Sempre più persone sono interessate alla cosmesi naturale perché il consumatore oggi è molto più attento e informato. Internet ha reso disponibile informazioni che prima erano nascoste, ha fatto sapere alla gente quali sono gli ingredienti migliori e quelli da evitare come la peste e ha quindi contribuito anche a portare avanti battaglie come quella del biologico e del cruelty-free che per fortuna sono state accolte da quasi tutte le aziende che si stanno progressivamente adattando.
Destreggiarsi tra le tante offerte però è difficile e affidarsi a un marchio nuovo può generare diffidenza ma ecco che veniamo in soccorso noi blogger che testiamo e vi parliamo dei nuovi prodotti sul mercato.
Oggi voglio raccontarvi qualcosa di un’azienda italiana che realizza prodotti naturali per la cura del corpo e make-up attraverso antiche ricette erboristiche: Kirei.
Qualche tempo fa, Kirei mi ha inviato un kit di prodotti per farmeli provare (senza richiesta di recensione obbligatoria e senza retribuzione, solo “prova e facci sapere come ti sei trovata”).
Kirei è un’azienda bergamasca che lavora nel settore da più di 20 anni e che ha un negozio online dedicato a cosmetici vegetali e prodotti eco-bio.
I prodotti Kirei sono acquistabili solo sul sito online www.biokirei.it dove troverete anche altri marchi, tutti rigorosamente naturali, cruelty free e certificati.
Inoltre, sul sito, è sempre disponibile una consulente esperta erborista che risponderà alle vostre domande tutti i giorni, dal lunedi al venerdi, dalle 10 alle 18.
Kirei ha una grande passione per i rimedi naturali e tutti i principi attivi impiegati nelle formulazioni provengono da agricolture biologiche italiane.
Della loro linea ho provato lo stick labbra con aloe e acido ialuronico, la crema viso all’aloe ed elicina (bava di lumaca) e il Krauter balsamo alle erbe.
STICK LABBRA CON ALOE VERA E ACIDO IALURONICO
Il problema della maggior parte degli stick labbra in commercio è l’impiego di siliconi che creano una barriera ma non vanno effettivamente a idratare le labbra, zona sensibilissima e particolarmente soggetta alle aggressioni esterne.
Lo stick Kirei è completamente bio e dona immediatamente morbidezza.
Non contenendo siliconi, petrolati e parabeni lo porto sempre in borsetta e lo riapplico più volte al giorno, ogni volta che sento le labbra secche o quando iniziano a tirare e anche prima di andare a dormire per far agire gli ingredienti idratanti durante la notte. Promosso!
Inci:
Ricinus Communis seed oil, Candelilla cera, Cetyl Ricinoleate, Cera Alba, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis leaf extract*, Olea Europaea fruit extract*, Sodium hyaluronate, Propolis cera, Ozokerite, Helianthus Annuus Seed wax , Tocopheryl Acetate, Parfum, Amyl Cinnamal, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.
*Da Coltivazione Biologica – *From Organic Farming
CREMA VISO ALL’ALOE E ELICINA
L’unione delle proprietà idratanti e lenitive dell’aloe a quelle rigeneranti dell’elicina rende questa crema un prezioso trattamento di bellezza.
In passato avevo provato un’altra famosa creama con la bava di lumaca e, anche se l’effetto mi era piaciuto, l’avevo trovata troppo “liquida” e non l’avevo più acquistata.
Questa crema viso invece si assorbe facilmente, ha la tipica consistenza di una crema e non unge. Ideale al mattino prima di truccarsi.
Ciò che amo di più dei prodotti bio è che sfruttano le proprietà della natura e posso applicarli senza pensare alle possibili reazioni avverse che la mia pelle potrebbe avere con prodotti chimici aggressivi. Questa crema è fortemente idratante e aiuta la cicatrizzazione/scomparsa delle imperfezioni rendendo la pelle elastica e rigenerando i piccoli segni e le rughette.
L’inci è:
Aqua, Aloe Barbadensis leaf extract*, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea fruit extract*, Triticum Vulgare Germ Oil*, Glycerin, Cetearyl Glucoside and Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Kernel Extract and Sodium Cocoyl Glutamate, Butyrospermum Parkii Butter*, Helix Aspera, Sodium Hyaluronate, Prunus Armeniaca Kernel Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Parfum.
*Da Coltivazione Biologica *From Organic Farming
KRAUTER BALSAMO
Il terzo prodotto Kirei che ho provato è un balsamo per il corpo con arnica montana e artiglio del diavolo.
Le proprietà antiinfiammatorie e decongenstionanti dell’arnica mi erano note e spesso l’avevo impiegata dopo sforzi fisici prolungati o quando il ginocchio mi faceva male.
L’artiglio del diavolo invece va a lenire il dolore ed è un rimedio vegetale ottimo anche per risolvere mal di testa, contusioni, torcicollo e dolori articolari.
Un’accoppiata fantastica di erbe per un balsamo che secondo me dovrebbe essere presente in ogni casa perché può essere utilizzato per risolvere svariati problemi e per lenire dolori e infiammazioni.
Non ho potuto provarlo con costanza ma le volte nelle quali, tornata dalla palestra o dalla piscina, avvertivo una certa stanchezza, ho avuto una buona scusa per farmi massaggiare con questo balsamo che ha il tipico profumo di menta e mi ricorda effettivamente la montagna. Da riprovare.
Inci:
Aqua, Aloe Barbadensis leaf extract*, Olea Europaea fruit extract*, Harpagophytum Procumbens root extract, Arnica Montana flower extract, Triticum Vulgare Germ Oil*, Eucalyptus Globulus leaf extract*, Lavandula Angustifolia leaf extract*, Mentha Piperita leaf extract, Triethanolamine, Carbomer, Citrus Aurantium Dulcis peel extract, Pinus Sylvestris leaf extract, Rosmarinus Officinalis leaf extract, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate. Limonene, Linalool, Geraniol.
* Da Coltivazione Biologica – * From Organic Farming
Dei prodotti Kirei ho apprezzato soprattutto il fatto che siano prodotti completamente made in Italy, ho approvato la scelta di impiegare antiche ricette erboristiche riadattate alle esigenze contemporanee e mi sono stupita per la cura che riservano gli addetti nella preparazione dei pacchi da spedire. Provare per credere!
Fatemi sapere nei commenti se anche voi apprezzate i prodotti eco-bio, con quali vi trovate meglio e quali sono i vostri marchi preferiti.
Se vi interessa qualche prodotto in particolare scrivetemelo qui o anche su facebook.
Leggi anche:
– Mini maschere viso Sephora, un gel per ogni occasione
– Tonico illuminante, con un solo passaggio pelle distesa e più giovane
– Come risolvere il problema pori dilatati
1 Comment
Ciao Ale! Grazie per aver visitato il blog 🙂
Lo stick, come scrivo sopra, è sempre con me…sta durando anche tantissimo!