Certe serate non si dimenticano facilmente.
Un invito al Teatro alla Scala, un balletto unico, un trucco magnifico.
È arrivato come un regalo, a dicembre, e come accade nelle favole, mi sono sentita consegnare le chiavi per la mia serata da principessa, tutto attorno qualcosa ha iniziato a trasformarsi e l’emozione del teatro si è riaccesa.La sera del 13 gennaio, a vedere Romeo&Giulietta alla Scala, con in scena Roberto Bolle e Misty Copeland, ho sentito che qualcosa stava andando nella direzione giusta. Ho sentito di trovarmi esattamente dove volevo essere.
L’odore dei drappi in velluto rosso, la preziosa architettura neoclassica, le luci che si fanno sempre più soffuse, il vociare dei vicini di palco, l’eccitazione dei curiosi, l’attesa che cresce fino alla prima nota e il sipario che si apre.
Mai come quel giorno ho sentito chiari e precisi i passi dei ballerini sul legno del palcoscenico, mai come quel giorno mi sono concentrata sullo sferragliare delle spade in scena, mai come quel giorno ho apprezzato l’amore di due giovani che Shakespeare ha reso immortali.Il teatro è anche questo. È messa in scena, è mistero, è convenzione, è emozione e sudore.
Impossibile non notare i muscoli tesi e i movimenti sinuosi dei ballerini, i costumi sontuosi, il trucco che sottolineava ogni espressione dei volti.
Da quest’anno il make-up ufficiale del Teatro Alla Scala è Mac Cosmetics e non poteva essere diversamente.
Quando si parla di make-up professionale, audace e performante, il primo nome che viene in mente è Mac, marchio che si è conquistato questa nomea proprio nel dietro le quinte dei migliori spettacoli, tra i professionisti del settore.
Per prepararmi al meglio per la serata ho fatto un pit-stop nel Mac Pro Store di via Dante a Milano.
Avevo scelto di indossare un pantalone palazzo nero con una camicia di seta bianca profilata e Nick, MUA di Mac Cosmetics, ha saputo valorizzare il mio outfit con un make-up semplice e raffinato dal twist dark dato dalla tonalità Carnivorous del nuovo Retro Matte Liquid Lipcolour.
Incarnato reso perfetto, occhi allungati dall’eye-liner e dal mascara In extreme dimension 3D lash e labbra disegnate long lasting. Ero pronta.
Milano, gennaio 2017
I was wearing:
coat COMPAGNIA ITALIANA
pants MANGO
skirt VINTAGE
boots ROBERTO FESTA
Ph. GIOVANNI GAMMARROTA
Special thanks to Romina, Mac Cosmetics and all the staff
Ti potrebbero interessare questi articoli:
– Tutte matte per i rossetti Mac opachi
– Radiofrequenza viso. La medicina estetica non invasiva
– Profumare casa e vestiti
Sui social mi trovi qui:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it
No Comments