Beauty

Effetto filler: scopriamo insieme Fillerina

10 Giugno 2015
fillerina13
Nel campo della bellezza e soprattutto in tema di skincare e di protezione della pelle non potrei essere più d’accordo con il motto “prevenire è meglio che curare”.
Ho già parlato di creme antirughe e di come contrastare l’avanzamento dei segni del tempo perché credo sia fondamentale agire già dai 25 anni con trattamenti idratanti e iniziare a fare attenzione a come nutrire (da dentro e da fuori) la propria pelle.

Qualche mese fa sono stata contattata da Labo per testare la nuova Fillerina Biorevitalizing e ho iniziato a documentarmi su questo trattamento “effetto filler” da praticare a casa senza punturine e in totale autonomia.
Ho scoperto piacevolmente che questa nuova versione promette un effetto filler dermo cosmetico al quale si aggiunge l’azione biorivitalizzante di vitamine, aminoacidi e oligoelementi e che aiuta anche a rimpolpare il volume di labbra e zigomi. Tutto in 14 giorni!

Tendenzialmente sono favorevole alle cure estetiche non invasive che vanno a migliorare e non a stravolgere i lineamenti e l’armonicità del volto, mi dichiaro però ancora intimorita dall’impiego di punturine e filler per paura dell’effetto “esagerato” e di poter apparire come le tantissime altre donne che si sono sottoposte a questi interventi.

Detto ciò, appena mi è arrivato il cofanetto Labo contenente il trattamento 14 giorni di Fillerina Biorevitalizing sono stata colpita dall’accuratezza del packaging (questa nuova versione comprende anche una spazzolina per la pulizia manuale e la detersione pre-fillerina con un gel apposito che elimina ogni eccesso di sebo) e finalmente ho potuto appurare che le due siringhe contenute hanno la punta tronca per meglio distribuire il prodotto direttamente sul solco della ruga ma non servono ad iniettare il prodotto. Sospiro di sollievo!

fillerina10

La linea prevede 5 diversi tipi di preparati a seconda del proprio grado di rughe e di quanto si necessiti rimpolpare zigomi e labbra. Io ho provato il GRADO 1-BIO che è il primo, ovvero quello più leggero per i segni di espressione e per migliorare il microrilievo cutaneo.
L’azione filler è dovuta alla presenza di acido ialuronico in diversi pesi molecolari che va a riempire i segni di espressione, le rughe cutanee di invecchiamento, a contrastare i cedimenti dell’ovale del viso e a rimpolpare labbra e zigomi.

Da sempre attenta a ogni cambiamento della mia pelle e sempre informata sui trattamenti estetici, era da un po’ che avrei voluto provare il trattamento viso di biorivitalizzazione con vitamine perché ne ho sentito parlare molto bene.
Questa prova di Fillerina® è arrivata proprio nel momento giusto anche perché in questo periodo dell’anno nel quale ci si inizia a scoprire e a “dare in pasto” la pelle al sole, una bella dose di idratazione di certo non mi avrebbe fatto male…

IL KIT COMPRENDE:
– 1 gel dermo-cosmetico effetto filler biorivitalizzante (28ml)
– 1 velo dermo-cosmetico effetto nutriente biorivitalizzante (28ml)
– 2 applicatori di precisione (hanno la forma di siringhe ma non lo sono!)
– 1 tubo di gel detergente da 50ml di Pre-Fillerina
– 1 spazzolina per pulire il viso

Non vi tedio con il “come si applica” e “cosa contiene” perché sono dati facilmente reperibili sul sito di Fillerina®. Voglio solo sottolineare che è un trattamento che dura 14 giorni e che necessità di almeno 25 minuti al giorno quindi, prima di inizialo, tenete in considerazione anche questo.

