Beauty

Gambe al top! Cancella le imperfezioni

20 Agosto 2015

fondotintaSprayPuntini rossi post depilazione? Ce l’ho.
Quel bastardo peletto che si ostina a rimanere sotto pelle nonostante i quintali di scrub? Ce l’ho.
Smagliature e venuzze? Ce l’ho.
Colore mozzarella disomogeneo? Ce l’ho, anche questo!

Per fortuna quando vogliamo mettere in bella mostra le nostre gambe ci vengono incontro prodotti come le Calze Spray di Diego Dalla Palma e la BBcream di L’Oreal specifica per gambe.
Alla fine, per sentirci al meglio il fondotinta lo mettiamo sempre…perché non estendere il concetto anche al resto del corpo? Certo, non è un accorgimento da tutti i giorni ma per le occasioni speciali un fondotinta gambe fa il suo sporco lavoro e ci fa sentire più sicure anche con un abito corto e le gambe in primo piano.

Da diversi anni sono alla ricerca di un prodotto che uniformi il mio colorito e mimetizzi le piccole imperfezioni. Ogni anno mi sono affidata a prodotti nuovi con la speranza di trovare quello perfetto per me, ad alcuni sono rimasta fedele (ne è un esempio Gambe Divine di Caudalie), altri sono stati abbandonati.
Quest’estate è il turno di uno spray che entra di diritto nella mia “top5 fondotinta gambe” in quanto è davvero eccezionale e crea un film sulla pelle resistente all’acqua e al sudore: calze spray di Diego Dalla Palma.
calzeSprayMai nome fu più azzeccato per un prodotto di bellezza come questo, lo spray ha davvero l’effetto di una leggera calza sulle gambe! Il sottotono è rosato (ci sono 3 diverse tonalità) e non ricorda nemmeno lontanamente l’effetto aranciato dei self-tan. Si stende poco per volta perché si asciuga in modo molto veloce e rimane intatto per ore senza macchiare i vestiti (beh, per un total white non so se lo consiglierei al 100% in quanto qualche sfregamento intenso potrebbe comunque lasciare qualche traccia…). Decisamente il mio preferito!

Altro prodotto che consiglio è la BBCream di L’Oreal Summer legs BB che va a simulare l’effetto multiplo delle BB anche sulle gambe. Esite in 2 colorazioni, idrata e corregge il colorito.
GambeTop2La BBCream, rispetto alle calze spray, è più aranciata, regala un effetto “abbronzatura” e si stende in modo simile anche se ha la consistenza di una crema abbastanza densa. L’effetto è duraturo (si lava via con acqua e detergente) e scurisce leggermente la pelle delle gambe andando quindi a nascondere visivamente le discromie dovute a capillari e disomogeneità.

Tra i due fondotinta gambe che vi ho presentato in questo post il mio preferito è quello di Diego Dalla Palma perché lascia un finish satinato molto bello e contribuisce veramente a rendere meno visibili i difettucci. Certo non fanno miracoli e per altri problemi come macchie, vene molto in evidenza, ematomi, cicatrici e per nascondere tatuaggi servono altri tipi di cosmetici ma per un evento speciale, per dare un po’ di sicurezza in più e magari osare anche qualcosa…ve li consiglio.
CalzeSprayDiegoDallaPalma

Fatemi sapere se li proverete, se avete altri prodotti simili da consigliare e che stratagemmi utilizzate per avere gambe al top!

Articoli che potrebbero interessarvi:
Capelli schiariti dal sole
Nuovo Garnier Fructis – Rigenera Forza
Crema e maschera idratazione estrema
Cosa mettere nel beauty da palestra

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply