Oggi voglio parlarvi dei miei prodotti preferiti per quel che riguarda l’idratazione della pelle del viso.
Come saprete se mi seguite da un po’ di tempo, la salute e la cura della pelle sono tra i miei capisaldi e, come ho potuto verificare nell’ultimo periodo, tutto parte da una buona idratazione.
Una cute idratata sarà meno soggetta a imperfezioni, segni, irregolarità e sarà un’ottima base per i trattamenti specifici che vorremmo provare.
Ho scoperto la crema idratante Ultra Facial Cream di Kiehl’s quasi per caso ad una sfilata dove ho notato che veniva usata su tutte le ragazze e i ragazzi a prescindere dal loro tipo di pelle. Chiedendo a un make-up artist mi è stato detto che è una crema universale dalla consistenza super leggera ma con un’efficacia di 24 ore.
Alla prima occasione non ho saputo resistere e l’ho voluta provare.
La Ultra Facial Cream effettivamente ha una consistenza quasi in gel, si applica velocemente e ancora più velocemente si asciuga. La trovo perfetta come base per il trucco e la metto ogni mattina. Inutile dirvi che la mia pelle secca mi ha ringraziato per questa “scoperta” rimanendo morbida senza tirare fino a sera.
L’ho potuta testare in estate e in inverno e vivendo in una città ricca di smog come Milano anche la prova “condizioni avverse” è stata superata.
Cosa la rende a mio avviso la mia “must have” tra le creme idratanti giorno?
Sicuramente la presenza dello squalano, un olio vegetale (ricavato principalmente dalle olive) estremamente compatibile con la pelle, paragonabile per affinità al nostro sebo.
Per completare la mia missione “a tutta idratazione”, una volta alla settimana applico la maschera Ultra Facial Overnight Hydrating Masque (della stessa linea).
Questo bel barattolone da 125ml contiene un gel che per me è stato illuminante. In che senso? Nel senso che tante volte non ho voglia di applicare una maschera, attendere il tempo di posa e risciacquare il viso…questo gel di Kielh’s invece può essere tenuto sul visto tutta la notte!
Lo stendi sul viso pulito (in 10 minuti la maggior parte del prodotto viene assorbito) e ti puoi addormentare in pace svegliandoti al mattino con la pelle fresca e morbida. Niente risciacquo. Niente fatica, niente doversi rialzare quando ormai avevi trovato la posizione più comoda nel letto e Morfeo ti stava prendendo tra le sue braccia. Wow.
Questa maschera overnight va ad amplificare gli effetti della crema idratante e contribuisce ad aumentare la capacità della pelle di assorbire e trattenere la giusta quantità di umidità permettendole di mantenersi elastica e tonica.
Gli ingredienti sono selezionatissimi: senza coloranti, senza profumo e senza parabeni.
L’ho regalata anche a mia madre che è famosa per essere frettolosa e poco attenta, sempre di corsa tra un impegno e l’altro. Almeno di notte – le ho detto – dormi e lascia fare tutto il lavoro a questa maschera!
In più, giusto per mettere la ciliegina sulla torta, andando in un corner o in un negozio Kielh’s sarete sommersi da informazioni e consigli utilissimi (l’ultima volta, al centro commerciale CinecittàDue di Roma, la mia amica Alessia ha potuto verificare con un semplicissimo e immediato test gratuito che tipo di pelle avesse e capire meglio quali prodotti facessero per lei).
Decisamente niente male!
Se volete approfittare del loro sito, cliccando questo bannerino pubblicitario (non sono stata pagata per scrivere questo articolo, lo specifico! E’ tutta stima che nutro per i prodotti Kiehl’s, ne potete avere un’altra prova in questo articolo nel quale parlo dell’olio Midnight Recovery Concentrate), potrete acquistare con spedizione gratuita su tutti gli ordini e riceverete dei campioni omaggio per ogni acquisto.
No Comments