Perché non lasciare tutto e partire verso un posto esotico, lontano, un paradiso dove farsi coccolare e andare alla scoperta di mete sconosciute da esplorare?
Chi ce lo fa fare di rimanere in città a soffrire e a lamentarsi del caldo e dei soliti noiosissimi servizi estivi del telegiornale?
Esami, lavoro, scadenze, consegne….per molti non è ancora tempo di vacanza ma si può pur sempre sognare…
Ci ha pensato Msc Crociere a darmi un ulteriore spunto per le mie prossime vacanze invitandomi presso il loro spazio espositivo multimediale all’interno di Expo Milano 2015 nel quale ho potuto vivere un’esperienza di realtà immersiva grazie agli Oculus Gear VR di Samsung, il nuovo dispositivo di realtà virtuale con il quale si può vivere l’esperienza visiva di un maxi-schermo cinematografico a 360 gradi.
Niente a che vedere con i filmati 3D ai quali siamo abituati e neppure con le realtà aumentate dei simulatori, mettendosi questa mascherina ci si sente immersi nel contesto, le immagini sono realistiche e si percepiscono suoni, odori, rumori!
Dopo averli indossati ho iniziato a sorridere perché effettivamente mi sembrava di essere da un’altra parte, mi guardavo attorno per scoprire tutto della nave, mi è venuta voglia di interagire con le persone che vedevo nel filmato, di sedermi e assaporare le pietanze che venivano preparate davanti ai miei occhi, di accomodarmi nelle cabine e di concedermi una tregua guardando il mare nell’orizzonte infinito.
Per due minuti ho assaporato in anteprima la vita a bordo della nuova ammiraglia Msc Meraviglia che sarà pronta a salpare nel 2017 (per i curiosi che hanno in programma una visita a Expo, lo stand Msc è tra le entrate Roserio e Merlata, proprio in mezzo tra il padiglione del Marocco dove, se sentite la mancanza di caldo, sperimenterete quanto è forte il vento del deserto e quello del Qatar nel quale potrete anche farvi fare un tatuaggio con l’henné come quello che ho fatto vedere su instagram e facebook).
Che altro dire….Chi prenota con me una crociera???
Tra una chiacchiera su Napoli, qualche consiglio su cosa visitare a Expo e quali cibi provare, mi sono fatta tentare dalla nuova meta di Msc Crociere per il prossimo inverno 2015/2016…proprio in questi giorni infatti sono state aperte le prenotazioni per Cuba!!
Il mare dei Caraibi è sempre nella mia top 10 e Cuba effettivamente mi manca…
Ci saranno 16 crociere settimanali (Fly & Cruise) che avranno L’Avana come home port nel quale attraccherà Msc Opera per toccare anche Giamaica, Isole Cayman e Messico.
Un pensierino me lo sto facendo.
1 Comment
MSC Crociere. Senza dimenticare il piacere della crociera su una nave della flotta piu bella e lussuosa al mondo.