Al via la Design week che vedrà Milano riempirsi nuovamente di persone da tutto il mondo, appassionati, esperti e semplici curiosi alla scoperta del design contemporaneo.
Non solo design però perché dal 3 al 9 aprile Milano accoglierà numerosissimi eventi e darà vita a progetti interessanti come “Have a good tie” che si propone di reinventare la cravatta proponendola come oggetto di design per tutti i giorni.
Riprendendo la cultura orientale, il team di “Have a good tie” ha scelto di utilizzare un unico pezzo di tessuto ripiegato proprio un origami, eliminando la fodera e dando quindi a queste cravatte un aspetto più fresco, dinamico e divertente.
Le due collezioni, realizzate da artigiani italiani, saranno presentate in limited edition durante la settimana dedicata al design: 200 cravatte numerate saranno disponibili presso il temporary store in via Palermo 18, nel prestigioso Brera Design District, al costo di 80 euro l’una.
Un capo di design pensato per accompagnare ogni giorno un uomo attento al proprio aspetto ma anche desideroso di giocare con lo stile, svecchiando un capo da sempre considerato formale e utilizzato solo in contesti eleganti.
“Have a good tie” si avvale di tessuti presi in prestito dal mondo del design che rendono le cravatte lavabili in lavatrice, e tecniche di lavorazione che, grazie a un particolarissimo intreccio dei filati, creano un effetto iridescente sulla superficie donando loro un aspetto cangiante.
Il team che ha dato vita a questo progetto è composto da Alessandro Stabile, tra i 10 “Top Young Italian Industrial Designers”, Dario Gaudio, designer e product manager, Fabrizia Parsi, fotografa che ha curato l’immagine del brand e Federico Poccobelli.
Passate a conoscere questo giovane brand (www.haveagoodtie.com) perché non ve ne pentirete.
Io sarò allo store venerdì 7 aprile dalle 18 alle 20 per un cocktail in compagnia. Venite a conoscerci!
Hai ancora 5 minuti e la voglia di leggere altro?
– Dormire bene non è mai stato così semplice
– Come ricevere le spedizione quando e dove vuoi
– Mac Cosmetics. Il trucco delle sfilate
Sui social mi trovi qui:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it
No Comments