Beauty

Nuovo Garnier Fructis Rigenera Forza

25 Luglio 2015

GarnierFructis1E’ un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare…
Qualche settimana fa mi è stata inviata in anteprima la nuova linea Garnier Fructis Rigenera Forza. Mi sono messa d’impegno e l’ho testata per voi.
Più sotto potrete leggere come mi sono trovata e a chi consiglio questi nuovi prodotti per capelli, reperibili ovunque e a un prezzo accessibilissimo.

Garnier Fructis da oltre vent’anni sviluppa tecnologie specifiche per diverse tipologie di capelli e da sempre è stata legata all’idea di forza e vitalità dei capelli.
La nuova gamma Rigenera Forza è stata formulata per divenire il più completo programma rinforzante Fructis (unisex) dedicata ai capelli fragili tendenti alla caduta dipendente dalla rottura del capello.
La linea comprende:
Shampoo, balsamo e maschera (arricchiti con concentrato attivo di frutti, caratteristica di tutti i Fructis, e ceramidi rinforzanti)
Lozione rigenerante (stimola il naturale rinnovamento capillare)
garnierFructisRigeneraForzaVL’azione “rigenera forza” è data dalla combinazione di 3 principi attivi: Stemoxyde (molecola brevettata che rivitalizza il follicolo capillare), Ceramide e Concentrato Attivo di Frutti combinati tra loro per agire dalle radici alle punte rafforzando la fibra capillare, migliorando la superficie e di conseguenza la brillantezza del capello.

“Capelli più forti mentre crescono. Per lei e per lui”. Questo è il claim della campagna pubblicitaria di lancio di Fructis Rigenera Forza.
Chi non desidera capelli più forti e più folti?
Ci sono periodi della vita come, per esempio, i cambi di stagione, i momenti particolarmente stressanti, l’estate e i frequenti bagni in mare o in piscina (salsedine e cloro sono acerrimi nemici delle nostre chiome) che mettono a dura prova l’elasticità dei nostri capelli e li rendono più opachi e meno resistenti. Iniziano a diventare più fragili e ce li ritroviamo sulla spazzola, alle volte sul cuscino o sulla giacca.
Sembrerà strano ma perdiamo, in media, 100 capelli al giorno. Nei periodi di super stress questi numeri aumentano e diventano il primo segnale del fatto che i capelli stanno perdendo la loro forza.
Pensando ai capelli e alla forza mi viene inevitabilmente in mente il mito di Sansone… è assolutamente vero che i capelli sono testimoni del nostro stato di salute generale.
Più sono forti e folti, più ci sentiamo a nostro agio.

Per il lancio della nuova linea capelli, Garnier ha pensato a un video interattivo: guardandolo normalmente si vede la versione “quotidiana”, ma se si preme “F” il punto di vista cambia…

#liberalatuaforza è l’hashtag ufficiale che accompagna il lancio dei Fructis Rigenera Forza.
Mi hanno chiesto cos’è che libera la mia forza e la mia risposta è stata lo sport e la musica. Non potrei fare a meno né dell’uno né dell’altro perché mi danno entrambi una carica assurda. La musica mi lancia in mondi diversi, mi fa scatenare facendo scoprire parti nascoste di me e ha il potere di cambiare il mio umore mentre lo sport è energia pura, scarica di adrenalina ed endorfine ma anche, ahimè, parecchio sacrificio.

Posso dire infatti che questa prova Fructis è arriva proprio nel momento giusto perché da dicembre sto tentando di far crescere i miei capelli  e ultimamente li ho davvero maltrattati con la piscina. Ci vado almeno 3 volte alla settimana e ogni volta li lavo accuratamente ma tra la cuffia e il cloro si stanno rovinando parecchio.

Ho sostituito i miei abituali prodotti con lo shampoo e il balsamo “Rigenera Forza” e una volta alla settimana mi sono concessa la maschera (basta tenerla in posa per 1 minuto!).
Il profumo è intenso e ha la tipica nota fruttata che caratterizza tutti i Fructis. Ho notato subito un forte potere districante.
Adesso non so dirvi se effettivamente i miei capelli sono 10 volte più forti (come dichiara uno studio condotto da Garnier) ma sicuramente hanno ritrovato la loro vitalità e brillantezza. Per me questi prodotti fanno il loro dovere e soprattutto sono stata colpita dalla lozione rigenerante che ancora sto applicando.
La lozione contiene le dosi misurate per 14 giorni da applicare quotidianamente sul cuoio capelluto senza dover risciacquare. E’ ancora presto per dire se effettivamente sono cresciuti “nuovi” capelli perché ci vogliono circa 90 giorni per notare il cambiamento ma vi terrò aggiornate.

Ora ditemi: cos’è che vi rende forti? Cos’è che “libera la tua forza”?

FRUCTIS LIBERA LA TUA FORZA

comments

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Laura Chiari 29 Luglio 2015 at 21:16

    Ciao Alice! Grazie. In effetti per i capelli Garnier non sbaglia un colpo. Prima usavo Fructis densi e corposi (quelli fuxia) e anche quella linea mi ha dato parecchie soddisfazioni

  • Leave a Reply

    Likes