Chi non desidera una pelle sana, luminosa e “giovane”?
La vitamina C è un alleato importantissimo che ci aiuta a mantenere nel tempo l’aspetto e le caratteristiche tipiche di una pelle giovane perché è uno dei più importanti antiossidanti naturali.
Gli antiossidanti contribuiscono a contrastare il naturale processo di invecchiamento cutaneo perché vanno a combattere l’azione negativa dei radicali liberi, molecole prodotte dalle cellule dell’organismo durante le reazioni metaboliche.
Purtroppo la Vitamina C non viene prodotta dal nostro organismo ma possiamo introdurla con l’alimentazione e con integratori alimentari e cosmetici.
Ecco allora che ci viene in aiuto il siero viso Obagi Professional-C Serum 10% che contiene il 10% di acido ascorbico, la forma più potente di vitamina C.
Il suo utilizzo quotidiano rappresenta una difesa dalle aggressioni ambientali e va a fortificare la pelle salvaguardandone l’aspetto giovane perché aiuta a difendersi dallo stress ossidativo illuminando la pelle e riducendo la comparsa delle linee sottili.

Obagi si occupa da più di 30 anni di cura della pelle realizzando prodotti formulati e clinicamente testati per ridurre al minimo i segni dell’invecchiamento cutaneo, contrastare le macchie e le rughe agendo sul tono e la compattezza della pelle.
Grazie al contenuto di acido L-ascorbico, Obagi Professional-C Serum, fornisce una protezione antiossidante contro i danni causati dall’esposizione ai raggi UV e dal naturale processo di invecchiamento cutaneo.
Come si utilizza il Siero Viso?

SI applicano ogni giorno 5-7 gocce di siero sul viso, collo e décolletté picchiettando con le dita, evitando il contorno occhi.
SI può utilizzare la mattina, prima della crema (possibilmente con SPF) e del make-up oppure la sera, sul viso perfettamente deterso, prima di procedere con l’applicazione della consueta crema per la notte.
Il siero Obagi Professional-C Serum ha una delicata profumazione agrumata naturale che trovo fornisca anche un effetto energizzante ed è molto piacevole da applicare sul viso. Si assorbe istantaneamente lasciando un leggero effetto tensore.
Da segnalare che, proprio per la sua composizione, alcune persone potrebbero avvertire un leggero pizzicore durante le prime applicazioni ma questa sensazione tende a diminuire con l’utilizzo ed è assolutamente normale.
Perché utilizzare il siero Obagi Professional-C serum*?
L’acido ascorbico contenuto al 10% nel siero Obagi Professional-C Serum aiuta a contrastare i segni del tempo, a riparare la pelle dai danni dovuti all’esposizione ai raggi UV, a stimolare la produzione di collagene e a proteggere dall’azione dei radicali liberi.
Agisce quindi sulla pelle spenta, asfittica, sugli ispessimenti cutanei e permette di schiarire le macchie cutanee dovute al sole e all’acne rendendo la pelle più uniforme e migliorando l’aspetto generale della carnagione.
Un vero boost da aggiungere alla nostra skincare routine per una pelle più luminosa e tonica!
(*La linea Professional-C Serum è composta da più prodotti con varie concentrazioni di acido ascorbico che rispondono alle specifiche esigenze.
La concentrazione al 10% di acido ascorbico – quella che ho scelto per me – è consigliata anche per chi ha la pelle secca e sensibile)

[articolo in collaborazione con Obagi]
I miei social:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it
Se hai voglia di leggere altro consiglio:
– Moisture Surge di Clinique
– Luxury travel alle Seychelles
– Luna di miele romantica