Sono passati 10 anni da quel 2006 quando il camaleontico designer texano Tom Ford decise di dirigere il suo estro creativo e il suo stile inconfondibile verso il mondo beauty creando l’iconica fragranza Orchidea Nera.
Da allora, la varietà delle sue note profumate si è arricchita e, nel 2007, hanno visto i natali i 12 eau de parfum della collezione Private Blends (attualmente sono 24).
Ogni fragranza Private Blend viene creata dall’estrazione di una singola nota attorno alla quale di sviluppano note secondarie fino alla realizzazione di un eau de parfum complesso e profondamente glam.
Questo settembre, per la prima volta, Tom Ford ha introdotto un’inaspettata dimensione di note verdi ad arricchire la sua Private Blend Collection.
Le nuove fragranze, Les Extraits Verts, si ispirano ai grandi classici con inedite interpretazioni, fortemente contemporanee.
Per le nuove note verdi Tom Ford si è ispirato alle terre che lo hanno sempre affascinato, terre mediterranee quali la Corsica, la Sicilia e la Grecia.
Il mio preferito, quello che sto indossando in questi giorni, è VERT BOHÈME.
Le caratteristiche di questa nota verde derivano dal mandarino di Sicilia e dalla magnolia che emanano una femminilità bohemien, esaltata dalla gustavia, conosciuta come “pianta del paradiso” i cui particolarissimi boccioli durano solo una notte.
Vert Bohème è un profumo per spiriti liberi, è luminoso come un gioiello al sole, etereo e divino.
Le note agrumate di mandarino, limone e bergamotto si sposano alla perfezione con un bouquet di giacinto, caprifoglio bianco e narciso, mentre la magnolia e le foglie di violetta rendono ancora più particolare questo eau de parfum.
La base è definita dal prezioso muschio di quercia che brucia con il vetiver e dal legno di quercia che evolve, sul finale, nel tocco ambrato del cisto.
VERT D’ENCENS è un verde aromatico, ispirato alla costa selvaggia della Corsica, nota anche come “isola profumata”.
Una fragranza sofisticata, corposa e avvolgente. L’aromatico e fumoso incenso e gli accenti balsamici delle resine di pino evocano le foreste creando un’aura sensuale e misteriosa.Il tocco del mare è dato dall’eliotropio e dai legni che insieme alla lavanda e al basilico evocano la natura nella sua massima potenza.
Alle note verdi si sommano le note sottostanti di bergamotto e limone per dare una punta frizzante a Vert D’Encens.
L’olio dell’albero di bosso, mai usato prima in profumeria, cattura l’essenza di cuoio e fumo mentre il cuore è un accordo di linfa di albero, cardamomo e gelsomino.
Un profumo indubbiamente particolare che sa farsi ricordare.
VERT DES BOIS è espressivo, indelebile, profondo.
La fragranza si apre con l’estratto di boccioli di pioppo, foglie di ulivo e note di prugna che regalano un sapore fruttato ai boccioli resinosi.
La Grecia ha ispirato questo mix di note che si completano con un cuore di gelsomino e fava tonka, chiudendo con fragranza assoluta di legno di quercia, leggermente arrostita per amplificare la sfaccettatura di questo profumo gourmet.
Insolito, si apprezza dopo qualche minuto, quando tutte le note hanno avuto modo di mescolarsi e amalgamarsi.
Oltre alle nuove note verdi, Tom Ford festeggia i 10 anni di Black Orchid e la nascita del brand Tom Ford Beauty con una limited edition super lusso di Black Orchid: la Lalique Edition (solo 1000 pezzi in tutto il mondo) in vendita, in Italia, solo nella boutique di Tom Ford a Milano.
Per l’occasione è stata scelta una nuova testimonial per la campagna Black Orchid: la modella Mica Arganaraz, fotografata da Nick Knight.
Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it
Se ti interessano altri consigli, ecco qui dei suggerimenti:
– Borse in lucite, up to date autunno/inverno
– Olio naturale puro al 100% per capelli e corpo
– Novità Estée Lauder
No Comments