consigli nella prossima puntata di questa rubrica.

I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it


comments

(Visited 220 time, 1 visit today)

You Might Also Like

Likes