Se vi chiedessi di pensare a un’isola romantica, cosa vi verrebbe subito in mente?
Distese di sabbia fine, tramonti colorati, acque calde e placide, palme e pace:
a me viene in mente Silhouette Island, un’isola di soli 20kmq nell’arcipelago delle Seychelles.
La mia isola del cuore.
Qui è dove abbiamo trascorso alcuni giorni della nostra luna di miele romantica e dove, molto probabilmente, è stato concepito il nostro cucciolo.
Quest’isola pressoché incontaminata si trova a 20km al largo della costa nord-occidentale di Mahè ed è la terza isola più grande delle Seychelles ma quella meno esplorata tra le isole abitate.
È qui, sotto il monte Dauban, che sorge l’Hilton Seychelles Labriz, un resort composto da ville con terrazza privata e accesso alla spiaggia.
Silhouette Island si raggiunge con una traversata di circa 45 minuti dal molo di Bel Ombre (Mahè) o con un volo di 15 minuti in elicottero.
Sull’isola c’è un unico porto nelle cui vicinanze sorge il piccolo villaggio con i pochissimi abitanti rimasti sull’isola e non ci sono strade né automobili.Per salvaguardare il parco nazionale con la biodiversità più ricca di tutto l’Oceano Indiano, l’isola è #plasticfree e gli interventi dell’uomo sono limitati allo stretto necessario.
Oltre che dal suono ritmico delle onde, si viene cullati dal dolce vento che pettina le fronde degli alberi e delle palme e dal canto degli uccelli, qui presenti in numerosissime specie (ben il 93% della superfice dell’isola è protetta in qualità di parco marino nazionale).
Se amate la natura e volete poterla ammirare in tranquillità quest’isola farà per voi.
All’interno del resort, dopo il tramonto, le luci sono presenti solo nelle aree comuni mentre ogni villa è dotata di una torcia che permette ai visitatori di illuminare le stradine ma, allo stesso tempo, questa mancanza di illuminanzione consente di ammirare il magnifico cielo stellato, il più bello e romantico che, fino ad ora, abbia mai visto (non credevo esistessero così tante stelle!).I numerosi sentieri che attraversano l’isola si possono percorrere a piedi o in bici (o, in alternativa, chiedendo un passaggio ad un caddy elettrico dello staff) in modo da addentrarsi nella foresta vergine e osservare la ricchissima fauna tropicale.
Farsi trasportare dalle acque calme può essere l’occasione migliore per rilassarsi o per praticare snorkeling e immersioni tra i massi di granito e la barriera ricca di coralli.
A Silhouette Island il tempo scorre lento e tutto è dettato dai ritmi della natura.
Lasciatevi coinvolgere dimenticando computer e cellulare, rallentate per ricaricarvi e innamorarvi perdutamente.Perché scegliere l’Hilton Seychelles Labriz Resort & Spa per una luna di miele romantica?
L’unico resort che sorge nell’isola di Silhouette è stato costruito nel 2006 e si integra perfettamente con l’ambiente circostante.
Rispetto all’isola principale delle Seychelles, qui il clima è più stabile e, nonostante agosto non sia il mese più indicato a queste latitudini, abbiamo goduto di giorni pieni di sole e di temperature miti che si aggiravano attorno ai 27/28 gradi.La sistemazione in una delle stupende front beach villa con giardino direttamente sulla spiaggia tra amache e piante di takamaka che creavano la giusta ombra ci ha permesso di sentirci riparati da occhi indiscreti e vivere la nostra luna di miele come se fossimo circondati solo dalla natura.
Questa è la soluzione che vi consiglio per godere appieno della bellezza e dell’intimità dell’isola.
Nel periodo in cui siamo stati (agosto 2019) i turisti erano pochissimi e spesso ci siamo ritrovati ad essere gli unici in tutta la spiaggia con il mare turchese tutto per noi fino a dove lo sguardo riusciva ad arrivare.
Stu-pen-do.Il silenzio all’Hilton Seychelles Labriz regna sovrano e vi potrete addormentare cullati dal rumore delle onde per risvegliarvi alle prime luci ricaricati e pieni di energia per esplorare l’isola o, semplicemente, per distendervi al sole.
La mia parola d’ordine è stata “lentezza” ma Fabio ha trovato il tempo di frequentare anche la palestra e di “fare amicizia” con le tartarughe giganti e i granchi che all’Hilton Labriz hanno addirittura delle proprie casette con il nome scritto sul tetto.
A mio avviso questo resort è una meta ideale sia per coppie sia per famiglie perché l’offerta è varia e, sebbene noi avessimo optato per un soggiorno all’insegna del relax, numerose sono le proposte per sport acquatici (centro immersione PADI a 5 stelle) e attività ricreative che si svolgono tutte nell’area della reception e dei 7 ristoranti a disposizione.Da provare la cena a piedi nudi sulla sabbia fronte oceano indiano con tutti i paguri e i granchietti che vi cammineranno vicino incuriositi dalla vostra presenza, magari sorseggiando un cocktail tropicale a base del rum Takamaka prodotto nella distilleria visitabile a Mahè.
Plus del Hilton Seychelles Labriz Resort & Spa:
– natura incontaminata (vegetazione lussureggiante, mare cristallino protetto da una vasta barriera corallina)
– spiaggia privata con sabbia bianca tra le più suggestive
– privacy e silenzio
– front beach villa bellissime (c’è anche la doccia all’aperto dove nessuno può vedervi)
– attenzione all’ecologia (borracce gratuite, no bottiglie di plastica, cannucce ecologiche, orto biologico…)
– cielo stellato mozzafiato
– passeggiate e hiking nella natura
– personale attento e addetti alla pulizia simpatici e accomodanti
– cene romantiche in spiaggia
– possibilità di organizzare cerimonie e matrimoni in spiaggia
– consiglio la pensione interaLeggenda narra che a Silhouette Island sia nascosto un tesoro dei pirati. Volete essere voi i prossimi a tentare di scoprirlo?
I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it
Se hai voglia di leggere altro consiglio:
– Il nostro meraviglioso viaggio di nozze
– Dubai in agosto, si può?
– Bellissima il giorno del matrimonio