fashion

CORSO37, SCARPE VEGANE ECO-SOSTENIBILI

29 Settembre 2016

scarpe veganeL’attenzione ai materiali che vengono impiegati nella realizzazione dei capi di abbigliamento e delle calzature, così come il processo di produzione, dovrebbe essere un punto focale nella scelta di ciò che acquistiamo.
Per il bene nostro e del mondo che ci circonda, scegliere dei marchi che indirizzano i proprio sforzi verso l’eco-sostenibilità è la scelta più consapevole e giusta che si possa fare.

Oramai non ci sono più scuse; se si desidera non sfruttare risorse animali e ridurre l’inquinamento dovuto alla produzione le alternative ci sono.

scarpe vegane
Da pochissimo tempo ho avuto il piacere di entrare in contatto con un’azienda marchigiana che realizza calzature classiche e sportive attraverso metodi di produzione artigianali coniugati perfettamente all’alta tecnologia delle proprie strutture: Mares srl.
La Mares produce scarpe di alta qualità e ha deciso di puntare sulla realizzazione di prodotti cruelty free, vegan e a basso impatto ambientale dando vita a CORSO37, una linea di scarpe eco-sostenibili e vegane.
Corso37 è una realtà pensata per chi ha a cuore il rispetto di ogni forma di vita. Sono scarpe da indossare tutti i giorni, fatte interamente in Italia utilizzando tessuti e materiali pregiati non di derivazione animale.
La suola, 100% vegetale, è un prodotto Yulex. Per realizzarla si utilizza il guayule, vegetale appartenente alla stessa famiglia della lattuga, della camomilla e del girasole che viene impiegato per creare un lattice alternativo che non causa reazioni allergiche ma preserva le caratteristiche di elasticità e resistenza. scarpe vegane
Il guayule venne scoperto dal naturalista J.M. Bigelow a metà ‘800 nel sud-ovest degli Stati Uniti e venne descritto per la prima volta dal botanico statunitense Asa Gray.

Tutte le scarpe Corso37 sono certificate Vegan ok e sono sugar/lactose/gluten free.
L’azienda sarà presente al TRANOI di Parigi durante la Paris Fashion Week per presentare la nuova collezione. Se avete la fortuna di passare da quelle parti, contattateli, oppure visitate il sito www.corso37ecostyle.com
scarpe vegane
Dal 26 settembre è possibile acquistare le calzature Corso37 online presso l’e-shop: http://store.corso37ecostyle.com
I modelli sono uno più carino dell’altro e avrete la certezza di acquistare un prodotto la cui realizzazione ha tenuto conto dell’eco-sostenibilità e del rispetto per l’uomo, gli animali e la terra.scarpe vegane

Scarpe Corso37, linea Animalier Stampa Belier

Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it

Se ti è piaciuto questo post ti consiglio anche:
Total look black
Depurarsi con l’aloe vera
Acqua termale di Uriage, dal cuore delle Alpi francesi

Salva

Salva

Salva

Salva

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Likes