Quando ci sono da scoprire nuovi marchi italiani che si concentrano sul biologico sono sempre in prima fila.
Quest’oggi vi voglio parlare di NatiBio, brand italiano di cosmetici totalmente bio, dedito all’impiego di materie prime italiane a Km0.
Il credo di questa azienda emiliana è quello di curare la bellezza in modo naturale, senza l’utilizzo di parabeni, siliconi, petrolati e Peg e facendo attenzione a realizzare cosmetici nickel tested, dermatologicamente testati.
Per le certificazioni rispettano i regolamenti e le normative più severe garantendo dei prodotti efficaci e green allo stesso tempo, vegan e cruelty free (non testati su animali).
Gli ingredienti vengono selezionati accuratamente e scelti tra le migliori coltivazioni italiane per avere il minor impatto sulla natura e come primo ingrediente nell’inci dei prodotti NatiBio c’è sempre il distillato di acqua di rose, noto elisir di bellezza.
Spesso quando si sceglie di acquistare dei prodotti totalmente bio si è pronti a scendere a dei compromessi perché i risultati ottenuti con prodotti pieni di siliconi e non organici sono generalmente più rapidi rispetto a quelli dati dai prodotti bio ma a discapito di cosa? Le allergie e le irritazioni sono sempre più frequenti.
Non è questo il caso dei prodotti NatiBio che ho potuto provare: crema adipe stop con carciofo laziale e la crema corpo tonificante con basilico veneto.
Venduti in farmacie selezionate (qui l’elenco) e online, i prodotti a marchio NatiBio si trovano anche nelle migliori SPA .
Sono rimasta piacevolmente stupita di queste creme corpo già dopo la prima applicazione perché hanno lasciato la mia pelle molto morbida e setosa, più tonica e compatta già dalla prima settimana di utilizzo.
Ho alternato le due creme distribuendole soprattutto su cosce e glutei ma sono adatte anche per addome e fianchi.
Nello specifico, la crema adipe stop agisce riattivando il metabolismo grazie alla presenza della caffeina e dell’estratto di carciofo che ha proprietà lipolitiche.
La crema corpo tonificante invece sfrutta la capacità del basilico di calmare, rendere più elastica la pelle, contrastare l’invecchiamento cutaneo e disinfiammare.
Questa crema è perfetta dopo l’attività fisica perché lascia sulla pelle una sensazione di freschezza e leggerezza molto piacevole dopo l’allenamento e si può utilizzare anche in una parte difficile da tonificare come le braccia.
A completare la linea corpo di NatiBio (www.natibio.it) è presente anche un trattamento anticellulite a base di asparago da coltivazioni venete.
Qui invece trovate i prodotti della linea viso: www.natibio.it/category/creme-viso/
Fatemi sapere se siete curiosi di provare questi prodotti biologici e se apprezzate la scelta di impiegare prodotti italiani a km0
Se ti è piaciuto questo articolo ti consiglio anche:
– Depurarsi con l’aloe vera
– Concorso Summer Look Scholl+L’Oréal
– Addio gambe pesanti: come migliorare la circolazione
Sui social mi trovi qui:
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
SNAPCHAT: @laurachiari
E-MAIL: laura@laurachiari.it
No Comments