Da un po’ di tempo mi sto indirizzando verso il Sol levante per scoprire i prodotti di bellezza delle donne orientali, famose per avere una cura maniacale della propria pelle e desiderare la perfezione dell’incarnato.
Tantissimi prodotti di skincare vengono direttamente dall’Oriente e dopo aver provato i benefici delle bb-cream (una loro invenzione) e i fondotinta cushion (novità in Italia da quest’anno) ho voluto testare anche i marchi che si occupano di trattare la pelle con maschere e idratanti ad hoc per migliorarne la qualità e l’aspetto.
Vi presento quindi Herborist, una linea cinese che impiega le proprietà di preziose piante conosciute dalla medicina tradizionale cinese coniugando le antiche conoscenze erboristiche con le esigenze moderne.
In particolare, ho avuto il piacere di testare il kit contenente le due maschere T’ai Chi, un contorno occhi e una crema idratante giorno.
Da parecchio tempo avevo addocchiato le T’ai Chi, maschere viso pensate per soddisfare i principi di armonia dello Yin e Yang (tenebre e luce, luna e sole, notte e giorno, acqua e fuoco…) e infatti sono una nera (Yin) e una bianca (Yang).
Le maschere viso T’ai Chi sono da usare in combinazione: prima la nera – purificante – e subito dopo la bianca – idratante e illuminante.
E’ un vero trattamento 2 in 1 che permette di detergere a fondo e purificare la pelle (maschera nera) e di rilevare la luminosità della pelle (la maschera bianca ha anche un leggero effetto schiarente dovuto alla peonia bianca).
Mi sono trovata benissimo con questo kit anche perché le confezioni sono ridotte rispetto alle full size (290gr) ma permettono comunque di utilizzare diverse volte la maschera (30gr ciascuna).
La nera va stesa e massaggiata per 5 minuti e tolta con acqua tiepida. Subito dopo si procede a stendere uno strato della maschera bianca massaggiando pochi minuti e lasciandola poi in posa per una decina di minuti.
Certo, ci vuole tempo per fare tutto ma è davvero una coccola che ci possiamo fare e la pelle vi ringrazierà.
Il mio viso appariva visibilmente disteso e più compatto già dopo l’applicazione della maschera nera (composta principalmente da peonia rossa con proprietà purificanti) mentre dopo la bianca l’ho trovato più luminoso e con un colorito “sano”.
A mio avviso queste maschere viso sono ideali per pelli normali o miste perché alle pelle sensibili la maschera nera potrebbe risultare un po’ troppo aggressiva e pizzicare…
Per non spaventarvi non ho messo subito le foto con le maschere viso…ma qua ci stanno 😉
In Cina le piante medicinali sono considerate “tesoro nazionale” e vengono attualmente impiegate nel campo della cosmetica per ottenere soluzioni efficaci e naturali. Per di più la medicina cinese si fonda sul principio di prevenzione e anche Herborist segue questo dettame creando prodotti per la cura della pelle che vanno a prevenire gli arrossamenti, gli inaridimenti e la mancanza di elasticità.
La confezione si completa infatti con una crema idratante da giorno (15gr) e una crema contorno occhi (5gr) entrambe della linea Rivitalizzante e Rassodante. Ottime creme dalla consistenza soffice e il profumo leggero. Si stendono molto bene, si asciugano facilmente e non ungono lasciando la pelle idratata e morbida.
Per il costo del kit (14,90 euro) lo straconsiglio. E’ ideale anche negli spostamenti e nei viaggi perchè ingombra poco ma contiene due cremine giorno che sono deliziose.
Fatemi sapere nei commenti se avete già provato questa linea e come vi siete trovate o se vi incuriosice.
Possiamo sentirci anche su FB, Twitter, Instagram e c’è anche la newsletter!
Altri articoli beauty che potrebbero interessarti:
BEAUTY ROUTINE VISO
PORI DILATATI
MIGLIORI CORRETTORI PER OCCHIAIE
SPAZZOLA SCIOGLI NODI
No Comments