Parliamo di un problema che, finché non si si manifesta, è come se non esistesse sulla faccia della Terra ma, quando arriva, vorremmo liberarcene al più presto.
Parliamo di discromie e macchie cutanee.
Le macchie della pelle compaiono per svariati motivi: età, ormoni, predisposizione, farmaci fotosensibilizzanti, utilizzo di creme e profumi sotto il sole, gravidanza…
Alcuni le chiamano discromie, soprattutto quando sono nella loro forma più lieve, altri melasma, cloasma ma sono tutte macchie di forma irregolare più o meno pigmentate che vanno a rendere irregolare l’incarnato.
Causate quasi sempre da un eccesso di pigmentazione cutanea, le macchie sono difficilissime da debellare ma con costanza si riescono a tenere sotto controllo e a limitarne la comparsa.La soluzione sarebbe quella di evitare le cause ma non sempre è possibile, possiamo solo ricordarci di applicare un filtro protettivo anche in inverno e anche in città e tentare di schiarire quelle già esistenti con trattamenti mirati dal dermatologo e a casa.
Qualche mese fa ho iniziato a utilizzare il nuovo peeling L’Institut Youth Resurfacing Peel di Darphin per ritrovare luminosità e uniformità nella pelle di viso e collo e ora sono qui a consigliarlo a voi perché…funziona!
È il primo peeling comparabile nell’azione e nei risultati a un trattamento professionale con concentrazione di acido glicolico al 30% ma con meno irritazioni cutanee.
Lo si stende su viso e collo con un dischetto di cotone una sera a settimana e già dai primi utilizzi si può notare una maggiore levigatezza e una luminosità accentuata.
Il Peeling Jeunesse, formulato con un mix di ingredienti botanici e naturali, garantisce un’esfoliazione professionale profonda a casa propria, in tutta sicurezza, ed è diventato parte integrante della mia beauty routine settimanale.Questo peeling esercita un’azione esfoliante sugli strati più superficiali dell’epidermide affinando la grana della pelle, levigando le linee sottili e riducendo la visibilità dei pori e, come risultato, si ottiene anche una schiaritura delle macchie cutanee.
La pelle appare più uniforme e le discromie si attenuano fino alla completa scomparsa.
L’importante, lo dico sempre, è la costanza!
Usando questo peeling la mia macchietta sulla fronte è quasi completamente sparita e anche prendendo il sole (utilizzo protezione SPF 50) non si sta ripigmentando.
Una volta a settimana, una sensazione leggera di pizzicorio e passa la paura!
Se ti è piaciuto questo articolo ti consiglio anche:
– Lo stile californiano di Revolve Clothing
– L’ossigeno per farti bella
– La Bralette. Cos’è e come si indossa
– Invitata al mare? Non farti cogliere impreparata
Sui social mi trovi qui:
INSTAGRAM: www.instagram.com/laurachiari_8
FB: www.facebook.com/laurachiariblog
TWITTER: www.twitter.com/laurachiari_8
E-MAIL: laura@laurachiari.it