Cosa c’è di più dolce di una caramella? Potersela mangiare senza sensi di colpa!
Il gesto di gustarsi una caramella, di offrirla o di “rubarla” per poi nascondere le cartine che la avvolgono mi rimanda subito ai dolci ricordi d’infanzia quando mia madre mi consolava allungandomi una caramella o facendomela trovare sotto il cuscino.
È da quando sono piccola che se qualcosa non va o mi vede con il faccino triste cerca di strapparmi un sorriso comprandomi una caramella. Chi glielo dice che in psicologia questo non è propriamente l’approccio adatto? Pazienza, in questi casi l’importante è il risultato.
Le mie preferite da sempre sono le gelatine, quelle caramelle ricoperte di zucchero che sono così dolci ma così dolci che le persone normali dopo averne mangiate 1 o 2 si fermano…io no, se me le lasciassero davanti potrei finire in pochi minuti l’intero pacchetto.
Da piccolo ti raccontano di non mangiare tante caramelle perché ti viene mal di pancia o perché ti riempi di carie ma con me questi avvertimenti non funzionavano: ho uno stomaco di ferro e non ho mai avuto una carie.
Molto di più, quando sono cresciuta, sono state capaci di fare le tabelle stampate sul retro delle confezioni che indicano gli ingredienti e contano le calorie. Stendiamo un velo pietoso.
Non potete capire con che gioia abbia accolto sugli scaffali dei supermercati le nuove Dietorelle senza zucchero, dolcificate con stevia.
Per chi non lo sapesse, la stevia è una pianta perenne originaria del sud america con un elevatissimo potere dolcificante (300 volte più dello zucchero!).
In particolar modo la stevia è diventata così famosa perché dolcifica in modo naturale senza apportare calorie.
La nuova ricetta di Dietorelle con estatto di stevia è senza zucchero. (Evviva!)
Tutte le varietà sono senza aromi e coloranti artificiali ma sono ricche di succo di frutta (fragola, limone, mora, arancia, amarena, ciliegia, pompelmo rosso).
(Per maggiori info: clicca qui)
Cosa volere di più per i golosi come me?
La nuova ricetta non è solo per le mie amate gelées ma vale anche per tutte le altre consistenze: caramelle gommose, morbide e dure ripiene.
Una dolcezza naturale che non ti stanca mai!
Se hai ancora qualche minuto, ti consiglio anche:
– Elisir di bellezza da bere
– Come controllare in modo naturale il peso corporeo
– Foodora consegna a domicilio!
Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it
No Comments