Beauty, Lifestyle

JO MALONE LONDON: BOUTIQUE E SERVIZI DISPONIBILI IN ITALIA

16 Gennaio 2020

Jo Malone London BoutiqueSpesso mi viene chiesto, sui social e di persona, dove acquistare le fragranze Jo Malone London ed è per questo che voglio racchiudere in questo articolo un po’ di informazioni, raccontarvi come è nato il mio amore per Jo Malone London e i servizi disponibili nelle loro boutique in Italia.

Scoprii per la prima volta Jo Malone nell’ormai lontano 2006 durante un viaggio a Londra.
Mi catturò l’aspetto ricercato e minimal della storica boutique in Sloane Street, i suoi colori iconici, l’essenzialità delle forme e l’eleganza delle confezioni.
Allora ne sapevo veramente poco di profumi e devo ammettere che un po’ mi vergognai a varcare quella porta, ma venni catapultata in un mondo estremamente affascinante che, con gli anni, ho avuto modo di approfondire e ora, in ogni boutique Jo Malone London in giro per il mondo, mi sento a casa.Jo Malone London BoutiqueIn Italia, le boutique non sono ancora diffuse capillarmente su tutto il territorio ma si trovano soprattutto al nord e al centro. L’ultima apertura riguarda il punto vendita all’interno della stazione di Roma Termini ma credo ne seguiranno altre.

Se volete sapere qual è il punto vendita più vicino vi lascio qui i link con la localizzazione delle Jo Malone London boutique.Jo Malone London BoutiqueVerrete accolti dal personale Jo Malone London che si occuperà con gentilezza ed estrema competenza di voi e dei vostri desideri al fine di farvi scegliere la fragranza o la soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Jo Malone London non è solo profumi per la persona ma anche per la casa (candele, diffusori, spray per la biancheria) e ha un’ampia collezione per il corpo e il bagno ma, se volete accettare un consiglio, è anche la scelta migliore per quanto riguarda i regali e l’attenzione ai propri ospiti.Jo Malone London BoutiqueOgni acquisto viene elegantemente confezionato in una scatola con nastro in tessuto al cui interno viene spruzzato, sulla velina che avvolge il prodotto, il profumo scelto così da sprigionarsi appena la si apre.

Sono sicuramente di parte ma le bomboniere del mio matrimonio erano proprio delle candele Jo Malone London così come il profumo che ho indossato quel giorno e del quale vi ho già parlato nell’articolo “Ispirazioni matrimonio: Jo Malone Bridal”.Jo Malone London BoutiqueDa eterna indecisa quale sono, ho scelto per quell’occasione speciale due profumi che a mio parere rappresentavano perfettamente la situazione romantica e la stagione estiva: Peony & Blush Suede + Basil & Neroli che, uniti, hanno creato un connubio insolito e affascinante.

SHOPPING EXPERIENCE

Caratteristica delle Jo Malone London Boutique è la Fragrance Combining ovvero la possibilità di creare un profumo personalizzato unendo due fragranze della gamma.Jo Malone London BoutiqueTutti i profumi si possono sovrapporre uno all’altro creando un nuovo mix unico, su misura. Basta scegliere una fragranza di base tra le numerose proposte (i profumi sono divisi per vostra comodità in famiglie olfattive: legnosi, speziati, floreali, fruttati o agrumati) alla quale aggiungere, senza esitazioni, un’altra colonia poiché tutte si sposano perfettamente tra loro.

Oltre alla consulenza personalizzata e alla fragrance combining, nelle boutique Jo Malone potete richiedere un massaggio rituale alle mani e alle braccia (su appuntamento) per ritagliarvi qualche minuto di relax, farvi coccolare e scoprire ancora meglio se il jus scelto è quello più adatto. Ne uscirete con la pelle vellutata e profumata.Jo Malone London Boutique

INCISIONE PERSONALIZZATA

Recentemente è stata resa disponibile in tutte le Jo Malone London Boutique la personalizzazione dei profumi, delle candele e dell’olio da bagno mediante l’incisione del nome o di una breve frase direttamente sulla boccetta o sul tappo. Il servizio è gratuito ed immediato e aggiunge quel tocco personale che renderà la confezione ancora più unica, ideale come idea regalo per le persone che amate.Jo Malone London BoutiqueSono sicura che riuscirete a trovare la nota olfattiva o la combinazione perfetta per voi, quella che andrà ad esaltare la vostra personalità e che vi farà sentire sempre bene.
La mia fragrance combining del momento è English Pear & Fresia + Myrrh & Tonka, entrambe fragranze storiche e super amate che si esaltano tra loro perché estremamente complementari.

Se vi ho incuriosito ma siete lontane dai punti vendita, potreste provare ad acquistare online su www.jomalone.eu oppure nei corner dedicati all’interno della Rinascente e in alcuni store Coin e Sephora.

Ve lo anticipo: ogni volta che vi spruzzerete una fragranza Jo Malone London vi chiederanno quale profumo sia, è matematico!

I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it

Se hai voglia di leggere altro consiglio:
Ispirazioni matrimonio: bomboniere Jo Malone
Viaggio di nozze da sogno
Bellissima il giorno del matrimonio



comments

You Might Also Like