Fitness

Opinioni Bikini Body Guide dopo la prima settimana

3 Febbraio 2015

Non sapete ancora chi sia Kayla Itsines e di cosa si occupa? Male!
Se volete anche voi rimettervi in forma per l’estate (io punto a Gigi Hadid qui sopra…), se volete riacquistare un corpo tonico e armonioso…non potete fare a meno della Bikini Body Guide ideata da Kayla, personal trainer australiana, che grazie a una serie di esercizi cardio e di tonificazione ha ottenuto un successo planetario.

I risultati che si possono ottenere seguendo per 12 settimane la sua guida fitness sono ben documentati su Instagram con foto “prima e dopo” delle sue seguaci che la seguono da tutto il mondo e le foto sono davvero strabilianti!
Essendo una maniaca di Instagram è già da un bel pò di tempo che seguo Kayla e tra i propositi del nuovo anno c’era quello di seguire la sua guida completa.
Detto fatto eccomi qui a parlarvi della prima settimana di allenamento.
Giusto per darvi un’idea di quello che potreste aspettarvi…

OPINIONI BIKINI BODY GUIDE dopo la prima settimana:

Lunedì, primo giorno di allenamento intensivo.
Guardo la scheda, capisco come svolgere gli esercizi, preparo il timer (7 minuti), posiziono gli attrezzi che mi serviranno e inizio. Voglio morire. Ne ho per tutti e soprattutto apostrofo quella santa donna di Kayla in ogni modo. Per fortuna dura solo 30 minuti e alla fine sono una fabbrica di goccioline di sudore ma soddisfatta! Contenta che sia finita ma anche, strano ma vero, piena di energie.

Martedì, giorno di allenamento cardio.
Vado in palestra e mi metto d’impegno con cyclette, ellittica e tapis roulant. Alla fine, tra riscaldamento e camminata vera e propria (velocità 6,5) ci metto un’ora intera. Doccia e via a casa. Oggi è filato tutto liscio.

Mercoledì, iniziano i dolori. In ogni senso!!!
Le gambe sono già abbastanza allenate ma i glutei…vogliamo parlarne?? Ogni passo è una coltellata…non demordo e continuo con la scheda di oggi che, per fortuna lascia un pò in secondo piano le gambe/glutei per dedicarsi soprattutto agli addominali.
Alla fine, un bel respiro di sollievo e via.

Giovedì, orco e porco. Scusate ma non so neppure come alzarmi dal letto.
Appena accenno un movimento laterale o cerco di tirarmi su… non ce la posso fare!
Ho scoperto di avere degli addominali bassi e anche degli obliqui…davvero esistono??? Stoica, tanto è solo un pò di camminata, torno in palestra e ci do dentro con il tapis roulant. Bene, brava, 10+

Venerdì, aridaje con gli addominali.
Kayla mi spiace ma “oggi passo” è il primo pensiero…peccato che poi ho sta cavolo di guida da seguire e quindi mi metto sotto e faccio tutti gli esercizi. Beh, forse un po’ ho barato. Gli “Ab bikes” non riuscivo proprio a farli e ho optato per addominali normali…

Sabato, oggi niente palestra.
Mi sto arrendendo? NO, ma mi concedo una pausa e sostituisco il sabato con la domenica. Mi riposo oggi.

Domenica, bene, recuperiamo l’allenamento cardio di ieri e ci aggiungo la sessione di stretching.
Finalmente è finita questa settimana e finalmente inizio a sentire che qualcosa va per il verso giusto…continuiamo!

Dopo la prima settimana vi posso dire di tenere duro, di crederci e di andare avanti. Soprattutto se è da tanto che non vi allenate sarà dura ma la battaglia deve essere vinta!!

Bene, cosa ne pensate voi di questa benedetta Bikini Body Guide? Io ci sto credendo…e se passate per la Virgin Active Città Studi di Milano fatemi un fischio che ci alleniamo insieme 😉
Per dubbi, domande, richieste…scrivetemi qui sotto nei commenti o su facebook alla mia pagina.

Daiiii, una bella haka di incoraggiamento ci sta tutta!!

nikeairmax2015

Gli altri post relativi alla BBG:
GUIDA ALLA BIKINI BODY GUIDE di Kayla Itsines
SCHEDE DI ALLENAMENTO: come decifrarle
RISULTATI dopo le prime 4 settimane di allenamento

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply