Pantaloni cropped. All black!

7 Novembre 2015

CropPantsAlternative ai soliti skinny?

I Cropped Pants (letteralmente pantaloni tagliati), anche detti pantaloni culotte, sono dei pantaloni tendenzialmente ampi, sulla scia dei pantaloni palazzo, ma più corti.

Il taglio va da sotto il ginocchio a qualche centimetro sopra la caviglia. Personalmente trovo che i pantaloni cropped per eccellenza siano quelli a metà polpaccio.
I cropped sono pantaloni molto glamour e up-to-date ma possono essere difficili da abbinare e riservano delle possibili insidie.

LauraChiari1Immancabile il tacco alto sotto questo tipo di pantalone che tende ad accorciare visivamente la gamba, ma ottima anche l’abbinata con un paio di stringate maschili e calzino corto, magari in versione glitter.

Sopra si può abbinare una camicia morbida, una maglia corta (cropped top) come ho scelto io nella mia proposta outfit, o una giacca sfiancata (in pelle per rendere più aggressivo il tutto).

Adatti sia in versione giorno sia in versione più elegante da sera, per variare sul tema dei cropped pants si possono scegliere accessori luccicanti e abbinarli magari a un blazer maschile arricchito con dettagli di strass per una mise più sofisticata.
Vietatissime le calze e i collant. Chi vuole indossare questi pantaloni non deve temere il freddo.

CropPantsLauraChiariAltro capo di tendenza a completare il mio look è la giacca lunga smanicata che in queste ultime giornate nelle quali è ancora possibile uscire senza cappotto mi sta regalando tantissime soddisfazioni.
Attendo la versione invernale con impazienza…

In questi scatti ho scelto dei cropped pants neri a vita alta, la versione più basic e portabile in ogni occasione ma quest’estate li ho indossati anche in total look white. Sì, sono decisamente per gli estremi.

Prossimo passo sarà la versione in tweed, perfetta per la stagione più fredda.

LauraChiariCropPants CropPantsBag LauraChiari-Cropped CropPantsDietro CropPantsFace CropPantsLauraChiari2CropPantsSandalsPh. Danila De Santis

I was wearing:
Cropped pants Zara
Crop Top Zara
Sleeveless Longline Blazer Zara
Sandals Giovani
Pink Bag Accessorize

comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Likes