Nelle scorse settimane, dopo aver pubblicato il post su Executive Service (il mio ufficio a Milano), ho ricevuto moltissimi complimenti e tante domande.
Non pensavo fosse così comune la ricerca di un ufficio arredato in centro a Milano e ho deciso di raccogliere in questo articolo qualche informazione in più per poter rispondere pubblicamente alle domande che più mi sono state poste ed essere utile anche ad altri.
Ho scelto di avere il mio ufficio all’interno degli spazi di Executive Service in via Vincenzo Monti a Milano perché, fin dal primo incontro, mi hanno dato molte garanzie e perché trovo che la soluzione di affittare uno spazio presso i loro uffici sia estremamente comoda sotto diversi punti di vista.Il primo punto è legato all’aspetto economico.
Negli ultimi tempi è sempre più difficile potersi permettere un ufficio tutto nostro, soprattutto se si è agli inizi, se si ha un’attività con molte spese o gli introiti non sono sempre fissi e programmabili (free-lancer e start-upper vi riconoscete?).
La ricerca diventa praticamente impossibile se si desidera un proprio ufficio con una buona metratura, in una posizione facilmente raggiungibile e centrale.
Executive Service offre tutto questo: uffici già arredati, di varie dimensioni, rete wi-fi attiva, climatizzazione, segreteria, tutto l’occorrente per poter iniziare subito la propria attività senza doversi preoccupare troppo della parte burocratica e organizzativa perché se ne occupano loro.Il secondo punto riguarda le tempistiche.
Quando ho manifestato il mio desiderio di trovare uno spazio dove svolgere il mio lavoro, non avevo fatto i conti con il tempo che avrei perso nella ricerca del “posto giusto”, ma soprattutto non avevo minimamente calcolato tutti i passaggi necessari per renderlo operativo: stipula contratti, allacciamento utenze, acquisto arredamento, eventuali lavori di ristrutturazione e messa a norma, giusto per citare le prime cose che ora mi vengono in mente.
Scegliere di stabilire l’ufficio da Executive Service mi ha fatto risparmiare tutto questo tempo e tante seccature.Vogliamo aggiungere che al telefono rispondono le fantastiche (e simpatiche) ragazze della reception che si occupano anche della ricezione degli ospiti?
Good point!
Ultimo ma non ultimo, voglio sottolineare la posizione.
Le pubbliche relazioni sono sempre importanti ma, in un lavoro come il mio, direi che sono fondamentali.
Prima passavo più della metà del mio tempo in appuntamenti in giro per la città.
Non erano tanto gli incontri che mi succhiavano energia e ore preziose quanto gli spostamenti da una parte all’altra di Milano.Ora ho la possibilità di farmi venire a trovare e non girare come una trottola perché il mio ufficio si trova in una posizione comodissima a 3 minuti dalla stazione di Cadorna, in una zona servita e nota.
Posso scendere e farmi quattro passi per via Monti dove trovo ristorantini di ogni tipo, locali ed esercizi vari.
Vi ho mai detto che “ottimizzare” è uno dei miei verbi preferiti?Se siete alla ricerca di un ufficio con queste caratteristiche e se anche voi non amate complicarvi la vita ma scegliere le soluzioni più comode, vi lascio il sito con i vari riferimenti qui: Executive Service.
Magari potremmo diventare vicini di …stanza 🙂
[articolo in collaborazione con Executive Service Milano]
I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it
Se hai voglia di leggere altro consiglio:
– Il mio ufficio a Milano
– Cosmofarma 2019: il mio racconto da official blogger
– Dove dormire ad Amsterdam