Food

Having breakfast: colazione leggera

5 Settembre 2014

tagliereContinuo il capitolo dedicato alle colazioni (vedi anche le colazioni dolci) con due idee sfiziose ma più leggere e veloci da preparare.
Una versione di colazione leggera che amo particolarmente è quella con YOGURT, BISCOTTI AL CIOCCOLATO (O MUESLI) E MIRTILLI.
Questa colazione prevede di alternare, all’interno di un bicchiere o di una tazza, stradi diversi di yogurt (va benissimo anche lo yogurt greco e in questo caso consiglio di aggiungere anche una goccia di miele), muesli (quando ho fatto la foto lo avevo finito e l’ho sostituito con pezzettini di biscotto al cioccolato spezzettato) e frutta.
Una specie di “mangia e bevi” veloce ma completo che aiuta anche l’occhio a saziarsi meglio.

mirtilli3 copia mirtilli5 copia
Seconda opzione “leggera” che vi propongo è una colazione pur sempre dolce ma “dietetica” e prevede ACQUA AROMATIZZATA E GALLETTE DI MAIS CON MARMELLATA DI ARANCE SENZA ZUCCHERO.
Anche questa colazione è piuttosto veloce da preparare e, pur essendo molto leggera, ha tutti gli ingredienti per iniziare bene la giornata.
Le gallette di mais, secondo me, hanno un gusto migliore rispetto a quelle di riso ma ognuno ha i propri gusti…così come a me piace spalmarci sopra la marmellata di arance amare per dare un contrasto ma ognuno può metterci la marmellata preferita.
Insieme alle centrifughe (ecco qui l’articolo), l’acqua aromatizzata alla frutta è una recente riscoperta e, siccome non bevo molto durante la giornata, mi aiuta a rendere un semplice bicchiere d’acqua più piacevole. Questa, in particolare, ha: fragole, limone (senza la buccia che fa diventare l’acqua troppo amara) e cetriolo.

marmellata3 copia marmellatavert

Spero di esservi stata utile e fonte di ispirazione. Chi ben comincia è già a metà dell’opera dicevano…
Se vi sono piaciute queste idee “leggere” condividete e commentate questo post 🙂 Grazie!

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply