Yellow Submarine

16 Novembre 2015

YellowSubmarine4Spesso quando vedo un oggetto o un capo di abbigliamento mi viene in mente l’occasione in cui indossarlo, uno stato d’animo o una canzone. Alle volte non c’entra nulla ed è solo una suggestione, altre volte può essere fonte di ispirazione e altre, come questa, semplicemente mi sono fatta prendere la mano da un colore così vivace da proiettarmi subito in uno stato di euforia e di voglia di fare e osare.

In the town where I was born
Lived a man who sailed the sea,
And he told us of his life in the land of submarines.
So we sailed up to the sun till we found the sea of green
And we lived beneath the waves in our yellow submarine

Chissene se il giallo limone non è un colore da stagione fredda, chissene se la camicia è troppo leggera. Io sono fatta così, se una cosa mi piace e se la sento giusta per quel momento la metto.

YellowSubmarine2Mi ricordo una gita alle elementari, sarà stato il mese di novembre e già da qualche tempo sceglievo da sola cosa indossare la mattina sotto il grembiule.
Erano gli anni ’90.
I leggings allora si chiamavano fuseaux e spesso avevano l’elastichino da fissare sotto la pianta del piede.
A quel tempo andava così e mi ricordo ancora che quel giorno ne scelsi un paio bordeaux.
In quella fredda mattina di novembre evidentemente avevo caldo (o più probabilmente non avevo avuto tempo)e pensai di non mettere i calzini.
Leggings e Superga in tela. A novembre, in Friuli.
Un genio.
Non vi racconto la faccia tra lo stupito, lo schifato e il preoccupato della mia maestra ma io incurante delle sue domande, camminavo spavalda perché avevo deciso così e me ne andavo in giro felice con le mie caviglie scoperte e le scarpe in tela, bianche.

Questo giro di parole per dire che quest’inverno me ne fregherò del freddo, me ne fregherò delle tendenze colore, me ne fregherò di cosa dicono i passanti e metterò tutto quello che mi pare.

YellowSubmarine6Gonna a palloncino ancora sovrana del mio guardaroba. E’ dallo scorso anno che mi sono innamorata di questa tipologia di gonne perchè sono ampie e in tessuto semi-rigido. Le metto sempre e non è vero che allargano, anzi, visivamente rendono le gambe più slanciate. Ho sempre detto che è una questione di proporzioni…

We all live in a yellow submarine,
Yellow submarine,
Yellow submarine,
We all live in a yellow submarine,
Yellow submarine,
Yellow submarine

YellowSubmarine7 YellowSubmarine5 YellowSubmarine3 YellowSubmarine1Boots Borsa
I was wearing:
Shirt Zara
Skirt Imperial
Bag Andrea Cardone
Hat Imperial
Boots Sarenza

Ph. Danila De Santis

Vuoi vedere altri outfit?
Grey&Marsala, Pantone docet
Cappotto morbido e look easy to go
Top corto e pantaloni culottes

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Likes