Beauty

MINI MASCHERE VISO SEPHORA – CETRIOLO, ROSA E ZUCCA

22 Febbraio 2016

maschere viso sephoraAvevo un buono sconto su Sephora ma nessuna necessità particolare. Come usarlo?
Ho sbirciato tra i consigli e le new entry e ho notato un kit con 3 mini maschere coloratissime di Peter Thomas Roth e da addicted alla cura della pelle non ho resistito.

Ho ordinato le mini mask magic, in esclusiva su Sephora, del marchio americano leader nella skin care oltreoceano.

Perché sì?
Sono 3 maschere che agiscono sui principali problemi che si possono riscontrare a livello cutaneo, hanno un costo ridotto rispetto alle maschere singole e il kit permette quindi di scegliere quella che effettivamente fa al caso vostro e di testare comunque anche le altre senza doverle acquistare in full size (150ml).

Il kit, acquistabile a 19,90€, contiene le 3 mini size delle maschere famose per le formule rivoluzionarie e i risultati straordinari: al cetriolo, alla rosa e alla zucca.
Gli ingredienti sono altamente concentrati e mirano ad ottenere una pelle impeccabile, luminosa, chiara e dall’aspetto più giovane!

maschere viso sephora1. Partiamo con la prima che ho utilizzato.
Quella dal colore meno attraente è la maschera agli enzimi di zucca. Arancio-marroncina, ha un’azione rigenerante.
È un trattamento intensivo 3 in 1 perché gli enzimi della zucca svolgono un’azione esfoliante, gli alfa-idrossiacidi abrasiva e l’ossido di alluminio levigante.
Serve pochissimo prodotto per ottenere un buon effetto e dopo 7 minuti di applicazione la pelle apparirà più radiosa e liscia.
È adatta alle pelli spente e segnate dall’età.
Appena applicata ho avvertito un leggero bruciore e un pizzicore diffuso che con il passare dei minuti è svanito. Mentre la risciacquavo dal viso ho potuto apprezzare anche l’azione idratante. Nonostante il bruciore dovuto agli alfa-idrossidi la mia pelle, delicatissima in quanto ad arrossamenti, ne è uscita perfetta e senza zone irritate/arrossate. Promossa!

maschere viso sephora zuccaCOME SI UTILIZZA:
Applicare uno strato sottile di prodotto sulla pelle pulita e massaggiare delicatamente.
Lasciare in posa fino a 7 minuti e sciacquare abbondantemente.
Utilizzare 1 o 2 volte a settimana.

2. La seconda volta ho optato per il bellissimo gel verde della maschera al cetriolo.
Questo gel ha un’azione idratante e detossificante estrema.
Rinfresca e idrata decongestionando la pelle secca e irritata grazie agli estratti di cetriolo, papaia, acero, canna da zucchero, arancia, limone, mirtillo e aloe.
È un concentrato di frutta!
Fresca e profumata, la maschera verde è adatta a tutti i tipi di pelle e secondo me è perfetta in estate quando il viso stressato dal sole avrà bisogno di idratazione maggiore e anche di un effetto rinfrescante. Questa crema infatti può essere messa in frigorifero per aumentare la proprietà tipica dei gel di dare sollievo alla pelle irritata.

maschere viso sephora cetrioloCOME SI UTILIZZA:
Distribuire uno strato sottile di prodotto sulla pelle pulita e massaggiare delicatamente.
Lasciare in posa 10 minuti e sciacquare oppure lasciare assorbire il prodotto per più tempo (consiglio comunque di lavarsi il viso anche se il gel apparirà completamente assorbito).

3. Last but not least…la maschera alle cellule staminali di rosa.
La maschera è un gel bio-riparatore alle cellulte staminali di 5 diversi tipi di rosa.
Utilizza una biotecnologia che consente di isolare e riprodurre le cellule staminali di rosa al fine di ottenere un’azione anti-età, riparatrice e profondamente nutriente.

Applicandola costantemente si andranno a ridurre i segni di espressione e si avrà una pelle rigenerata, più fresca, illuminata e rassodata.
Il profumo di rosa non è eccessivo ed è molto piacevole e in questo caso ho voluto lasciare che il gel si assorbisse completamente.
Ho trovato molto piacevole la consistenza e anche mi sento di consigliare questa maschera a chi ha bisogno di idratazione e vuole ridare un po’ di tono alla propria pelle.

maschere viso sephora rosaCOME SI UTILIZZA:
Applicare uno strato sottile di gel sul viso e collo e lasciare agire per 10 minuti o fino a completo assorbimento.
Risciacquare e procedere alla consueta routine.
Per un risultato ottimale, utilizzare la maschera alla rosa 2 volte a settimana.

maschere viso sephoraCONTRO:
– non condivido l’esigenza di quasi tutte le aziende cosmetiche di realizzare dei packaging molto più grandi rispetto al prodotto contenuto. C’è tantissima carta in più che serve solo a dare l’illusione che il prodotto sia più grande rispetto agli ml che effettivamente contiene. Questo non fa altro che generare entusiasmo al momento dell’acquisto ma delusione una volta aperta la confezione… In questo caso le 3 mini size contengono 15ml ciascuna. Ecco, ve lo dico io 🙂

PRO:
– nonostante le piccole dimensioni (probabilmente all’inizio penserete “e con questa cosa ci faccio?”) le applicazioni possibili saranno almeno 4-5 per barattolino quindi in totale potrete utilizzare queste maschere per 15 volte! Tutto sommato un rapporto qualità/prezzo decisamente apprezzabile.

– il grosso punto a favore su queste maschere è la reale efficacia. Per me sono ottime!
– profumo. Effettivamente c’è corrispondenza tra quello che ci si sta spalmando sul viso e gli ingredienti contenuti. Il profumo di ciascuna maschera è caratteristico e molto buono.

In Italia, la linea Peter Thomas Roth è distribuita da Sephora e sono disponibili anche i detergenti viso al cetriolo e alle cellule staminali di rosa.
Se invece volete saperne di più il sito americano con tutti i prodotti per la skin care lo trovate cliccando qui ma non effettua spedizioni al di fuori dei confini americani.

Potrebbero anche interessarti:
Maschere Sephora in tessuto
Kiehl’s maschera idratante
Gambe al top senza imperfezioni

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Likes