fillerina4

OPINIONI E RISULTATI:
Ho testato Fillerina Biorevitalizing per 3 settimane perché le dosi suggerite dal foglietto illustrativo (2ml di gel e 2ml di velo per ogni applicazione) per il mio caso erano eccessive e quindi ho allungato il periodo di prova 🙂
Il gel è facilissimo da stendere grazie all’applicatore e si mette proprio nei punti esatti dove si desidera l’azione filler. Ho avvertito subito un leggero pizzicore (soprattutto sulle labbra) ma è una cosa sopportabilissima. I primi giorni la mia pelle assorbiva quasi completamente il gel mentre con il passare dei giorni me ne rimaneva di più da ridistribuire sul resto del viso. Dopo il gel va applicato il velo di crema che serve a nutrire la cute.
Immediatamente la pelle aveva un aspetto più omogeneo e disteso e anche al mattino dopo potevo notare le labbra più turgide e la pelle senza segni tanto che pensavo fosse suggestione…

L’azione di Fillerina® su di me ha avuto un effetto immediato e con le settimane anche duraturo. Mi posso dire molto soddisfatta.
Certo, alcune potranno obiettare che le mie “rughe” già in partenza erano solo segni di espressione ma vi posso garantire che io la differenza la noto anche perché sono molto sensibile alla luce e tendo molto a corrugare la fronte e a socchiudere gli occhi ed inevitabilmente si formano dei segni che ora, per fortuna, si “cancellano” in pochissimo tempo non appena smetto di fare le mie smorfie.
L’effetto filler non è sicuramente paragonabile a quello di un’iniezione di acido ialuronico praticata da un medico ma quello che ho potuto veramente apprezzare è stata la biorivitalizzazione (azione combinata di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi ed oligoelementi insieme) che hanno contribuito a migliorare la compattezza e l’uniformità della mia pelle.

fillerina2

Questo è il velo nutriente che si applica dopo il gel effetto filler e si picchietta sul viso ovviamente struccato! L’immagine è solo per mostrarvi quanto è preciso l’applicatore, va proprio dove si vuole.

CONCLUSIONI:
Non avevo mai acquistato Fillerina® pur avendo visto più volte la pubblicità sulle riviste ed essendone incuriosita perché è un prodotto reperibile solo nelle farmacie ed essendo un trattamento non economicissimo avrei voluto prima poterlo provare, magari in campione prova, per poi affidarmi senza rischi di allergie e/o assenza di risultati.
Avendo avuto questa possibilità ora mi dichiaro assolutamente a favore di Fillerina e la consiglio a chi desidera un effetto filler delicato e soprattutto vuole restituire la giusta idratazione ad una pelle inaridita e segnata.
Non ho provato i gradi superiori ma il grado 1 secondo me è utile in particolar modo per dare una sferzata di energia e vitalità alla pelle fornendole tutti gli strumenti per proteggersi dall’interno (gli acidi ialuronici contenuti arrivano a profondità diverse degli strati cutanei) e per contrastare i primi segni di invecchiamento cutaneo.
L’azione dovrebbe perdurare per qualche mese dopo la fine del trattamento e potrebbe essere necessario ripeterlo almeno 2 volte l’anno. Questo è quello che farò io perché visti i risultati mi sa che non la abbandonerò…

Articolo in collaborazione con Labo Cosprophar.
Sono stata invitata a testare il prodotto senza nessun tipo di retribuzione in cambio né vincoli di nessun tipo. Ho espresso la mia opinione in quanto tale.

comments

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Bravafarmacia Filerina 21 Gennaio 2016 at 7:51

    Sono vari anni che uso Fillerina e la vendo in farmacia e sono contentissima dei risultati che da sia sul viso che su labbra e seno.

    • Reply Laura Chiari 27 Gennaio 2016 at 12:54

      Dovrò provare anche la versione per le labbra e il seno allora 🙂 Anch’io, come avrai letto, mi trovo benissimo

  • Reply Bravafarmacia Filerina 30 Maggio 2016 at 22:24

    Non fa miracoli, ma è il miglior prodotto che abbia provato contro le rughe e per le labbra

  • Leave a Reply